Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 19, 20:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Arezzo
Messaggi: 3
Smile Scegliere motore, esc, e batteria

Ieri 22:44 - permalinkLuca1989
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum. Vorrei realizzare un auto-modello radiocomandato, ed ho bisogno di informazioni per dimensionare il motore, la batteria, e l'esc.

Su internet ho trovato questo motore:
GoolRC S3660 3300KV 4 Poli (Aliexpress)

E volevo abbinarlo ad un esc, come questo:
Nuovo 120A Sensored Brushless Speed Controller ESC per 1/8 1/10 1/12 RC Auto Crawler All'ingrosso (Aliexpress)

In questo tipo di ESC però non ci sono i connettori per collegarlo al motore, e se anche ci fossero, non sono dello stesso colore.
Ho quindi trovato questo:
GoolRC S-120A S-80A Brushless ESC Regolatore di Velocità Elettrico con 6.1 v/3A SBEC per 1/8 RC Auto Camion Parti Del Veicolo (Aliexpress)

C'è poi una soluzione, che vende il pacchetto completo (esc-batteria):
Originale goolrc s3660 3300kv motore brushless sensorless 60a brushless esc e card program combo set per 1/10 rc auto camion (Aliexpress)
Luca1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 19, 18:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1989 Visualizza messaggio
Ieri 22:44 - permalinkLuca1989
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum. Vorrei realizzare un auto-modello radiocomandato, ed ho bisogno di informazioni per dimensionare il motore, la batteria, e l'esc.

Su internet ho trovato questo motore:
GoolRC S3660 3300KV 4 Poli (Aliexpress)

E volevo abbinarlo ad un esc, come questo:
Nuovo 120A Sensored Brushless Speed Controller ESC per 1/8 1/10 1/12 RC Auto Crawler All'ingrosso (Aliexpress)

In questo tipo di ESC però non ci sono i connettori per collegarlo al motore, e se anche ci fossero, non sono dello stesso colore.
Ho quindi trovato questo:
GoolRC S-120A S-80A Brushless ESC Regolatore di Velocità Elettrico con 6.1 v/3A SBEC per 1/8 RC Auto Camion Parti Del Veicolo (Aliexpress)

C'è poi una soluzione, che vende il pacchetto completo (esc-batteria):
Originale goolrc s3660 3300kv motore brushless sensorless 60a brushless esc e card program combo set per 1/10 rc auto camion (Aliexpress)

in che senso "realizzare", i modelli sono molto più complessi di quanto pensi, io ti consiglio di prendere un kit economico tipo la sakura xi e assemblarla.

poi i connettori si saldano, non per forza gli esc li hanno
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 19, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Arezzo
Messaggi: 3
Scelta motore

Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
in che senso "realizzare", i modelli sono molto più complessi di quanto pensi, io ti consiglio di prendere un kit economico tipo la sakura xi e assemblarla.

poi i connettori si saldano, non per forza gli esc li hanno
Grazie del consiglio, però mi piacerebbe disegnare un modello completamente da me, lo so che è difficile, però ci vorrei provare... L'unico problema, è che nella parte elettrica non sono molto ferrato, mentre nell parte meccanica, me la cavo abbastanza bene.
Avrei visto questo motore, cosa ne pensi? https://it.aliexpress.com/item/4076-...13338.115306.0

Oppure è meglio questo ?

https://it.banggood.com/Racerstar-40...r_warehouse=CN
Luca1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 19, 22:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1989 Visualizza messaggio
Grazie del consiglio, però mi piacerebbe disegnare un modello completamente da me, lo so che è difficile, però ci vorrei provare... L'unico problema, è che nella parte elettrica non sono molto ferrato, mentre nell parte meccanica, me la cavo abbastanza bene.
Avrei visto questo motore, cosa ne pensi? https://it.aliexpress.com/item/4076-...13338.115306.0

Oppure è meglio questo ?

https://it.banggood.com/Racerstar-40...r_warehouse=CN

non vano bene, sono per modelli 1/8 probabilmente da off



e fidati, costruire un modello da 0 è impossibile, dovresti avere macchinari per le plastiche e per tutto il resto? differenziali, cardani, come fai??
un conto è modificare patendo sa una piattaforma esistente e un conto partire da 0, fidati, non è una cosa fattibile
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 19, 07:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Arezzo
Messaggi: 3
Scelta motore ed Esc

Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
non vano bene, sono per modelli 1/8 probabilmente da off



e fidati, costruire un modello da 0 è impossibile, dovresti avere macchinari per le plastiche e per tutto il resto? differenziali, cardani, come fai??
un conto è modificare patendo sa una piattaforma esistente e un conto partire da 0, fidati, non è una cosa fattibile
Infatti voglio costruire un modello da off road 1:8.. per le plastiche pensavo ad una stampante 3d, gli altri componenti, come differenziale, cardani, ruote, ecc... pensavo di comprarli... Lo so che costruire un modello da zero è molto difficile, però a me piacciono le sfide difficili, e poi, essendo un ingegnere meccanico, è il mio lavoro progettare, è vero che lavoro in un altro campo, però vorrei tentare... Visto che mi hai sconsigliato quei motori, potresti consigliarmene altri? Per quanto riguarda i rapporti pignone corona, quali sono quelli usati nella media?
Luca1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 19, 09:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1989 Visualizza messaggio
Infatti voglio costruire un modello da off road 1:8.. per le plastiche pensavo ad una stampante 3d, gli altri componenti, come differenziale, cardani, ruote, ecc... pensavo di comprarli... Lo so che costruire un modello da zero è molto difficile, però a me piacciono le sfide difficili, e poi, essendo un ingegnere meccanico, è il mio lavoro progettare, è vero che lavoro in un altro campo, però vorrei tentare... Visto che mi hai sconsigliato quei motori, potresti consigliarmene altri? Per quanto riguarda i rapporti pignone corona, quali sono quelli usati nella media?
se vuoi costruire un modello 1/8 da off questa è la sezione sbagliata.

le plastiche non vanno bene stampate in 3d, si romperebbero appena appoggi il modello.
se vuoi un kit 1/8 da off guarda alla mugen, tekno, kosho, nella scatola arriva tutto smontato, il divertimento c'è lo stesso per assemblarle
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
#brushless #esc #battery




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore + esc buggy 1:8...quale scegliere? Eric8 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 14 settembre 21 14:24
motore ed esc cosa scegliere? cesare1407 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 01 aprile 15 11:45
Scelta esc motore batteria Alex3600DIRT Modellismo 1 23 aprile 12 19:44
distanza esc - motore - batteria linux_goblin Aeromodellismo Volo Elettrico 4 19 marzo 12 18:11
come scegliere esc e motore per off road?? mixhael Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 31 ottobre 08 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002