Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 17, 02:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2017
Residenza: pescara
Messaggi: 20
motore + esc buggy 1:8...quale scegliere?

Salve a tutti, mi dareste un consiglio su quale combinazione scegliere per una buggy 1:8? Io non ne capisco nulla!

Hobbywing Combo Brushless Motor 4274 2200KV and ESC EZRUN Max8 V3 150A

Hobbywing EZRUN MAX8 150A ESC (T-plug version) x1
Leopard Brushless Motor 4274 2150KV x1

Etronix Photon 1/8 System W/2Y 2150Kv Motor / 150A Esc - ET0440

TORO 150A sensored brushless ESC + X8 pro 2350 kv motor for 1/8 truck/buggy
Eric8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 17, 08:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Sicuramente il primo che hai messo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 17, 14:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2017
Residenza: pescara
Messaggi: 20
Grazie...e questo..Hobbywing XERUN XR8 Plus 1/8 ESC 2S-6S & G2 4274SD 2250KV Sensored Motor
È migliore a tal punto da giustificare i 100 euro di differenza?
Eric8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 17, 14:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Quello che ha in più sono solo cose che nell'off 1/8 secondo me non servono assolutamente a nulla,vedi turbo,bost e boiatine varie.
Non userei neanche mai un motore sensored .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 17, 15:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2017
Residenza: pescara
Messaggi: 20
Grazie mille per i consigli! Quindi mi orienteró su questo Hobbywing EzRun Max8 V3 150A Brushless ESC with 4274 2200KV Motor !
Ti chiedo scusa ma visto che sei così gentile se hai suggerimenti migliori con un budget di circa 200 euro sono ben accetti!
Grazie ancora!
Eric8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 17, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Ci sarebbe il cosidetto "mamba dei poveri".
Motori_brushless__accessori_kit_combo_c116_i0_o1_l it_v.html
Il siderwinder con il motore 2200 a cassa liscia.
Va veramente bene e non tradisce.
Ora il mamba esc+motore costa 300 euro ,mi sembra un po' eccessivo come prezzo per una scatolina colorata e 3 fili intrecciati con in mezzo un po' di neodimio che gli gira in mezzo,sempre secondo me.

Calcola anche un'altra cosa ,non pensare che con sti gingilli ,chi più spende ,meno spende.
Per passione do una mano in un negozio ,hai presente quanti cadaveri di lrp e much more tornano?te lo dico io....tutti non riescono a farli andare ,cioè non ce la fanno e li,gli molli oltre 400 carte per averlo

Ci sono prodottini che costano il giusto che magari gli dai a della gente che è veramente agli inizzi e gira dando gas come non ci fosse un domani.
E gli dura all'infinito.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 17, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2017
Residenza: pescara
Messaggi: 20
Grazie per l'aiuto!
Un'ultima cosa questa batteria secondo te andrebbe bene per le combo che mi hai consigliato?
ACCUS LIPO 4S ou PLUS
Accu Lipo WSLine 6600 75c 4S (prise Deans) WSLine
Scusa ma sono proprio agli inizi..e non ne capisco nulla!
Eric8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 14:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
Citazione:
Calcola anche un'altra cosa ,non pensare che con sti gingilli ,chi più spende ,meno spende.
Per passione do una mano in un negozio ,hai presente quanti cadaveri di lrp e much more tornano?te lo dico io....tutti non riescono a farli andare ,cioè non ce la fanno e li,gli molli oltre 400 carte per averlo
io ho preso la losi da jetmodel sai quanto mi ha rotto il manubrio che voleva vendermi il muchmore....benon....

Citazione:
Ora il mamba esc+motore costa 300 euro ,mi sembra un po' eccessivo come prezzo per una scatolina colorata e 3 fili intrecciati con in mezzo un po' di neodimio che gli gira in mezzo,sempre secondo me.
ehhhh io monto il sensored e posso dire che chi l'ha visto e' stato un po basito da come l'ho preparato...e che non mi inventi a farlo girare con le 6S in finale...cmq avro modo di venire anche a verona a girare tempo al tempo..se il lavoro mi da tregua
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 17:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Marco o Luca non hanno colpa,cioè sono bravi ragazzi ,non è che vogliono venderti qualche cosa che non va.
È che secondo loro le marche prestigiose vogliono dire di conseguenza più affidabilità più prestazioni ecc..molto spesso è l'opposto nel mondo elettrico.hanno di tutto come prodotti e non puoi sapere vita,morte e miracoli su ogni prodotto.
Ci sono cinesate che durano all'infinito,marche prestigiosissime che ti lasciano a piedi subito.
Loro ritirano tutto e non fanno storie. Sono degli eroi sotto questo punto di vista.

Ieri mi e saltata ad esempio una corally 6000 presa da un altro negoziante ,usata penso 10 scariche di numero.
La tenevo come una reliquia.
Ho lipo che dopo 2 anni mi consentono di finire i 10 minuti che costano 1/3 in meno.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 18:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Io ho fatto un regionale con l'xcar 120 liscio come l'olio e gente con 150 euro di LRP super competition flow super x aveva tagli di potenza. Chiariamo una cosa, l'elettronica di potenza o la si progetta bene o va a riuscita. Gli xcar sono progettati bene perchè sono frutto di ingegneria inversa fatta sugli hobbywing che sono i migliori in assoluto, pagano in controllo qualità e scelta dei componenti per cui è facile che uno funzioni benissimo e un altro si bruci alla prima scarica perchè qualcosa è stato saldato male. Altre marche usano componenti di qualità ma non ben ingegnerizzati o meglio, troppo portati al limite per incrementare le prestazioni. Metti che pochi sanno usare bene l'elettronica, perchè vogliono sparare al massimo e i danni sono fatti a prescindere dalla marca. Meglio andare due decimi più lenti e ridurre un po' il turbo e i parametri e già l'affidabilità ne trae giovamento.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo buggy quale scegliere? C. Alessio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 11 febbraio 16 16:08
Buggy 1\10 quale scegliere? grifone2011 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 36 03 maggio 12 11:04
Quale Buggy scegliere? Kevin2112 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 58 28 gennaio 12 12:55
Quale Buggy 1:8 scegliere? Pegoz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 maggio 08 10:53
1° buggy 1:8 ,quale scegliere? mistersatan Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 23 agosto 07 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002