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Vecchio 22 gennaio 17, 12:09   #1 (permalink)  Top
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Fiat Abarth 695

Dopo aver visto una mini cooper dal vivo, ed essere incappato in questa bella realizzazione altrui RC DRIFT ITALIA - Leggi argomento - Fiat 500 abarth m'è venuta voglia di farmi una 500

da utilizzarsi su questo pistino in piazzale https://drive.google.com/open?id=0Bw...TN3UHFkSzF4N3M rasoterra senza cordoli nè palco, fondo sporco e frequentazione assai variegata..
La preferirei 4WD, per poterla provare sia 4WD che RWD

la carrozza del thread sopra è questa 3 0047 - 500 A. Carrozzerie 200mm - Scala 1:10 - Modellismo R/C
è proposta sia con larghezza 190 che 200 mm..

la vorrei fare simile alla Abarth 695



https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...db1ffe6996.jpg
http://www.abarth-andronico.com/abarth/1_auto.jpg


chiarito il tipo utilizzo e la carrozza, resta da capire cosa metterci sotto manco a dirlo, vorrei cercare di spendere "il meno possibile" per un mezzo divertente e affidabile "il più possibile" (accetasi insulti, faccio finta di non aver ancora capito l'antifona ) sarà la mia prima macchinina on-road, e io un principiante in generale..

guardando nel touring,
ho adocchiato il Blast TC2 di LRP S10 Blast TC 2 Clubracer Non-RTR ohne Reifen und Karosserie - 1/10 4WD Elektro Touring Car | Product | LRP Home
oppure la versione precedente TC , già completa di tutto LRP Automodello S10 Blast TC Electric Touring Car 4WD 1:10 RTR - LRP120100 | Modellismo.it
cosa ne pensate?
Le cifre in gioco mi piacciono, un po' meno il fatto che siano larghe 190mm mentre io preferirei la carrozza larga 200mm , ho la sensazione magari errata che sia esteticamente più gradevole (e il telaio potenzialmente con più tenuta in curva?)


e se guardassi nel rally?
https://www.italtradingstore.it/it/t...fun-legal.html
pappa pronta anche qui, però non ho trovato alcun dato sulle prestazioni del motore, sulle dimensioni del telaio,
più in generale non ho capito le differenze tra le due piattaforme e quale sia più indicata per le mie esigenze..


Ringrazio in anticipo per l'aiuto
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Vecchio 23 gennaio 17, 22:51   #2 (permalink)  Top
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Dai,una 500 Abarth 4wd non si può !!!
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Vecchio 24 gennaio 17, 09:24   #3 (permalink)  Top
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la conosco quella carrozza e penso che vedendola dal vivo potrebbe non piacerti, è stata adattata per montare sulle scoppio 1/10 che sono larghe 200mm
i finestrini risultano allungati e bassi per poter tornare con le misure dei telai, guardala bene perchè le proporzioni sono piuttosto differenti rispetto alla vera 500, questa è lunga
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Vecchio 24 gennaio 17, 09:55   #4 (permalink)  Top
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Dai,una 500 Abarth 4wd non si può !!!
la userei 4WD solo quando non mi vede nessuno

parto dal presupposto (spero corretto? viceversa correggetelo) che una 4wd sia convertibile a rwd semplicemente smontando la trasmissione dall'albero in poi, il motore potrebbe essere la scelta più vincolante ma anche qui, spererei di poter ammansire un motore 4wd tramite dualrate, pignone e impostazioni esc, per renderlo ben utilizzabile in 2wd..

Al momento in pole position c'è il telaio LRP Blast TC2 Clubracer (par di capire che sia un buon inizio) eventualmente con le colonnine Rally Legends https://www.italtradingstore.it/it/r...150478271.html https://www.italtradingstore.it/it/r...150471715.html .

Ho cercato e capito che 190 è la larghezza standard nel touring, mentre 200 è uno standard per telai pan-am ..
a giudicare da queste dimensioni

per un interasse di 260-262 è "giusta" la larghezza 190
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Vecchio 24 gennaio 17, 10:00   #5 (permalink)  Top
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la conosco quella carrozza e penso che vedendola dal vivo potrebbe non piacerti, è stata adattata per montare sulle scoppio 1/10 che sono larghe 200mm
i finestrini risultano allungati e bassi per poter tornare con le misure dei telai, guardala bene perchè le proporzioni sono piuttosto differenti rispetto alla vera 500, questa è lunga

grazie dell'info,
esiste anche in versione 190mm 3 0124 - 500 A. Carrozzerie 190mm - Scala 1:10 - Modellismo R/C la proporzione con l'interasse più o meno torna in base alle misure di cui sopra, ma non ho fatto considerazioni sulla lunghezza totale in effetti

ho fatto considerazioni sullo spoiler anteriore, terribile che avrei cercato di rimuovere in qualche modo, confidando nel fatto che la 500 normale è piuttosto alta davanti...

purtroppo non ho trovato altre carrozze da Fiat 500 vecchia adattabili a telai 1/10 standard, solo Tamiya ma per i suoi telai, corti e a trazione anteriore..
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Vecchio 24 gennaio 17, 10:31   #6 (permalink)  Top
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la conosco quella carrozza...
ma...

AUTOMODELLI.IT - termoformatura handmade e proto 1/24
termoformatura carrozze handmade e proto micro losi

sei te ?
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Vecchio 24 gennaio 17, 10:42   #7 (permalink)  Top
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grazie dell'info,
esiste anche in versione 190mm 3 0124 - 500 A. Carrozzerie 190mm - Scala 1:10 - Modellismo R/C la proporzione con l'interasse più o meno torna in base alle misure di cui sopra, ma non ho fatto considerazioni sulla lunghezza totale in effetti

ho fatto considerazioni sullo spoiler anteriore, terribile che avrei cercato di rimuovere in qualche modo, confidando nel fatto che la 500 normale è piuttosto alta davanti...

purtroppo non ho trovato altre carrozze da Fiat 500 vecchia adattabili a telai 1/10 standard, solo Tamiya ma per i suoi telai, corti e a trazione anteriore..
la 190 è pure peggio almeno a gusto mio.. il cofano è lungo e anche i vetri, è un'altra macchina con i volumi molto simili a quelli della nuova mini
prova a cercare qualcosa sulle misure dell' M-chassis tamiya magari qualcuno ha fatto una vecchia 500 dignitosa
della deltaplastik la 500 che mi piace è la 1/8 perchè i telai delle buggy e rally game permettono di mantenere le corrette proporzioni, di conseguenza l'hanno modellata meglio e tanto più simile all'originale.
la vecchia 500 per le touring non la fa nessuno perchè non ci torna sopra.
prova a fare delle ricerche e se trovi qualcosa postala.. io adoro la 500 ma per la scala 1/10 ho rinunciato
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Si trova la 600 Abarth Tamiya o Robbe/Graupner ( non ricordo quale di preciso ) per telai mini a passo corto
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Vecchio 24 gennaio 17, 11:00   #9 (permalink)  Top
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ma...
sei te ?
si.. la 1/24 me la sono fatta per conto mio, è piccolina e fino a quelle misure mi sono fatto coraggio
ma considera che monta su un telaio losi micro rally anche quello abbastanza modificato, una macchina su misura insomma..

invece a pensare di fare una carrozza 1/10 ci rinuncio direttamente, in special modo una 500 perchè non ci tornerà mai bene sopra, l'unico telaio che mi incuriosiva provarci è l'mf01x tamiya messo il più corto possibile, l'idea mi aveva sfiorato ma me la sono anche fatta passare

per il futuro della termoformatrice ho in mente solo la cabina di un ural 4320 se un giorno mi decido a iniziare

prova a vedere nel campo degli M-chassis, ABC Hobby mi pare ne facesse una molto bella

Ultima modifica di wrighizilla : 24 gennaio 17 alle ore 11:06
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Vecchio 24 gennaio 17, 11:08   #10 (permalink)  Top
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la 190 è pure peggio almeno a gusto mio.. il cofano è lungo e anche i vetri, è un'altra macchina con i volumi molto simili a quelli della nuova mini
prova a cercare qualcosa sulle misure dell' M-chassis tamiya magari qualcuno ha fatto una vecchia 500 dignitosa
uffa

In casa Tamiya c'è, bellissima

https://www.tamiyausa.com/items/radi...1000-tcr-58465
https://www.tamiyausa.com/items/radi...rth-1000-51424
però ha il passo molto corto, e parrebbe solo per le versioni a trazione anteriore,
anche se poi si vede pure questo link https://www.tamiyausa.com/items/radi...1000-tcr-58158 e uno va in confusione

Preferirei una piattaforma (1/10) più standard e riutilizzabile per altro, ma sei stato più che chiaro in merito
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