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Vecchio 09 settembre 16, 12:15   #1 (permalink)  Top
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Hsp 1:10 sostituzione motore brushed

Da utente del forum come Aeromodellismo,scrivo in automodellismo perché mio figlio ha bruciato il motore brushed della sua macchinina HSP 1:10 . Il motore è un HI POWER 540SH - 8020DF.
Chiederei aiuto a voi esperti per avere un riferimento con che motore posso sostituirlo e se può valere la pena pensare al passaggio brushless,cambiando logicamente anche il regolatore.
Si accettano consigli !!!
Grazie fin d'ora.
Umberto

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Vecchio 19 settembre 16, 14:45   #2 (permalink)  Top
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Dopo essermi documentato un po' ho deciso di rimanere con motore a spazzole ed ho sostituito il motore con uno identico.
Peccato che ora ho acceleratore invertito con il freno e non riesco a mettere a posto la cosa agendo sullo switch reverse del radiocomando.
Secondo voi perché cambiando motore con pari articolo mi succede ciò?!?

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Vecchio 19 settembre 16, 18:52   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da umbertot22 Visualizza messaggio
Dopo essermi documentato un po' ho deciso di rimanere con motore a spazzole ed ho sostituito il motore con uno identico.
Peccato che ora ho acceleratore invertito con il freno e non riesco a mettere a posto la cosa agendo sullo switch reverse del radiocomando.
Secondo voi perché cambiando motore con pari articolo mi succede ciò?!?

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domanda scema, i fili hai provato ad invertirli?
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Vecchio 20 settembre 16, 10:43   #4 (permalink)  Top
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Intendi i fili di alimentazione del motore...ho rispettato positivo e negativo come indicato in uscita da regolatore...

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Vecchio 20 settembre 16, 11:56   #5 (permalink)  Top
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Prova, i motori brushed sono semplici, basta invertire i fili per farli girare al contrario
Altrimenti, prova a rifare la procedura di calibrazione della radio.
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Vecchio 21 settembre 16, 10:58   #6 (permalink)  Top
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Perfetto grazie😁

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Vecchio 29 settembre 16, 17:30   #7 (permalink)  Top
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si però i motori a spazzole, normalmente, hanno un anticipo per il senso di rotazione, se inverti i fili senza ruotare anche il tappo per riposizionare l'anticipo nel senso di rotazione giusto le prestazioni del motore in un senso sono inferiori a quelle nel senso "normale" diciamo.

Hai preso lo stesso motore con i cavi già saldati?
Che regolatore usi?
La macchina è quella con telaio in plastica?
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Vecchio 16 ottobre 16, 13:49   #8 (permalink)  Top
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La macchina è quella con il telaio in plastica,si.
Il motore è identico a quello originale, avevo rispettato positivo e negativo ma girava al contrario e , cosa che non mi spiego, se inverto canale motore non mi inverte senso rotazione.
Adesso , avendo invertito alimentazione, tutto mi sembra ok.

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