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Vecchio 12 marzo 09, 15:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
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Motore Buggy HSP

Ho da poco sistemato la Buggy HSP (himoto, xstr, amax ecc...)
come da firma ho messo esc ezrun 60A e motore ezrun da 9T
per quanto riguarda l'Esc, anche su questo telaio, INECCEPIBILE.

Mentre il motore mi da qualche dubbio, 9t forse sono un po troppo poche, il motre sviluppa 4300Kv, e sicuramente è più indicato per l'on-road che l'off.

In sostituzione al 9t, cosa potrei prendere?
il 13T Ezrun chi lo sta usando?
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Vecchio 12 marzo 09, 15:43   #2 (permalink)  Top
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ma io invece credo calzi bene , sul firestorm uno un losi 4800kv ed il velineon è comunque un 10 spire , al massimo accorci i rapporti .
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Vecchio 12 marzo 09, 16:22   #3 (permalink)  Top
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ma io invece credo calzi bene , sul firestorm uno un losi 4800kv ed il velineon è comunque un 10 spire , al massimo accorci i rapporti .
adesso sto 25T a 64T (di serie) dici di scendere di qualche dente sul pigno? Ho un 23T mi pare....

ti faccio sapere come va'...
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Vecchio 12 marzo 09, 16:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Io uso il 19 come pignone.
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Vecchio 12 marzo 09, 16:30   #5 (permalink)  Top
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guarda fai le prove monti tutto e vedi se dopo 2 minuti è tutto rovente motore esc e pile inizzi col prenderti un pigno con 3 denti in meno ed un altro paio di pigno con 2 denti in meno una dall'altro , se invece scalda ma in 5 10 minuti di utilizzo allora magari ti prendi una scala di 3 pignoni a scendere di 2 denti il primo e 1 dente gli altri , se poi qualcuno ha il tuo stesso modello e motorizzazione ed è competente può suggerirti già il rapporto giusto .
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Vecchio 12 marzo 09, 17:28   #6 (permalink)  Top
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guarda fai le prove monti tutto e vedi se dopo 2 minuti è tutto rovente motore esc e pile inizzi col prenderti un pigno con 3 denti in meno ed un altro paio di pigno con 2 denti in meno una dall'altro , se invece scalda ma in 5 10 minuti di utilizzo allora magari ti prendi una scala di 3 pignoni a scendere di 2 denti il primo e 1 dente gli altri , se poi qualcuno ha il tuo stesso modello e motorizzazione ed è competente può suggerirti già il rapporto giusto .
difatti dopo 10/15 min l'esc è caldo e il motore sale un po, ma si può ancora toccare, parlo del 25T, provo il 23T e vedo se che dice ;-)

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Io uso il 19 come pignone.
che motorizzazione hai?
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Vecchio 12 marzo 09, 18:25   #7 (permalink)  Top
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Ciao, non ho il buggy, ma il monster, con l'esc ezrun da 35A e motore 9T.

Ho fatto diverse scariche e non si scalda nulla più di tanto, anche dopo una scarica da 20 minuti il motore e l'esc si possono toccare senza problemi.

Per quanto riguarda i rapporti ho la corona da 64T ed il pignone da 19T.
Non impenna ma quasi, e si sente che é potente, ho misurato la velocità massima con il navigatore satellitare, ma non ricordo il valore, se ti può interessare te lo faccio sapere i prossimi giorni (me lo sono scritto ma ce l'ho a casa).

Piccolo neo, é il cogging, che ho in partenza da fermo, ma nulla di preoccupante.
Credo che dipenda dallo sforzo iniziale, in quanto lo stesso esc e lo stesso motore montato su una touring mugen mtx4 elettrificata non fa nessun cogging.

Spero possa esserti d'aiuto.
ciao
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Vecchio 12 marzo 09, 19:00   #8 (permalink)  Top
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Io ho una motorizzazione stock, esc novatech 70A e motore 3300kv.
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Vecchio 12 marzo 09, 19:04   #9 (permalink)  Top
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Ciao, non ho il buggy, ma il monster, con l'esc ezrun da 35A e motore 9T.

Ho fatto diverse scariche e non si scalda nulla più di tanto, anche dopo una scarica da 20 minuti il motore e l'esc si possono toccare senza problemi.

Per quanto riguarda i rapporti ho la corona da 64T ed il pignone da 19T.
Non impenna ma quasi, e si sente che é potente, ho misurato la velocità massima con il navigatore satellitare, ma non ricordo il valore, se ti può interessare te lo faccio sapere i prossimi giorni (me lo sono scritto ma ce l'ho a casa).

Piccolo neo, é il cogging, che ho in partenza da fermo, ma nulla di preoccupante.
Credo che dipenda dallo sforzo iniziale, in quanto lo stesso esc e lo stesso motore montato su una touring mugen mtx4 elettrificata non fa nessun cogging.

Spero possa esserti d'aiuto.
ciao
ottimo a sapersi, a me si è scaldato un po troppo, ho appena provato con lipo 3s, ora passo al 23T, poi in caso prendo anche il il 19T. però bisogna dire che ero sull'erba e le ruote giravano molto a vuoto.
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Vecchio 12 marzo 09, 19:15   #10 (permalink)  Top
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ottimo a sapersi, a me si è scaldato un po troppo, ho appena provato con lipo 3s, ora passo al 23T, poi in caso prendo anche il il 19T. però bisogna dire che ero sull'erba e le ruote giravano molto a vuoto.
i test sull'erba non contano molto in quanto a temperature in quant attirto e aderenza zero!
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