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narsete 12 marzo 09 16:39

Motore Buggy HSP
 
Ho da poco sistemato la Buggy HSP (himoto, xstr, amax ecc...)
come da firma ho messo esc ezrun 60A e motore ezrun da 9T
per quanto riguarda l'Esc, anche su questo telaio, INECCEPIBILE.

Mentre il motore mi da qualche dubbio, 9t forse sono un po troppo poche, il motre sviluppa 4300Kv, e sicuramente è più indicato per l'on-road che l'off.

In sostituzione al 9t, cosa potrei prendere?
il 13T Ezrun chi lo sta usando?

Duzzo 12 marzo 09 16:43

ma io invece credo calzi bene , sul firestorm uno un losi 4800kv ed il velineon è comunque un 10 spire , al massimo accorci i rapporti .

narsete 12 marzo 09 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 1403626)
ma io invece credo calzi bene , sul firestorm uno un losi 4800kv ed il velineon è comunque un 10 spire , al massimo accorci i rapporti .

adesso sto 25T a 64T (di serie) dici di scendere di qualche dente sul pigno? Ho un 23T mi pare....

ti faccio sapere come va'...

wlemaxx 12 marzo 09 17:25

Io uso il 19 come pignone.

Duzzo 12 marzo 09 17:30

guarda fai le prove monti tutto e vedi se dopo 2 minuti è tutto rovente motore esc e pile inizzi col prenderti un pigno con 3 denti in meno ed un altro paio di pigno con 2 denti in meno una dall'altro , se invece scalda ma in 5 10 minuti di utilizzo allora magari ti prendi una scala di 3 pignoni a scendere di 2 denti il primo e 1 dente gli altri , se poi qualcuno ha il tuo stesso modello e motorizzazione ed è competente può suggerirti già il rapporto giusto .

narsete 12 marzo 09 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 1403725)
guarda fai le prove monti tutto e vedi se dopo 2 minuti è tutto rovente motore esc e pile inizzi col prenderti un pigno con 3 denti in meno ed un altro paio di pigno con 2 denti in meno una dall'altro , se invece scalda ma in 5 10 minuti di utilizzo allora magari ti prendi una scala di 3 pignoni a scendere di 2 denti il primo e 1 dente gli altri , se poi qualcuno ha il tuo stesso modello e motorizzazione ed è competente può suggerirti già il rapporto giusto .

difatti dopo 10/15 min l'esc è caldo e il motore sale un po, ma si può ancora toccare, parlo del 25T, provo il 23T e vedo se che dice ;-)

Citazione:

Originalmente inviato da wlemaxx (Messaggio 1403715)
Io uso il 19 come pignone.

che motorizzazione hai?

iw6cqf 12 marzo 09 19:25

Ciao, non ho il buggy, ma il monster, con l'esc ezrun da 35A e motore 9T.

Ho fatto diverse scariche e non si scalda nulla più di tanto, anche dopo una scarica da 20 minuti il motore e l'esc si possono toccare senza problemi.

Per quanto riguarda i rapporti ho la corona da 64T ed il pignone da 19T.
Non impenna ma quasi, e si sente che é potente, ho misurato la velocità massima con il navigatore satellitare, ma non ricordo il valore, se ti può interessare te lo faccio sapere i prossimi giorni (me lo sono scritto ma ce l'ho a casa).

Piccolo neo, é il cogging, che ho in partenza da fermo, ma nulla di preoccupante.
Credo che dipenda dallo sforzo iniziale, in quanto lo stesso esc e lo stesso motore montato su una touring mugen mtx4 elettrificata non fa nessun cogging.

Spero possa esserti d'aiuto.
ciao

wlemaxx 12 marzo 09 20:00

Io ho una motorizzazione stock, esc novatech 70A e motore 3300kv.

narsete 12 marzo 09 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da iw6cqf (Messaggio 1403924)
Ciao, non ho il buggy, ma il monster, con l'esc ezrun da 35A e motore 9T.

Ho fatto diverse scariche e non si scalda nulla più di tanto, anche dopo una scarica da 20 minuti il motore e l'esc si possono toccare senza problemi.

Per quanto riguarda i rapporti ho la corona da 64T ed il pignone da 19T.
Non impenna ma quasi, e si sente che é potente, ho misurato la velocità massima con il navigatore satellitare, ma non ricordo il valore, se ti può interessare te lo faccio sapere i prossimi giorni (me lo sono scritto ma ce l'ho a casa).

Piccolo neo, é il cogging, che ho in partenza da fermo, ma nulla di preoccupante.
Credo che dipenda dallo sforzo iniziale, in quanto lo stesso esc e lo stesso motore montato su una touring mugen mtx4 elettrificata non fa nessun cogging.

Spero possa esserti d'aiuto.
ciao

ottimo a sapersi, a me si è scaldato un po troppo, ho appena provato con lipo 3s, ora passo al 23T, poi in caso prendo anche il il 19T. però bisogna dire che ero sull'erba e le ruote giravano molto a vuoto.

jari81 12 marzo 09 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da narsete (Messaggio 1403993)
ottimo a sapersi, a me si è scaldato un po troppo, ho appena provato con lipo 3s, ora passo al 23T, poi in caso prendo anche il il 19T. però bisogna dire che ero sull'erba e le ruote giravano molto a vuoto.

i test sull'erba non contano molto in quanto a temperature in quant attirto e aderenza zero!


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