Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 16, 23:24   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Cercherei un negozio specializzato in slot dove puoi trovare un assale già pronto .....magari nella tua città c'è un club slot e chi corre ha un assale usato da dare via

I fuselli li puoi fare limando un pezzo di plastica di spessore sufficente , la tiranteria dello sterzo con un semplice pezzettino di filo di ferro ....io ho usato una grappetta per farlo raddrizzandola e pigandola a dovere , nella foto vedi una serie di pezzi per Mini Z che avevo da parte e che ho riutilizzato con esc Hudy e servo da aereo
Icone allegate
conversione modello a radiocomando (LOSI)-p_20160527_231659.jpg  
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 09:43   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Cercherei un negozio specializzato in slot dove puoi trovare un assale già pronto .....magari nella tua città c'è un club slot e chi corre ha un assale usato da dare via

I fuselli li puoi fare limando un pezzo di plastica di spessore sufficente , la tiranteria dello sterzo con un semplice pezzettino di filo di ferro ....io ho usato una grappetta per farlo raddrizzandola e pigandola a dovere , nella foto vedi una serie di pezzi per Mini Z che avevo da parte e che ho riutilizzato con esc Hudy e servo da aereo
il problema che le slot car sono piu piccole! ora devo trovare il modo di fare la cinghia e vedere se funziona....sarà dura reperire pero ilmateriale per farla..
cavalars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 12:08   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Le Slot ci sono anche in scala 1/24

Devi lavorare di fantasia ed adattare quello che trovi ....il motore che hai messo in foto è un 130 ? Se si è quello che usano le Slot quindi gli ingranaggi Slot vanno bene

Se l'assale è corto oppure di diametro insufficiente per il foro dei cerchi allora puoi utilizzare un tubicino di ottone ...lo usi per fare la prolunga , lo usi per fare da bronzina , lo usi come spessore .....oppure puoi usare il termorestringente ed un pò di colla ....

Le strade sono tante sempre tenendo conto che deve solo funzionare e non ci devi correre
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 16, 20:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
LD02 Square Geared Motor, DIY RC Car Motor Parts, Model Gearbox, 130 geared motors-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group



tutte ste diavolerie le trovi qui


Parts & Accessories Directory of Remote Control Toys, Toys & Hobbies and more on Aliexpress.com


solo che ci vogliono mille anni per trovarle

(cliccando su un oggetto si apre la relativa pagina, ma in basso alla pagina compaiono altre finestre che ti rimandano ad altri oggetti, e così via, quindi ti perdi nei meandri della ricerca... ci puoi stare ore e ore, e compariranno sempre nuovi oggetti..)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 12:14   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
LD02 Square Geared Motor, DIY RC Car Motor Parts, Model Gearbox, 130 geared motors-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group



tutte ste diavolerie le trovi qui


Parts & Accessories Directory of Remote Control Toys, Toys & Hobbies and more on Aliexpress.com


solo che ci vogliono mille anni per trovarle

(cliccando su un oggetto si apre la relativa pagina, ma in basso alla pagina compaiono altre finestre che ti rimandano ad altri oggetti, e così via, quindi ti perdi nei meandri della ricerca... ci puoi stare ore e ore, e compariranno sempre nuovi oggetti..)
ho ripreso in mano il progetto, adesso sto affrontando il discorso ruote sterzanti...ho ordinato su aliexpress un po di ingranaggi e cinghie per poi dare la trazione alla macchina....
https://www.instagram.com/p/BJyf7F5B...=luketoyforfun
cavalars non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
conversione modello diecast a Radiocomando cavalars Automodellismo 8 06 ottobre 16 17:24
Conversione losi eight 3.0 in elettrica Pitman86 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 08 febbraio 15 14:31
Kit conversione losi robertino59 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 17 maggio 11 22:46
Losi 8ight 2.0 Conversione Ashas Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 30 giugno 10 19:00
Losi 8ight 2.0 Conversione Ashas Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 29 giugno 10 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002