Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 16, 23:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nitromen
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 27
Acquisto 1:10 rc

Ciao, pro e conto tra x-ray t4 2016, team magic rs3 plus e ARC R10 Car kit 2015 ATS Version, sono prossimo all'acquisto di uno di questi 3 modelli mi saranno utilissimi i vostri consigli anche un combo d'abbinare.
Grazie a tutti in anticipo.
Nitromen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 12:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da Nitromen Visualizza messaggio
Ciao, pro e conto tra x-ray t4 2016, team magic rs3 plus e ARC R10 Car kit 2015 ATS Version, sono prossimo all'acquisto di uno di questi 3 modelli mi saranno utilissimi i vostri consigli anche un combo d'abbinare.
Grazie a tutti in anticipo.
l'unica cosa che so è che gli ammo della t4 sono eccezionali a patto di ricaricarli praticamente ad ogni uscita, per il resto mi sembrano tutti di ottima qualità e veloci, tranne che(basandomi sulla prima tappa del europeo 15-16, ma può essere che non partecipi con nessun pilota) per la tm rs3... della arc e della xray posso dire che vanno fortissimo nella categoria stock 13,5t, dove xray domina, ma va forte anche nella modified, ed è tra le migliori a livello di qualità produttiva e costruttiva, e per finire della arc posso dire che tra poco sarà presentata la r11...
questo so XD

per quanto riguarda le motorizzazioni hai due possibilità:

se vuoi fare gare, hai bisogno di un motore 13,5t stockspec se vuoi correre nella stock, e un 4,5t modified(il più usato) se vuoi correre nella libera;

in ogni caso, un buon esc da touring con il massimo degli A possibile (di solito è 120A, ma ci sono case che li fanno da 140A(speedpassion) o 160A(skyrc) o non li dichiarano (lrp,il flow competition va bene per la stock, il worksteam è il top e ti permette di usare tutti i motori) basta cercare i valori più alti possibili o il limite di "T" che devono essere meno possibile) e che ti permetta di cambiare tutti i firmware in base alla categoria che farai;

se vuoi solo divertirti, un buon esc come sopra è essenziale e ti permette una scelta libera del motore, che personalmente sceglierei tra un 13,5t stockspec e un 8,5t modified per un certo equilibrio tra prestazioni, guidabilità e divertimento (che manca senza guidabilità XD)

nota bene, i motori vanno adeguatamente rapportati, perchè più "t" hanno più coppia e poco allungo, quindi possono essere rapportati lunghi per recuperare velocità, meno "t" hanno pochissima coppia, ma molto allungo, vanno rapportati corti per aiutare meccanicamente il motore a spostare la macchina senza farlo scaldare, io solitamente per avere un idea di partenza sui rapporti da usare uso il manuale dello speedpassion competition v3, è l'unico che mi consiglia il rapporto in base ai "T" del motore, oppure il manuale dell'esc (quello del mio hobbywing extreme stock consiglia pure il rapporto), e poi lo adatto alle mie esigenze;

altri sapranno darti sicuramente pareri migliori dei miei, o forse ho scritto anche più di quello che ti serviva XD
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 12:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nitromen
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 27
Grazie hellfire46 sei stato molto esaustivo nelle risposte...
Quindi mi sembra di capire di escludere la rs3 TM?? E indirizzarmi su x-ray e arc?

Io sono circa 10 anni che pratico questo hobby ma ho solo utilizzato 1:10 a scoppio.
Vorrei cambiare adesso e passare all'elettrico, non faccio gare ma mi piace divertirmi in pista con altri appassionati come me.

Quindi come combo cosa mi consigli in definitiva? Vorrei usare anche vari motori, faccio un po' di confusione a capire il tipo di combo d'acquistare che mi consenta di variare più motori con prestazioni differenti.

Grazie.
Nitromen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 18:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 242
Immagini: 14
concordo evita la Team Magic che è molto fragile seppur modello performante, ma per renderla robusta dovresti cambiare molti particolari con Xray (visto che ne condivide le geometrie), quindi in ogni caso ti conviene prendere Xray

Tra T4 2016 e Arc R10 caschi in piedi, resta una scelta più che altro personale o di approvvigionamento ricambi, valuta però come ti ha detto giustamente hellfire che la T4 2016 è modello appena uscito (anche se analogo al 99% con la versione 2015) mentre l'Arc sta per presentare la nuova R11...l'R10 potrebbe essere un ottimo acquisto magari a prezzo scontato

mi sento di aggiungere e di consigliarti anche la Yokomo BD7, appena rinnovata nella versione 2016, altro modello di punta nel panorama Touring

per il combo dipende da quello che vuoi fare, come regolatore non avrei dubbi, Hobbywing V3.1 e sei a posto per qualsiasi cosa vuoi fare
__________________
- Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 21:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nitromen
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 27
Grazie Damon,
Adesso ho uno scenario d'acquisto più chiaro, molto probabilmente opterò per l'arc r10.
Vi ringrazio per gli utili consigli che mi avete dato.
Ciao alla prossima
Nitromen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 00:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Per il servocomando vale lo stesso discorso dello scoppio da pista:veloce, anche a scapito di un po dicoppia, ingranaggi in metallo e magari digitale, per le batterie più c di scarica hanno meglio è, per quanto riguarda i mah dipende sempre dall'uso: se vuoi gareggiare ti possono bastare lipo che ti permettano di fare i 5 min di ogni manche e risparmiare peso, considerato che le lipo più mah hanno più pesano, altrimenti se vuoi divertirti puoi puntare ad avere più autonomia nonostante l'aumento di peso ;)
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002