Discussione: Acquisto 1:10 rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 16, 13:28   #2 (permalink)  Top
hellfire46
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Nitromen Visualizza messaggio
Ciao, pro e conto tra x-ray t4 2016, team magic rs3 plus e ARC R10 Car kit 2015 ATS Version, sono prossimo all'acquisto di uno di questi 3 modelli mi saranno utilissimi i vostri consigli anche un combo d'abbinare.
Grazie a tutti in anticipo.
l'unica cosa che so è che gli ammo della t4 sono eccezionali a patto di ricaricarli praticamente ad ogni uscita, per il resto mi sembrano tutti di ottima qualità e veloci, tranne che(basandomi sulla prima tappa del europeo 15-16, ma può essere che non partecipi con nessun pilota) per la tm rs3... della arc e della xray posso dire che vanno fortissimo nella categoria stock 13,5t, dove xray domina, ma va forte anche nella modified, ed è tra le migliori a livello di qualità produttiva e costruttiva, e per finire della arc posso dire che tra poco sarà presentata la r11...
questo so XD

per quanto riguarda le motorizzazioni hai due possibilità:

se vuoi fare gare, hai bisogno di un motore 13,5t stockspec se vuoi correre nella stock, e un 4,5t modified(il più usato) se vuoi correre nella libera;

in ogni caso, un buon esc da touring con il massimo degli A possibile (di solito è 120A, ma ci sono case che li fanno da 140A(speedpassion) o 160A(skyrc) o non li dichiarano (lrp,il flow competition va bene per la stock, il worksteam è il top e ti permette di usare tutti i motori) basta cercare i valori più alti possibili o il limite di "T" che devono essere meno possibile) e che ti permetta di cambiare tutti i firmware in base alla categoria che farai;

se vuoi solo divertirti, un buon esc come sopra è essenziale e ti permette una scelta libera del motore, che personalmente sceglierei tra un 13,5t stockspec e un 8,5t modified per un certo equilibrio tra prestazioni, guidabilità e divertimento (che manca senza guidabilità XD)

nota bene, i motori vanno adeguatamente rapportati, perchè più "t" hanno più coppia e poco allungo, quindi possono essere rapportati lunghi per recuperare velocità, meno "t" hanno pochissima coppia, ma molto allungo, vanno rapportati corti per aiutare meccanicamente il motore a spostare la macchina senza farlo scaldare, io solitamente per avere un idea di partenza sui rapporti da usare uso il manuale dello speedpassion competition v3, è l'unico che mi consiglia il rapporto in base ai "T" del motore, oppure il manuale dell'esc (quello del mio hobbywing extreme stock consiglia pure il rapporto), e poi lo adatto alle mie esigenze;

altri sapranno darti sicuramente pareri migliori dei miei, o forse ho scritto anche più di quello che ti serviva XD