| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2015 Residenza: milano
| sostituzione elettronica HPI Sprint 2 Sport
Buonasera a tutti! Ho recentemente affiancato alla HPI Trophy 3.5 Trophy una Sprint 2 Sport (M3 Body) acquistata usata e completamente stock. Dopo qualche scarica (giusto per "prenderci la mano")e visto che l'inverno è arrivato, vorrei dedicarmi a qualche modifica. E via! Il bodyshell della vecchia E30 Jaegermeister DTM (Tamiya) è già pronto e verniciato così come i cerchi bianchi con gomme "vintage". Mi ritrovo in casa, per la parte elettronica: - ESC Hobbywing Xtreme Stock 60A con 2 in 1 professional Programmer Box - Servo Savox SC-1258TG (ma questo lo monterei sul Trophy recuperando quello montato sul buggy) Premesso che sto utilizzando una TX Sanwa MT4 e batterie LiPo 2S, ci posso montare un motore HW Ezrun 17.5T che già ho, oppure meglio acquistare un Xrun 8.5T - 4000 Kv sensored? Di serie, monta corona da 90 e pignone da 23 denti Per il telaio, qualche suggerimento? Le sospensioni stock, mi sembrano un po' nervosette, forse dovrei sostituire l'olio. Grazie tutti per i consigli. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Il tuo variatore da 60 A va benissimo col 17.5 e credo che potresti arrivare anche ad un 13.5 ma non credo che sia abbastanza per l'altro motore che ti piace , l'8.5 ![]() Chiaramente il mio consiglio è di procedere prima con quello che hai verificare le prestazioni ed in un secondo tempo adattarle alle tue esigenze .la Sprint 2 a dispetto di un aspetto non troppo rifinito è comunque una buona base , anche se non può competere ai massimi livelli è comunque una 2 cinghie che si difende bene in pista . Una bella manutenzione invernale di sicuro non gli farà che bene e ......le foto della M3 mi raccomando , è una delle mie auto preferite di sempre !!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Gentilissimo, grazie non avendo molta familiarità con i modelli elettrici, mi veniva il dubbio che 17.5T (1900 kv) fossero pochi rispetto al motore montato di serie che è da 5900 kv. Peraltro, sia regolatore che motore erano montati su uno scaler (tanta coppia, ma poco allungo). Le foto della E30 a breve |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...beh un motore da 5900 Kv è un motore abbastanza spinto , su uno scaler può andare bene anche col variatore da 60A ma su una touring penso proprio di no ![]() Ho la Sprint primo tipo e mi ci sono divertito moltissimo nelle gare stok col 17 spire a spazzole , di sicuro col motore da 1900 devi rivedere radicalmente i rapporti ![]() Ma prendere un variatore da 120A ed usare il 5900 ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Il motore Flux Vektor BL da 5900 kv è quello montato di serie sulla Sprint 2 Sport con il suo variatore Flux Vapor. (#106168 RTR Sprint 2 Flux w/ BMW M3) L'ESC Hobbywing Xtreme Stock 60A e il motore Hobbywing Ezrun 17.5T li ho invece recuperati dallo scaler Axial e pensavo fosse un combo migliore. Forse però è il caso di evitare modifiche e lasciare tutto com'e ora montato, a meno cambiare rapporti (qualche consiglio al riguardo?) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
se hai un flux da 5900kv mi pare abbia poco senso scendere, anche se parliamo di montare un sensored al posto del sensorless... a questo punto melio cambiare completamene la combo e prendere un 7,5t/6,5t da affiancare ad un 120A... poi che lipo usi? e oltretutto considerando la buona base prestazionale motoristica che hai io mi concentrerei su trasmissione e sospensioni... omocinetici, ammortizzatori regolabili (ad esempio gli yeah racing hanno un botto di molle incluse per il set up) barre antirollio se disponibili, e magari torri e upperdeck in carbon per aumentare la rigidezza e migliorare un pò il look XD
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |