| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: torino
| Rapporti tamiya tt 01 aiuto😇
Sulla mia tt01 ho montato la corona 55t e sul motore ho lasciato il 25 t che montavo senza problemi in accoppiata con corona originale, il problema è che ho provato a spostare il motore in ogni posizione possibile, ma gli ingranaggi non si toccano , inoltre la carcassa del motore che è un vortex experience 17t andrebbe a toccare l'innesto post. Del cardano. Eppure so che altri usano il 55t anche con pignoni più piccoli....
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
e' molto tempo che non rismonto la mia ma mi pare di ricordare che il pezzo a cui fissi il motore hai dei fori eccentrici con indicato il giusto pignone . Questo per non sbagliare a fare l'accoppiamento dato che è un modello entry level ![]() Se il motore tocca sul cardano allora penso ti convenga usare una corona più grande con un pignone più grande ora : 55/25= 2.20 , 62/28= 2.19 per fare un esempio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso |
qui la lista dei possibili accoppiamenti corona/pignone con le relative posizioni motore : ![]() Mantenendo il porta motore originale è difficile montare un pignone più piccolo del 25 con una corona del 55, se poi hai già problemi di ingombro con il tuo motore attuale ... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
Se utilizzi i pignoni tamiya con i codici riportati nella tabella sopra il passo, detto anche modulo, è quello corretto. Se hai montato un pignone che avevi in cassetta potrebbe essere di modulo differente e avere per conseguenza un diametro diverso da quanto richiesto. A parte il diametro, poi anche i denti fanno a pugni tra di loro. Se usi la funzione cerca da qualche parte ho visto una discussione in cui veniva spiegato come risalire al modulo di un ingranaggio conoscendo il numero di denti e il diametro.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Tamiya ha un modulo diverso dai pignoni generici per touring okkio ![]() Non conosco il tuo motore e l'unica soluzione sarebbe misurarlo con un calibro , ci sta che sia un pochino più grande dei classici mabuchi/Jhonson di serie sul TT01 ![]() Comunque nel disegno postato da Rebrule si leggono le istruzioni per la corona da 52 denti .....è la soluzione al tuo problema da quello che ho capito
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |