Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 13:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Richiesta Informazioni Tamiya Calsonic Skyline Gtr

Dopo molti e molti giri per la rete, sono arrivato alla conclusione che forse dovrei acquistare questo pacchetto =
- Modello
http://www.modellismo.it/visualizza_...iya&lingua=ita

-Radio e servo e ricevente
http://www.modellismo.it/visualizza_...tec&lingua=ita

-Batterie da 7.2v
http://www.modellismo.it/visualizza_...gic&lingua=ita

-Caricabatterie
http://www.modellismo.it/visualizza_...ann&lingua=ita

Credo che a questo punto il modello dovrebbe essere pronto per girare.
Ma chiedo a tutti coloro che ne sono in possesso (stesso modello Skyline Gtr03) di contattarmi, per darmi delle info.
Soprattutto vorrei sapere le prestazioni di questo modello.
Cosa ne pensate di questa combinazione di prodotti . e se conscete altro + conveniente, soprattutto riferito al modello, anche se 1pò + costoso ma con prestazioni migliori.
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 13:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Inoltre vorrei acquistare anche dei cuscinetti e anche gomme e cerchi, se sapeste indicarmi un buon set, oppure un sito con una certa scelta, vi ringrazio.
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 13:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
ti manca il regolatore elettronico altri 50 euro circa se non di piu
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 16:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Ma per il regolatore scusa, se non è indicato sul sito, al prodotto stesso la necessità, non dovrebbe essere comrpeso?
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 23:51   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma sei sicuro della scelata? sei oltre le 270 euro....
Su questo sito almeno trovi un'auto migliore, originale Tsamiya già cuscinettata.E' la nuova nata in casa Tamiya ed ha anche la trasmissione a cinghia e i ricambi su ebay si trovano facilmente

http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=4731

In alternativa trovi anche questa, che per giunta è completa di tutto, e anche cuscinettata,chiedigli se trovi i ricambi in caso di rottura.

http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=4676
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 11:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
cercavo una trasmissione diversa da quella a cinghia.. perchè dovrà camminare su asfalto sporco e non si sa cosa ci può essere lì per terra, cmq, che vel fanno queste che mi hai illustrato paperino?
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 13:17   #8 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
la macchina è buona di per se, non devi vedere la carrozzeria quando chiedi info agli altri ma il telaio, in questo caso il tt01 che hanno in parecchio, me compreso e ti posso dire che col motore di serie non va tanto veloce e se giri in un parcheggio ti stufi alla svelta perchè ti sembra che vada troppo piano, a meno che tu non faccia drifting allora in questo caso va bene anche il motore di serie, questa cosa vale per qualsiasi auto elettrica rc che nella scatola comprende il motore, stai tranquillo che nessuno nel kit ti darà mai un motore che va veloce,per la radio io personalmente punterei su una a stick e non ha volantino, le batterie, se hai il motore di serie e non stai sempre al massimo ti durano dai 15 hai 20 minuti se vuoi più autonomia devi prenderle con maggiore amperaggio, il caricabatterie mi sa un pò di scatolino, poi dice che ci mette 3,30 ore a caricare una batteria ma non dice da quanti amperre è la batteria ed è in base a questo che il tempo di carica aumenta o diminuisce, ma comprare all'estero non ti ispira ? vuoi per forza comprare in italia?
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 15:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da VFR
la macchina è buona di per se, non devi vedere la carrozzeria quando chiedi info agli altri ma il telaio, in questo caso il tt01 che hanno in parecchio, me compreso e ti posso dire che col motore di serie non va tanto veloce e se giri in un parcheggio ti stufi alla svelta perchè ti sembra che vada troppo piano, a meno che tu non faccia drifting allora in questo caso va bene anche il motore di serie, questa cosa vale per qualsiasi auto elettrica rc che nella scatola comprende il motore, stai tranquillo che nessuno nel kit ti darà mai un motore che va veloce,per la radio io personalmente punterei su una a stick e non ha volantino, le batterie, se hai il motore di serie e non stai sempre al massimo ti durano dai 15 hai 20 minuti se vuoi più autonomia devi prenderle con maggiore amperaggio, il caricabatterie mi sa un pò di scatolino, poi dice che ci mette 3,30 ore a caricare una batteria ma non dice da quanti amperre è la batteria ed è in base a questo che il tempo di carica aumenta o diminuisce, ma comprare all'estero non ti ispira ? vuoi per forza comprare in italia?

Ma in italia, ho sempre + possibilità che sul mercato ci siano i pezzi di ricambio, inoltre credo che il kit comprenda anche istruzioni in ita (che per me sono la cosa + importante).
Poi lo so che non devo far riferimento alla carrozzeria, ma in questo caso io punto al KIt della Carson Skyline
Un motore + potente con meno spire, quanto verrebbe a costare? e cosa comporterebbe?
Oppure mi consigli di cercare tra i modelli a benzina (ma ovviamente 2wd, hanno prezzi + contenuti)
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 18:15   #10 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
se prendi una tamiya sia all'estero che in italia non avrai problemi a reperire gli eventuali ricambi, il problema dei ricambi non è per dove compri ma cosa compri,per le istruzioni non serve che siano in italiano(sempre parlando di tamiya), tamiya le sue istruzioni le fà con tanti disegni e poco scritto e quel poco che cè scritto anche se non lo si capisce non fa niente,sempre se le istruzioni in italiano le fanno perchè non mi sembra, un motore con meno spire comporta un regolatore elettronico adeguato e ache il pacco batterie deve essere adeguato, se prendi le batterie che indicavi tu con un motore con poche spire è già tanto se ti muovi, per lo scoppio non sono la persona adatta ma ti posso dire che se è 2wd fai più fatica a tenerla, devi essere molto delicato col gas altrimenti sei sempre in testacoda, non ricordo se volevi fare anche drifting, comunque con le 2wd te lo puoi scordare e poi ci sono i costi di gestione; benzina,candelette, se non ha l'avviamento a strappo ti serve anche la cassettina di avviamento, con relativa batteria e poi non sò se serve ancora qualcosa, bisogna che ti risponda uno che le usa le scoppio
VFR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tamiya ta 04 richiesta informazioni rimini Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 19 gennaio 08 14:11
Richiesta informazioni iniziali per CNC gianlucag78 CNC e Stampanti 3D 8 10 dicembre 07 12:40
Walkera 60#richiesta Informazioni Ali4342 Elimodellismo Principianti 4 02 luglio 07 21:43
Richiesta informazioni Goodtime Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 ottobre 06 18:45
Richiesta informazioni az1 Aeromodellismo Alianti 7 15 settembre 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002