Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 14, 09:19   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da angelolorefice Visualizza messaggio
ciao a tutti
certo che c sono gli eccentrici solo che anche montando quello piu alto cioe il 2.5 con gomme senza tornite hai un altezza superiore al cm
oggi abbiamo girato tanto e si inizia ad avituarsi a questa guida siamo solo a 1 secondo dalle touring piu veloci in pista a presto ciao ciao
Ciao Angelo, vorrei acquistare anche io la Xray X10 2015.
quindi a conti fatti me la consiglieresti ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 11:48   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelolorefice
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Rosolini SR
Messaggi: 221
se devo essere sicero...
noo... assolutamente ricambi poco reperibili in italia e costi elevatissimi come solito d xray
solo per questo io se tornassi indietro prenderei la crc o la serpent..
ciao a presto
angelolorefice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 07:49   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2010
Messaggi: 355
dalle mia parti stanno aprendo una pista indoor Touring...

quasi quasi mi faccio anche io una pancar
ho visto la Serpent, bellissima, e ce l'ha il negozio in pista
ma non trovo dati sulla batteria, che lipo si montano sulle pancar.....1s o 2s?!?
temo 1s
ho alcune 2s shortly, possono andare bene?
grazie,
Federico
figifed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 22:17   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittopower
 
Data registr.: 30-11-2014
Residenza: Riccione
Messaggi: 2
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto dopo aver letto questa discussione a cui sono interessato. Sono un modellista di vecchia data ed autocostruttore.
Non avevo esperienza di pancar, ma dopo aver rinvenuto fra le cianfrusaglie di un amico ciò che rimaneva di una vecchia PB-Sizzler Pro ho deciso di avventurarmi nel suo restauro. Purtroppo basandomi sulle misure di allora ho realizzato il modello prima di acquistare la carrozzeria per cui mi sono ritrovato con un passo e carreggiata esagerati, evidentemente i modelli 235 di allora erano 235 effettivi, mentre gli attuali hanno un avantreno di 220 mm per cui ho dovuto apportare modifiche per fare entrare il telaio nella carrozzeria (protoform P905B ).
Non mi aspettavo un comportamento semplice da gestire per cui sono partito con un 9.5, ma la macchina invece mi ha stupito per la facilità di guida e la possibilità di aprire quasi a piacere. Sono quindi passato ad un 7.5 senza problemi, poi ad un 5.5 e qui invece la situazione è divenuta leggermente critica ma non impossibile, resta il fatto che si gira più forte e regolarmente con il 7.5.

Di seguito a questo ho realizzato altre 2 pancar di cui una in scala 1/12 ed una 1/10 su stile Xray/2015 e devo dire che le cose sono ulteriormente migliorate in quanto a prestazioni, anche se non di tantissimo rispetto alla "vecchietta"

Resta il fatto che seppure utilizzi modelli 235mm non credo ci sia molta differenza rispetto al modello originale 200mm Xray come suppongo voi utilizziate.

Riporto di seguito il setting che utilizzo che spero sia utile:
Motore 7.5 trackstar, 2 tacche anticipo
Esc: Xcar 120 (clone Hobbywing 2.1, ultimo firmware stock)
Batterie: Nanotech Ultimate shorty 2S
Esc: settings: 15% drag, 67,5% brake, 10° bost/5000/500 - 20° turbo 0.1secFTh
Gomme Post: enneti 25 o ufra 28 - gomme Ant: 37 enneti o ufra 38
Additivo: trinity withe dot
Olio Dumper 500 molla dura, olio side dumper 5000, molle post. roll oro, molle ant nere.

In queste condizioni il modello 1/10 è facilmente gestibile e si gira con buoni tempi (i migliori touring girano da noi sui 18 sec, con la pan si arriva tranquillamente a 19), nell'ultima sessione su 6 batterie non ho avuto bisogno nemmeno di un recupero. Preciso che non ho un gran dito e che mio figlio di 10 anni gira più forte di me di mezzo sec...ma ancora sbaglia qualche volta...)
Ho poi acquistato una carrozzeria blitz, ma il modello diventa piuttosto scorbutico ed occorre limitare la corsa dello sterzo di molto per ottenere un discreto comportamento, ma si perdono comunque quasi 10Kmh di vel max.

Pagina 57 - T-Pan 1/10

Pagina 57 - T12-Pan-car
__________________
RF30 18YO - Ceriani 203 Norton 18 YO - XJ25 CNC 1YO
tittopower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 12:01   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao e benvenuto

le tue creazioni meritano un 3D personalizzato e ti pregherei di aprirlo presentando le due macchine che sono molto belle e ben realizzate

Credo che la meccanica nativa della 1/12 sia Associated , un vero must dell'epoca

Interessante anche l'accentrico registrabile con la vite

Nella Pista di Riccione ti divertirai con gli amanti della 1/8 rigida , mi risulta che ci sia un bel gruppo , bella pista e persone gradevoli !!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 12:17   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittopower
 
Data registr.: 30-11-2014
Residenza: Riccione
Messaggi: 2
Ok pappa, non mancherò...ora sono alle prese con la F1...
__________________
RF30 18YO - Ceriani 203 Norton 18 YO - XJ25 CNC 1YO
tittopower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 13:21   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
seguo questo tread, ma devo dire che non sono esperto.

posseggo un telaio fine anni 80, e a questo punto mi vinene il dubbio che sia una "pan car" appunto..

oppure no?

è questo modello qui











ha per caso un valore collezionistico?

varrebbe la pena "carrozzarlo"?

sinceramente ce l'ho ma è inutilizzato
(ne avevo due, e uno l'ho usato per un modello artigianale, mentre l'altro l'ho conservato per eventuali esperimenti, ma se è un peccato modificarlo lo lascio com'è, o lo do a qualcuno che ne fa buon uso)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 11:54   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2015
Residenza: Pavia
Messaggi: 5
Salve a tutti.

Io attualmente giro a Parona con una CRC e devo dire che dopo 2 anni di touring ora PRO10 tutta la vita!
Come tempi sono su 19:600, le touring fanno 19:400 in gara e il tracciato di Parona é molto tortuoso, quindi di qui avete un metro della velocità nel misto di queste 2WD 235mm.
2 settimane fa feci una scarica testa a testa con 1/8 pista..
Attualmente uso gomme UFRA da 30-34 dietro e 37-40 avanti, carrozza Blitz p908 e motore MMM 4.0R a 2S lipo.
Col giusto additivo (uso lo speedtech) la trazione é tanta e col 4.0 faccio 108km/h sul dritto che da noi é di soli 40m.
Ovviamente la macchina ha parecchie modifiche artigianali e ho dovuto allenare il dito, oltre al fatto che ho cambiato 4 motori prima di trovare lo spiraggio giusto e i parametri corretti.
Appena posso posto foto e caratteristiche del modello, incluso set up di assetto ed esc
Comunque dico che come piacere di guida é fantastica, sicuramente la categoria che piú somiglia alla regina, con costi che sono solo gomme e additivo, io in 1 anno non ho spaccato niente! Tranne quanche corona.
RC_LMP1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 22:10   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 122
Complimenti tittopower , veramente meriti la mia stima per quello che ho visto , le cose che hai realizzato sono veramente belle e ingegnose , bravo veramente
luca366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info gomme x pancar tattoohotel Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 05 novembre 13 23:00
sos pancar tattoohotel Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 11 settembre 13 23:27
scelta pancar ed elettronica bigjoe010 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 30 agosto 13 21:21
1/12 Pancar...qualche info....diciamo tutto.... RRRappy50 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 10 settembre 12 21:45
pancar si o no davirex Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 42 07 luglio 10 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002