Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 14, 12:30   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Se dici "pure" significa che ne hai provati diversi ... se provi questo non ce ne saranno altri dopo!

A parte ogni formula pubblicitaria e scherzosa, il mio parere da Modellista (nota la presunzione della M maiuscola ) con anni di esperienza alle spalle di gare con scafi elettrici è che i motori Tenshock sono una spanna sopra la media. Li usiamo (io, mio figlio, e tanti altri) nelle barche da 4-5 anni e più e nelle 1/8 Off da poco più di un anno e li abbiamo potuti testare bene.
Ovvio che alla fine un motore elettrico sempre quello è, ma la cura della costruzione, i materiali usati e gli sviluppi seguiti dai tedeschi hanno portato ad un prodotto paragonabile a ben pochi sulla scena mondiale. Mi vengono solo 3-4 nomi (Lehner in testa a tutti, poi a seguire Neu, Plettenberg e forse Tekin) dopo di che il vuoto.
Sono ancora gli unici 6 poli con sensori al mondo. Qualcuno li ha copiati, ma solo fuori.

Chiudo che non voglio esagerare.

Mode OT = ON
E' che, sempre da Modellista, mi "girano" quando a volte vedo blasonare certi motori che da gente che non distingue il positivo dal negativo ma pontifica a ca**o e viene pure ascoltata. Scusate lo sfogo OT
Mode OT = OFF
bhè si...devo dire che qualche motore ho avuto il piacere di provarlo...
e in tutta onesta' devo sempre dire che la configurazione che mi ha entusiasmato piu' di ogni altra, sia come prestazioni che guidabilità del modello, è stata quella a 4s con il 3500 lenher...batterie 5000 mah con solo 25c erano le track power quelle gialle modello hard case,ho pilotato il tutto con uno xerun da 80A, il quale ha fatto il suo lavoro nonostante il lenher fosse accreditato di 120 A come massimo assorbimento...unico inconveniente le temperature alte tanto che alla terza scarica si è dissaldato il connettore interno alla lipo....

poi è iniziata la sfilza dei vari 2700...2200, e l'ultimo è il caslte, ma prima o poi lo tolgo perchè pesa troppo, lo presi piu' che altro per curiosita'..per la forza bruta che a 6s sprigiona... in effetti è vero, una volta provato con il cambio a ruote alzate mi ha strappato la cinghia posteriore appena montata...

tornando al discorso motori Tenshock 1800/2100, dovreste cercare di portare al limite prestazionale il 1800 tenendo d'occhio sempre la sicurezza e affidabilita' di tutta l'elettonica, con il 2100 invece credo bisogna essere un pelo piu' attento, si potrebbe incappare in qualche " incidente di percorso" da parte di ragazzi alle prime armi con questo genere di " centrali elettriche"..
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 20:46   #132 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
OT ON
Ti sei dimenticato Kontronik,anche se è una marca più per f5b o elicotteri,e anche se ultimamente si fa apprezzare più per i suoi esc.
Poi ,stessa nicchia,ci sarebbe Hacker anche se è calato molto di qualità per rimanere sul mercatoOT OFF
Oooppps, grossa dimenticanza Kontronik, tanto di cappello, anche se da macchina ... e la serie Kira usata nelle barche non ha avuto un grosso successo.

Hacker ... ha il grosso pregio di essere stato il primo in assoluto ad uscire sul mercato con brushless ad uso modellistico, ne ho avuti diversi fine anni 90, primi 2000, sia B40 sia B50, però poi è rimasto lì, sempre due poli (parlo di innrunner)
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 20:54   #133 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
bhè si...devo dire che qualche motore ho avuto il piacere di provarlo...
e in tutta onesta' devo sempre dire che la configurazione che mi ha entusiasmato piu' di ogni altra, sia come prestazioni che guidabilità del modello, è stata quella a 4s con il 3500 lenher...batterie 5000 mah con solo 25c erano le track power quelle gialle modello hard case,ho pilotato il tutto con uno xerun da 80A, il quale ha fatto il suo lavoro nonostante il lenher fosse accreditato di 120 A come massimo assorbimento...unico inconveniente le temperature alte tanto che alla terza scarica si è dissaldato il connettore interno alla lipo....

poi è iniziata la sfilza dei vari 2700...2200, e l'ultimo è il caslte, ma prima o poi lo tolgo perchè pesa troppo, lo presi piu' che altro per curiosita'..per la forza bruta che a 6s sprigiona... in effetti è vero, una volta provato con il cambio a ruote alzate mi ha strappato la cinghia posteriore appena montata...

tornando al discorso motori Tenshock 1800/2100, dovreste cercare di portare al limite prestazionale il 1800 tenendo d'occhio sempre la sicurezza e affidabilita' di tutta l'elettonica, con il 2100 invece credo bisogna essere un pelo piu' attento, si potrebbe incappare in qualche " incidente di percorso" da parte di ragazzi alle prime armi con questo genere di " centrali elettriche"..
Ti credo sulla parola, ma se devo sincero mi lascia perplesso un Lehner 3500 a 4S che viaggiava "solo" con un Hobbywing 80A. Probabilmente come ipotizzi tu forse erano le batterie che riuscivano a dargli corrente, se no sai l'80A che botto che faceva?...
Circa il discorso che il motore è accreditato come max 120A scusa ma non c'entra nulla. i 120A te li da se glieli chiedi, se non glieli chiedi e lo mandi "tranquillo" puoi usare senza problemi anche un ESC da 60 o 40A per assurdo.

Se col Castle dici di aver visto la "forza bruta", fidati, prova Tenshock e poi mi dici. Un pilota 1/8 Off ufficiale Losi usava il castle, quando gli abbiamo fatto provare il tenshock dopo 3 curve ed un "doppio" da fermo ha preteso di smontarlo dalla nostra macchina e di metterlo nella, e da allora usa sempre quello.

Tutto quanto sopra, ci teno a ribadirlo, sono considerazioni e commenti personali da "vecchio" modellista elettricaro da 30+ anni e non c'entra nulla col discorso commerciale
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 22:09   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Ti credo sulla parola, ma se devo sincero mi lascia perplesso un Lehner 3500 a 4S che viaggiava "solo" con un Hobbywing 80A. Probabilmente come ipotizzi tu forse erano le batterie che riuscivano a dargli corrente, se no sai l'80A che botto che faceva?...
Circa il discorso che il motore è accreditato come max 120A scusa ma non c'entra nulla. i 120A te li da se glieli chiedi, se non glieli chiedi e lo mandi "tranquillo" puoi usare senza problemi anche un ESC da 60 o 40A per assurdo.

Se col Castle dici di aver visto la "forza bruta", fidati, prova Tenshock e poi mi dici. Un pilota 1/8 Off ufficiale Losi usava il castle, quando gli abbiamo fatto provare il tenshock dopo 3 curve ed un "doppio" da fermo ha preteso di smontarlo dalla nostra macchina e di metterlo nella, e da allora usa sempre quello.

Tutto quanto sopra, ci teno a ribadirlo, sono considerazioni e commenti personali da "vecchio" modellista elettricaro da 30+ anni e non c'entra nulla col discorso commerciale


si.. certamente.. sono d'accordo per quanto riguarda le batterie e i 120 A ...
penso cxhe l'esc si sia salvato per questo, comunque resta il fatto che l'ho tirato per tre scariche consecutive prima che una delle lipo si ammutolisse

ma non dimentichiamoci l'efficenza di qui motori.. su quella pista c'era un rettilineo di 60 metri e lo facevo in piena accelerazione fino alla fine...penso che almeno un centinaio di ampere glieli ho chiesti... in effetti s'è squagliato un connettore...
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motonica giampy74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 20 novembre 13 21:59
motonica p8.0 TECHMADE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 13 16:00
motonica p8f dani9099 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 gennaio 10 14:54
Motonica P 81 IL GENERALE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 06 maggio 09 06:53
Motonica P.8 brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 ottobre 08 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002