Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 14, 10:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: massa
Messaggi: 40
Ho bisogno di velocità per Gt 811 elettrico

Salve a tutti.
Premetto che sono quasi incompetente della materia.

Con degli amici mandiamo le auto 1:8 su un largo piazzale mai usato mettendo 4 birilli che delimitano la nostra pista. Montiamo delle ruote da off road rigide, così affrontiamo meglio i tombini.

Posseggo un Serpent 1:8 811 Gt (montata dal venditore) nitro velocità max km 105 ma dopo 2 crashes per cedimento della batteria della radio non ho voluto più rischiare; con l'esperienza precedente della serpent cobra elettrica 1:8 lcon motore modificato a 2200 Kv che raggiunge 85 km per tutta la scarica delle 2 lipo.; ho deciso di elettrificarla.


1a prova ha montato radio hobby wing e motore da Kv 4500( spiacente non ricordo la marca) 2 celle , per non farlo surriscaldare mi aveva impostato una partenza lenta per 40 metri, dopo prendeva velocità non ho mai potuto controllare la velocità max perchè mi finiva il piazzale e dovevo frenare, sebbene ciò potevo mandarla al massimo 4 minuti che mi surriscaldava il motore. Purtoppo sebbene queste attenzioni in una sbandata è entrata in una pozza d'acqua e ha fatto il fumo.

2a prova che è l'attuale stato, altra radio hobby wing motore (credo Orion) da Kv 2400
la partenza è nervosa, senza carrozzeria impossibile , gira su se stesso, ma la velocotà max è 68 km, il motore non scalda molto e posso scaricare le 2 lipo.

A questo punto chiedo cosa devo cambiare per raggiungere i 90 km ed il motore mi regga la temperatura per almeno 10 minuti.

Per favore datemi un consiglio dopo tutte queste spese mi ritrovo in mano un oggetto che poteva offrire le stesse prestazioni con 250 Euro.

Grazie infinite.
duviro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 15:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Tanto per provare, se le temperature lo consentono, proverei a montare un pignone più grande e con una 5s. Sulla serpent puoi montare una 2s su un lato e una 3s sull'altro

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 14:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: massa
Messaggi: 40
a Max 17

grazie Max della risposta.

Il mio venditore mi consiglia 6 celle 3 batterie da 2celle in serie (parallelo)
e un motore 1900kv.

La misura del pignone e corona non la so.

Attualmente giro con 2 celle e motore 2400 kv ma velocità è soltanto 68 km.

Il motore dopo una scarica completa è caldo ma non scotta.

Cosa ne pensi???

Grazie
duviro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 19:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
andare a 6s con un 1900 è diciamo corretto, ma non so' se il telaio, la meccanica in generale puo' sopportare tale potenza, sia per la gestione che a livello di affidabilita', se hai un 2400 prova intanto ad andare a 4s e successivamente a 5s, vedrai gia una enorme differenza rispetto ad ora che vai se non ho letto male "solo" a 2s.che è poco per un 2400 kv
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 00:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Infatti, prova prima il pignone con più denti e vai di 4s... Poi magari ti regoli partendo da questa base.
La corona del buggy serpent è 44 denti quella tua non so. Pero se smonti il differenziale centrale è scritto sopra


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema elettrico regolatore di velocità Fra Tac Aeromodellismo Volo Elettrico 21 30 giugno 13 11:44
Regolare la velocità di un motorino elettrico claustro Circuiti Elettronici 4 10 ottobre 12 12:14
velocità modello elettrico drpsycho Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 14 aprile 09 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002