19 aprile 14, 23:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2014 Residenza: Jesi
Messaggi: 4
| Elettrificare mtx3
Ciao a tutti, vorrei elettrificare la mia mtx3 senza stravolgerla troppo.....ho pensato a questa combinazione Motore SKYRC TORO ARES PRO 3.5T 9100KV Brushless Sensored Modified 540 Competition Motor IFMAR ROAR #SK-400003-21, Esc for 1/10 1/8 RC Car #SK-300045-01, ,(SK-300045-01) by SKYRC TORO TS 150A Brushless Sensored ESC (w/Program Box) Vorrei sapere alcune cose: - avrebbe prestazioni almeno uguali ( vorrei che andasse di più) alla configurazione a scoppio ( novarossi race 3 travasi) - quanti c di scarica dovrebbe avere la batteria per stare tranquilli con quel motore? - che ne pensate delle batterie saddle- pack? Tipo questa Yeah Racing, Li-Po Saddle Pack 7.4V 6000mah 25c (L68 x W46 x T30mm)(Surface Mail Free Shipping) ,(@@@ LP-0060) Riuscirei a bilanciare meglio i pesi e a farla stare al posto del serbatoio sotto la piastra radio Grazie mille per le risposte |
20 aprile 14, 09:59 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, fatti una bella lettura, fino all'ultima pagina, trovi un po' di tutto http://www.baronerosso.it/forum/auto...ing-nitro.html Per ogni dubbio chiedi pure, ormai ho le idee piuttosto chiare. Come avrei capito, il problema principale è lo spazio, a meno che tu non voglia stravolgere tutto, ma a quel punto non conviene più. Se hai la piastra radio più alta di 30 mm rispetto al telaio (non ricordo come sia fatta l'mtx3 sebbene l'abbia avuta) allora le possibilità si fanno più interessanti. Al momento prima di pensare all'elettronica, si deve pensare a dove mettere le lipo e il regolatore senza sbilanciare il modello poi in base allo spazio che c'è si valuta il resto |
20 aprile 14, 20:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2014 Residenza: Jesi
Messaggi: 4
|
L'esc dovrebbe andare bene sia per 1/8 che 1/10 essendo compatibile per i motori 540 che montano sulle 1/10 Il dubbio e' sul motore, vorrei che mi desse molto allungo e una buona ripresa, non so se girando così tanto poi sotto sia sgonfietto....... |
20 aprile 14, 23:08 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hobbywing HW81020170 - Hobbywing XERUN - V2.1 120 Amp Brushless ESC - Blue | |
20 aprile 14, 23:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2014
Messaggi: 257
| Citazione:
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20 aprile 14, 23:22 | #8 (permalink) Top |
User |
Ho sbagliato link, sorry, intendevo questo: Turnigy TrackStar SCT 5.5T Sensored Brushless Motor 3750KV (550 size) |
21 aprile 14, 21:29 | #10 (permalink) Top |
User |
Con motori 540 andresti come hai visto nel mio video, un 3.5T non avrebbe molto di più, senza contare che l'esc sarebbe a rischio, e le temperature del motore sarebbero molto alte. Se hai spazio per le 3 celle da almeno 3800-4400 Mah allora un motore da short è la giusta strada da percorrere, hai potenza e puoi giostrare con i rapporti per avere allungo. Serve anche un esc da 1/8 per non rischiare, non so uno xerun da 150A, oppure c'è il mamba max pro. Tutto dipende dalla possibilità di fare entrare un tipo di lipo piuttosto che un altro, o dal tipo di pista che frequenterai, se corta la mia configurazione va alla pari di una nitro. |
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