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Vecchio 19 aprile 14, 23:25   #1 (permalink)  Top
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Elettrificare mtx3

Ciao a tutti, vorrei elettrificare la mia mtx3 senza stravolgerla troppo.....ho pensato a questa combinazione
Motore
SKYRC TORO ARES PRO 3.5T 9100KV Brushless Sensored Modified 540 Competition Motor IFMAR ROAR #SK-400003-21,
Esc
for 1/10 1/8 RC Car #SK-300045-01, ,(SK-300045-01) by SKYRC TORO TS 150A Brushless Sensored ESC (w/Program Box)
Vorrei sapere alcune cose:
- avrebbe prestazioni almeno uguali ( vorrei che andasse di più) alla configurazione a scoppio ( novarossi race 3 travasi)
- quanti c di scarica dovrebbe avere la batteria per stare tranquilli con quel motore?
- che ne pensate delle batterie saddle- pack? Tipo questa
Yeah Racing, Li-Po Saddle Pack 7.4V 6000mah 25c (L68 x W46 x T30mm)(Surface Mail Free Shipping) ,(@@@ LP-0060)
Riuscirei a bilanciare meglio i pesi e a farla stare al posto del serbatoio sotto la piastra radio
Grazie mille per le risposte
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Vecchio 20 aprile 14, 09:59   #2 (permalink)  Top
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Ciao, fatti una bella lettura, fino all'ultima pagina, trovi un po' di tutto
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ing-nitro.html
Per ogni dubbio chiedi pure, ormai ho le idee piuttosto chiare.
Come avrei capito, il problema principale è lo spazio, a meno che tu non voglia stravolgere tutto, ma a quel punto non conviene più.
Se hai la piastra radio più alta di 30 mm rispetto al telaio (non ricordo come sia fatta l'mtx3 sebbene l'abbia avuta) allora le possibilità si fanno più interessanti.
Al momento prima di pensare all'elettronica, si deve pensare a dove mettere le lipo e il regolatore senza sbilanciare il modello poi in base allo spazio che c'è si valuta il resto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 15:44   #3 (permalink)  Top
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vedi che l'esc che hai scelto è per 1/8 e non 1/10
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 20:37   #4 (permalink)  Top
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L'esc dovrebbe andare bene sia per 1/8 che 1/10 essendo compatibile per i motori 540 che montano sulle 1/10

Il dubbio e' sul motore, vorrei che mi desse molto allungo e una buona ripresa, non so se girando così tanto poi sotto sia sgonfietto.......
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Vecchio 20 aprile 14, 21:37   #5 (permalink)  Top
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....a parità di Esc, va più forte un 3,5t con 9100 kw alimentato a 2s o un 10,5t con 4000kw alimentato a 3s??????
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Vecchio 20 aprile 14, 23:08   #6 (permalink)  Top
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....a parità di Esc, va più forte un 3,5t con 9100 kw alimentato a 2s o un 10,5t con 4000kw alimentato a 3s??????
A 3 celle ti serve un motore con tanta coppia e con meno Kv, ma non un normale 540 che eroga pochi watt di potenza, bensì un 550, questo ad esempio:
Hobbywing HW81020170 - Hobbywing XERUN - V2.1 120 Amp Brushless ESC - Blue
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Vecchio 20 aprile 14, 23:19   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
A 3 celle ti serve un motore con tanta coppia e con meno Kv, ma non un normale 540 che eroga pochi watt di potenza, bensì un 550, questo ad esempio:
Hobbywing HW81020170 - Hobbywing XERUN - V2.1 120 Amp Brushless ESC - Blue
cosa centra un esc per ora?
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 23:22   #8 (permalink)  Top
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Ho sbagliato link, sorry, intendevo questo:
Turnigy TrackStar SCT 5.5T Sensored Brushless Motor 3750KV (550 size)
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 12:05   #9 (permalink)  Top
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Ma quello è' per una short course ...... Poi in pista allungherebbe bene???? E' vero che sopporterebbe bene il peso del modello , ma non vorrei che non allungasse molto....che dite????
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Vecchio 21 aprile 14, 21:29   #10 (permalink)  Top
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Con motori 540 andresti come hai visto nel mio video, un 3.5T non avrebbe molto di più, senza contare che l'esc sarebbe a rischio, e le temperature del motore sarebbero molto alte. Se hai spazio per le 3 celle da almeno 3800-4400 Mah allora un motore da short è la giusta strada da percorrere, hai potenza e puoi giostrare con i rapporti per avere allungo.
Serve anche un esc da 1/8 per non rischiare, non so uno xerun da 150A, oppure c'è il mamba max pro. Tutto dipende dalla possibilità di fare entrare un tipo di lipo piuttosto che un altro, o dal tipo di pista che frequenterai, se corta la mia configurazione va alla pari di una nitro.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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