Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 14, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Novara
Messaggi: 9
Hpi wr8 ken block? È solo un acquisto per inesperti?

Ciao, ho una HPI micro rs4 ken block. Volevo passare ad un modello più prestante per utilizzarlo anche su asfalto e sterrato leggero.
Il dubbio che ho è che alla cifra di 500€ e siccome sono una persona inesperta, sicuramente riuscirei a trovare un modello migliore.
Ho letto che questo modello è un acquisto per persone inesperte che giudicano più l'estetica.
Non vorrei spendere tutti quei soldi (anche perché di usato non è ho visti) per trovarmi con una bella scocca e una macchina ferma.

Voi cosa mi consigliate??
Quanti km/h farà questa macchina?
Grazie.
Playground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 18:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
ciao
esprimo il mio parere...hpi fa dei modelli buoni come qualità....
però questo modello non ha una categoria ben definita....è una rally ma praticamente in scala 1/8....se un giorno vorrai fare gare o girare insieme ad altri, troveresti difficilmente persone che hanno questo tipo di modello.
Per esempio le gare rally che si fanno dalle mie parti si fanno con modelli 1/10....questo sarebbe troppo grande....
visto il costo secondo me è una cosa da valutare......
i modelli più simili a questa hpi sono gli short course....che sono dichiarati come 1/10... ma hanno dimensioni molto simili alle 1/8
altrimenti se vuoi la velocità...rimanendo sull'eletrtrico c'è la categoria touring 1/10
...insomm aprima cosa devi essere tu a decidere cosa ti potrebbe piacere di più!
ciao
Ste
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 22:19   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Secondo me devi andare a vedere qualche gara in modo da avere le idee più chiare , la velocità è un concetto molto relativo alle grandezze in gioco e prima di questo mi preoccuperei di più di essere capace a gestirla
Effettivamente non ci sono piste per le 1/8 rally , nei piazzali sono troppo alte da terra e nella terra sono troppo basse per affrontare i salti ....meglio lasciar perdere oppure puntare sulle 1/10
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 10:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
sul sito ufficiale la spacciano per 60mph, quasi 100 all'ora, con lipo 3s, quindi ipoteticamente con lipo 2s fa i 60 all'ora

il grosso problema secondo me e' che monta elettronica da 1/10, la combo e' una castle SideWinder rimarchiata, che io avevo sotto il firestorm.. e che monta anche il savage xs flux.

sotto il firestorm 2wd, dove non e' molto sollecitata non avevo problemi, quando l'ho messa sotto l'hobao hyper tt mi e' durata 2 mesi poi si e' fulminato l'esc.. a 2s;
a 3s ti dura anche meno.

a quel prezzo se montasse elettronica da 1/8 si potrebbe valutare, ma dato che non e' cosi'... punterei su altro.
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 11:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Novara
Messaggi: 9
Capito. Grazie ragazzi. Però rimane il fatto che esteticamente adoro quell'auto. Ho provato a dare un occhiata ad altre scocche ma non ce n'è. Quella mi fa davvero impazzire. Non me la sento di rinunciare all'estetica. Non apprezzerei un'altra scocca quanto quella di ken block. Capite che è anche la mia prima auto per cui vorrei appagare ogni mio desiderio.

Non saprei proprio che altri modelli guardare. Potete consigliarmi qualcosa magari? Tenendo presente il tipo di auto che mi piace; da rally con la quale poter fare anche asfalto, con una scala con la quale poter far magari delle gare in futuro, che vada forte e che non costi milioni di euro.

Sareste gentili.
Playground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 11:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
per le gare parti da presupposto che con le RTR te le sogni
le rally game da gara non gli assomigliano nemmeno da lontano.

se ti piace tanto (ed in effetti e' bellissima, nulla da dire) prendila

solo non mandarla a 3S che l'esc ti dura poco. oppure fallo e appena si fulmina cambialo con qualcosa di più carrozzato
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 13:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Novara
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
per le gare parti da presupposto che con le RTR te le sogni
le rally game da gara non gli assomigliano nemmeno da lontano.

se ti piace tanto (ed in effetti e' bellissima, nulla da dire) prendila

solo non mandarla a 3S che l'esc ti dura poco. oppure fallo e appena si fulmina cambialo con qualcosa di più carrozzato
Capito ( più o meno )
Credo che potrei seguire il tuo consiglio però mi servirebbe una piccola traduzione

Esc 2s e 3s credo di aver capito sia la "centralina elettronica"
2s meno potente e 3s più potente. Gusto?

Per "qualcosa di più carrozzato cosa intendi?

E poi. Cosa sono le RTR?

Ragazzi mi spiace sembrare un completo ignorante ma sostanzialmente è quello che sono in materia. Grazie ancora.
Playground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 14:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Playground Visualizza messaggio
Capito ( più o meno )
Credo che potrei seguire il tuo consiglio però mi servirebbe una piccola traduzione

Esc 2s e 3s credo di aver capito sia la "centralina elettronica"
2s meno potente e 3s più potente. Gusto?

l'esc si, e' la centralina, quello scatolotto al quale si collega il motore.
con 2s e 3s indicavo il voltaggio delle batterie da usare, le 2s (che sono composte da 2 celle) erogano 7,4V. le 3S(3 celle) 11.1V (ovviamente più alto e' il voltaggio più le perstazioni aumentano)

l'esc di quello specifico modello mal sopporta le 3s (anche se sulla carta lo vendono come compatibile)




Per "qualcosa di più carrozzato cosa intendi?
Intendevo dire che se vuoi usare batterie 3s lo stesso, il giorno in cui ti si brucia l'esc lo sostituisci con uno più robusto e che riesce a "tirare" il tuo motore senza farsi grossi problemi

E poi. Cosa sono le RTR?

i modelli some quello che stai guardando tu sono classificati RTR, ossia Ready To Run. Vengono venduto con tuttol'occorrente, quindi radiocomando, servo, motore, regolatore(esc), spesso anche batterie.
In genere gli rtr sono i modelli base, meno pregiati e performanti.

i modelli da competizione seri non sono mai rtr, ma sono in kit:
nella scatola c'e' solo il telaio, la carrozzeria e' da verniciare ( o non c'e' proprio) ed e' da montare. il proprietario poi comprera' a parte tutti i componenti che preferisce (radio, motore, batterie ecc ecc)
un'auto completa in kit quindi ti viene a costare di più, ma e' un altro pianeta sul piano di prestazioni e resistenza.

tutto questo a grandi linee eh, ci sarebbe da scrivere per ore sull'argomento



Ragazzi mi spiace sembrare un completo ignorante ma sostanzialmente è quello che sono in materia. Grazie ancora.
ecco, ti ho risposto qui sopra
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 14:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Novara
Messaggi: 9
Risposta dettagliatissima!

Farò come dici tu Proverò il modello base così com'è e se non è performante proverò a bruciare la centralina.
Playground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 15:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Playground Visualizza messaggio
Risposta dettagliatissima!

Farò come dici tu Proverò il modello base così com'è e se non è performante proverò a bruciare la centralina.
aaahhaha son sicuro che con batterie a 2 celle va gia!

HPI Ken Block WR8 Flux Top Speed Test 2S ... 3S - YouTube


qui invece comparano diversi modelli "concorrenti" alla wrx8

RC Rally car SIZE comparison - WR8, DRX, Traxxas, ER-4 - YouTube
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Ken block rally 1/16!?! Frankie_Sp Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 20 febbraio 19 08:33
Telaio HPI wr8 ken block 1/10 g.fogli Automodellismo 2 04 dicembre 13 23:45
Parere su Hpi wr8 flux ken block giampy74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 03 dicembre 13 20:29
aiuto per traxxas ken block dariotede Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 08 settembre 13 17:30
altro che Ken Block xstr97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 18 febbraio 13 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002