Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 14, 15:02   #8 (permalink)  Top
Albo89
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Playground Visualizza messaggio
Capito ( più o meno )
Credo che potrei seguire il tuo consiglio però mi servirebbe una piccola traduzione

Esc 2s e 3s credo di aver capito sia la "centralina elettronica"
2s meno potente e 3s più potente. Gusto?

l'esc si, e' la centralina, quello scatolotto al quale si collega il motore.
con 2s e 3s indicavo il voltaggio delle batterie da usare, le 2s (che sono composte da 2 celle) erogano 7,4V. le 3S(3 celle) 11.1V (ovviamente più alto e' il voltaggio più le perstazioni aumentano)

l'esc di quello specifico modello mal sopporta le 3s (anche se sulla carta lo vendono come compatibile)

Per "qualcosa di più carrozzato cosa intendi?
Intendevo dire che se vuoi usare batterie 3s lo stesso, il giorno in cui ti si brucia l'esc lo sostituisci con uno più robusto e che riesce a "tirare" il tuo motore senza farsi grossi problemi

E poi. Cosa sono le RTR?

i modelli some quello che stai guardando tu sono classificati RTR, ossia Ready To Run. Vengono venduto con tuttol'occorrente, quindi radiocomando, servo, motore, regolatore(esc), spesso anche batterie.
In genere gli rtr sono i modelli base, meno pregiati e performanti.

i modelli da competizione seri non sono mai rtr, ma sono in kit:
nella scatola c'e' solo il telaio, la carrozzeria e' da verniciare ( o non c'e' proprio) ed e' da montare. il proprietario poi comprera' a parte tutti i componenti che preferisce (radio, motore, batterie ecc ecc)
un'auto completa in kit quindi ti viene a costare di più, ma e' un altro pianeta sul piano di prestazioni e resistenza.

tutto questo a grandi linee eh, ci sarebbe da scrivere per ore sull'argomento

Ragazzi mi spiace sembrare un completo ignorante ma sostanzialmente è quello che sono in materia. Grazie ancora.
ecco, ti ho risposto qui sopra
Albo89 non è collegato   Rispondi citando