Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 09:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: livorno
Messaggi: 61
Formulino

Ciao, volevo vendere la mia rally legend Fiat 124 quasi completamente opzionata più svariati ricambi e mi hanno proposto uno scambio con una Tamya F 104 w completa di brushless 17.5, carrozzeria lotus, un po' di gomme, due lipo e qualche ricambio.
Volevo chiedervi se secondo voi può essere uno scambio equo (partendo dal presupposto che entrambe le auto sono state tenute bene) e se il formulino è divertente.

Qua a livorno gare di rally legend non ne organizzano, se non una l'11 maggio, ma giusto così, mentre il formulino ci sono gare periodicamente ogni due settimane. Ogni due domeniche ci sono le gare di tre categorie, formulino, 13.5 dove partecipo io è libera.

Chiedendo li mi hanno detto che sono divertenti e sopratutto non hanno grosse spese come per le tuoring in quanto i consumi, le prestazioni delle auto etc non sono eccessivi.

I possessori di formulino o ex possessori mi saprebbero dare un parere o un consiglio?

P.s ha anche una sakura fgx, ma alla pista mi hanno detto che non è ammessa per via del doppio ammortizzatore, ma vorrei informarmi meglio.
shon78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 12:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squallido
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: Teramo
Messaggi: 123
Invia un messaggio via MSN a Squallido
Citazione:
Originalmente inviato da shon78 Visualizza messaggio
Ciao, volevo vendere la mia rally legend Fiat 124 quasi completamente opzionata più svariati ricambi e mi hanno proposto uno scambio con una Tamya F 104 w completa di brushless 17.5, carrozzeria lotus, un po' di gomme, due lipo e qualche ricambio.
Volevo chiedervi se secondo voi può essere uno scambio equo (partendo dal presupposto che entrambe le auto sono state tenute bene) e se il formulino è divertente.

Qua a livorno gare di rally legend non ne organizzano, se non una l'11 maggio, ma giusto così, mentre il formulino ci sono gare periodicamente ogni due settimane. Ogni due domeniche ci sono le gare di tre categorie, formulino, 13.5 dove partecipo io è libera.

Chiedendo li mi hanno detto che sono divertenti e sopratutto non hanno grosse spese come per le tuoring in quanto i consumi, le prestazioni delle auto etc non sono eccessivi.

I possessori di formulino o ex possessori mi saprebbero dare un parere o un consiglio?

P.s ha anche una sakura fgx, ma alla pista mi hanno detto che non è ammessa per via del doppio ammortizzatore, ma vorrei informarmi meglio.
Se organizzano gare in pista ben venga il Formulino che a mio avviso è più divertente della rally legend....forse un pò impegnativa le prive volte perchè sono molto reattive ....comunque per me ti conviene fare lo scambio
__________________
Yokomo BD7 RS Stand By
Squallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 13:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
il formulino ha molte meno parti
la maggior parte della regolazione e' solo sul differenziale e al massimo la convergenza

il resto e' fisso non puoi variare nessun angolo e credo sia un bene alla fine
cosi avete tutti le stesse regolazioni e poche pippe mentali
(se uno sta davanti a parita di tutti il resto e' solo perche e' piu bravo )
come costi di gestione non credo siano bassissimi perche molto incide il costo delle gommone di spugna che aimhe' si consumano e hanno un costo maggiore rispetto
alle standardizzate da 1-10

al di la di tutti i discorsi e se lo scambio convenga a te o a lui
il consiglio e' di procurarti un modello che puoi usare con altri ...perche che sia
la legend o il formulino se sei da solo prima o poi ti stufi....
quindi scambio o non scambio fatti un formulino senza necessariamente liberarti della
legend anche se personalmente non mi piace e non ne sento parlare bene nei forum
di rally
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 14:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: livorno
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
il formulino ha molte meno parti
la maggior parte della regolazione e' solo sul differenziale e al massimo la convergenza

il resto e' fisso non puoi variare nessun angolo e credo sia un bene alla fine
cosi avete tutti le stesse regolazioni e poche pippe mentali
(se uno sta davanti a parita di tutti il resto e' solo perche e' piu bravo )
come costi di gestione non credo siano bassissimi perche molto incide il costo delle gommone di spugna che aimhe' si consumano e hanno un costo maggiore rispetto
alle standardizzate da 1-10

al di la di tutti i discorsi e se lo scambio convenga a te o a lui
il consiglio e' di procurarti un modello che puoi usare con altri ...perche che sia
la legend o il formulino se sei da solo prima o poi ti stufi....
quindi scambio o non scambio fatti un formulino senza necessariamente liberarti della
legend anche se personalmente non mi piace e non ne sento parlare bene nei forum
di rally
Io iniziai con la rally legend perché a viareggio organizzavano delle gare per quella categoria e visto che la spesa era sicuramente più contenuta di una team magic scelsi di provare quella per iniziare questa passione.
Poco tempo fa hanno chiuso la pista a viareggio e di conseguenza per continuare ho prima comprato un brushless da montare sulla rally facendo qualche garetta contro le varie team magic-xray e poi mi sono deciso di comprarla.
Quindi adesso mi ritrovo con due auto e la rally non la uso più e volevo venderla.
Uno mi ha proposto questo scambio e visto che qua a Livorno quando organizzano le gare ci fanno tre categorie tra cui i formulini volevo avere dei pareri.
shon78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 16:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
la cosa meno onerosa sarebbe che potessi partecipare con la sakura fgx
cosicche non dovresti vendere o scambiare nulla
ma dici che te lo vietano,motivo????brand???
anche perche il formulino tamiya e' piu stabile della sakura quindi non dovrebbe
essere un problema di prestazioni

comunque personalmente lo scambio mi sembra equo basta considerare i prezzi
del nuovo e piu o meno siamo li (elettroniche escluse)
hai detto che ha molti ricambi e anche quelli si sommano a tuo favore

dopo avresti due formulini,
io venderei subito la sakura
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 17:54   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
è migliore la tamiya F104 o la Sakura FGX ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 16:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Ci sono vari filoni di pensiero...

La FGX, a mio parere è più bella esteticamente, ma più menosa nelle regolazioni, ce ne sono millemila...
La 104 è l'evoluzione della 103 ed è un pò discussa perchè nervosa...

Io onestamente ho una vecchissima 103 e mi trovo bene, non faccio gare ma è divertente da guidare e con le regolazioni ridotte al minimo...

COmunque quello che i hanno proposto pare un buon affare...

ciao ciao
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 21:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: livorno
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Ci sono vari filoni di pensiero...

La FGX, a mio parere è più bella esteticamente, ma più menosa nelle regolazioni, ce ne sono millemila...
La 104 è l'evoluzione della 103 ed è un pò discussa perchè nervosa...

Io onestamente ho una vecchissima 103 e mi trovo bene, non faccio gare ma è divertente da guidare e con le regolazioni ridotte al minimo...

COmunque quello che i hanno proposto pare un buon affare...

ciao ciao
Si alla fine ho accettato.
Tamiya f104 w con carrozzeria lotus del 79, due motori, un brushed tamiya e un brushless 17.5, regolatore 40a per brushless, due batterie trackpower 4950 mah, servo, due treni di gomme e qualche ricambio.

Per la radio ho già la seconda ricevente di quella che uso per la team magic, quindi sto tranquillo.
shon78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 22:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2014
Messaggi: 257
metti qualche fotina
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Formulino e gare Aduken Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 18 giugno 13 20:32
ricambi formulino don78 Compro 3 07 aprile 13 00:37
formulino ciottambero Compro 2 29 gennaio 13 17:44
Formulino Blue-T Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 20 marzo 12 12:17
Formulino 1/8 Ep o formul ONE? putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 22 dicembre 09 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002