Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 06, 00:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
il regolatore si acquista in base all'assorbimento massimo del motore,ed in genere è megli tenersi abbastanza al di sopra del valore dichirato sul motore.

Per esempio se un motore succhia 12A di picco il regolatore si prende sui 20(questi sono valori di aerei,ma sulle auto è uguale)
Occhio che anche le batterie devono avere capacità di scarica maggiore o uguale(megli maggiore)all'assorbimento del motore,sennò si surriscaldano e si rovinano.

SPIRE=quante volte il filo è arrotolato intorno ad ogni fase del motore.

Più ne hai e più coppia hai e meno velocità di punta,e viceversa.
Il valore espresso in KV indica quanti giri il motore fa al minuto per ogni Volt del pacco batteria.I valori alti sono fatti da motori con POCHE spire,e viceversa.
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 06, 09:25   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Grazie mille per la risposta , mi state portando in un mondo nuovo, io sono sempre andato con auto ed aerei a scoppio!
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 01:23   #13 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao, io intendevo che le auto a scoppio avevano il cambio e le superavo comunque. La TL01 al massimo può montare il rapporto velocità. Le spire sono il numero di filamenti di rame avvolti, che si trovano all'interno del motore. A parità di caratteristiche , il motore con meno spire ha più potenza, più giri al minuto, più consumo ma meno coppia.
Il regolatore viene acquistato in base alle spire , ma cosa più importante in base alla potenza che regge in assorbimento continuo del motore (A) e assorbimento di picco. Tieni conto che io per un motore 10 spire uso un regolatore con oltre 120 A di scarica continua e 400 A di picco.
Purtroppo i motori elettrici spinti assorbono tantissima corrente in partenza ed in uscita di curva.
Se vuoi prenderne uno cerca sul mercatino qualcuno usato, ti consiglio di prenderlo senza limiti di spire.

Citazione:
Originalmente inviato da Flaky
Paperino scusa ma il cambio dove l'hai trovato? in quale negozio o sito ti rifornisci? Ah grazie mille vfr per i link al negozio su ebay, molto fornito! ma mi dite di preciso come funziona il iscorso delle spire nel motore elettrico? Meno ne ha più potente è? in bvase a cosa si acquista il regolatore?
Grazie ancora
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 23:26   #14 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Comunque ti ho mandato un mes. in privato.
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 20:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da VFR
non devi prendere tutto quello che dico come una bibbia, ti parlo per esperienza che mi sono fatto col tempo e in quello che posso ti aiuto volentieri,
in breve, il drifting è uno stile di guida particolare che consiste nel far derapare la macchina per affrontare le curve di traverso,è uno sport che solitamente si fa con le auto vere a patto che abbiano la trazione posteriore e altre varie cose, poi a qualcuno è venuta l'idea di farlo con le auto rc, per far prima clicca nella mia firma e guarda i filmati che ci sono nel forum
per la velocità non ho mai avuto occasione e possibilità di misurarla, io ho comprato i miei pezzi su ebay da questo tipo:
http://stores.ebay.it/Dinball_W0QQss...Q3amesstQQtZkm
scrivi tl 01(con lo spazio) nel "cerca" e ti usciranno i pezzi per il telaio
prima di consigliarti sui pezzi dimmi la cifra massima che vuoi spendere così mi posso regolare in base al badget

ecco le foto dei telai, (sono un pò sfuocate ma si capisce lo stesso)il primo è quello originale, il secondo è quello modificato (giustamente )


Ciao senti io ho una tamiya tl 01 e vorrei montare le stesse sospensioni che hai montato te. Ho visto il link che hai lasciato e vorrei sapere, se è possibile, quali sono i codici relativi ai pezzi che mi servono così vado a colpo sicuro. Però vogli osapere se le sospensioni nuove che hai montato tu danno dei benefici seri??? Ciao aspetto tue notizie!!!!!11
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 01:05   #16 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
ciao, per sospensioni intendi tutto il gruppo sospensione giusto? praticamente tutti i pezzi azzurri, per adesso ti metto il link per quei pezzi

http://cgi.ebay.it/GPM-Alloy-TL-01-F...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/TAMIYA-TL-01-FF-0...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/TAMIYA-TL-01-FF-0...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/TAMIYA-TL-01FF-02...QQcmdZViewItem

gli ultimi sono argento perchè azzurri non ci sono più, comunque i pezzi sono questi e se vuoi li puoi cercare da un'altro venditore che li abbia tutti dello stesso colore
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 14:27   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
la mia prima auto rc è stata una tamiya tl 01 con scocca opel astra v8 veramente bella mi ricordo che gli avevo messo un motore graupner non ricordo le spire mettigli anche i cuscinetti
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 18:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
il tl si può modificare anche con un set di bracci migliori per l'on road che pur non aumentando la carreggiata sono più lunghi e più precisi e diminuivano la variazione del camber lungo l'escursione della sospensione...simili per concetto a quelli del ta04 se non erro
li fa la tamiya e mi ricordo che avevo comprato un tl (beam integra) che era già configurato così...
saluti
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 13:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
le prime modifiche da fare con i primi soldini?

motore?sospensioni?o altro?

Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 18:09   #20 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da Brian May
le prime modifiche da fare con i primi soldini?

motore?sospensioni?o altro?

dipende dall'uso che ne vuoi fare.....
VFR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ammortizzatori X TL01 & company guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 13 dicembre 07 16:06
Tamiya TT-01 4WD marco18rm Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 25 agosto 07 10:18
tamiya big nano Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 07 ottobre 06 16:16
tamiya sbronzolo Automodellismo 3 11 agosto 06 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002