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Vecchio 03 agosto 06, 13:19   #1 (permalink)  Top
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Smile Tamiya tl01

Ragazzi vorrei un vostro parere sulla Tamiya telaio tl01, come va in pista? quanto farà di velocità con un normale motore 540? è modificabile in termini di motore, regolatore ecc...?
Vi attendo numerosi
Grazie a tutti
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Vecchio 03 agosto 06, 14:11   #2 (permalink)  Top
VFR
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il TL-01 è un telaio decente, ha una buona distribuzione dei pesi ed è anche abbastanza modificabile, puoi montarci il motore che vuoi basta che sia un classe 540 così come puoi montare il regolatore che vuoi, io ne ho un paio, uno tutto originale e l'altro con cuscinetti, motore 17 spire(l'originale ne ha 27) regolatore elettronico LRP (non ricordo il nome) possibilità di regolare campanatura e convergenza e tutti i bracci delle sospensioni in alluminio, io però non lo uso in pista con le scoppio,lo uso per driftare, non ho neanche mai avuto la possibilità di fare confronti, anche se sarà molto difficile riesca a stare dietro a una scoppio, magari col cambio anche, col motore originale il TL o comunque qualsiasi telaio tu prenda in considerazione faranno i 25-30 kmh, se riesco stassera faccio 2 foto ai miei e ti faccio vedere le differenze tra originale e non
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Vecchio 03 agosto 06, 15:36   #3 (permalink)  Top
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Grazie mille vfr,ormai prendo i tuoi consigli e opinioni come una bibbia, ma una curiosità, che vuol dire driftare??? e poi nn è un po poco 25/30Km, se nn sbaglio questa velocità le facevano i giocattolini della nikko!!! Sarebbe una gran cosa se riuscissi a postare delle foto! un'altra cosa, mi sai consigliare un sito dove trovare i ricambi per questo telaio? La sto prendendo di 2° mano tutta originale e mi piacerebbe portarla al massimo gia subito! che pezzi mi consigli di montare?
Grazie mille ancora
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Vecchio 03 agosto 06, 23:13   #4 (permalink)  Top
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non devi prendere tutto quello che dico come una bibbia, ti parlo per esperienza che mi sono fatto col tempo e in quello che posso ti aiuto volentieri,
in breve, il drifting è uno stile di guida particolare che consiste nel far derapare la macchina per affrontare le curve di traverso,è uno sport che solitamente si fa con le auto vere a patto che abbiano la trazione posteriore e altre varie cose, poi a qualcuno è venuta l'idea di farlo con le auto rc, per far prima clicca nella mia firma e guarda i filmati che ci sono nel forum
per la velocità non ho mai avuto occasione e possibilità di misurarla, io ho comprato i miei pezzi su ebay da questo tipo:
http://stores.ebay.it/Dinball_W0QQss...Q3amesstQQtZkm
scrivi tl 01(con lo spazio) nel "cerca" e ti usciranno i pezzi per il telaio
prima di consigliarti sui pezzi dimmi la cifra massima che vuoi spendere così mi posso regolare in base al badget

ecco le foto dei telai, (sono un pò sfuocate ma si capisce lo stesso)il primo è quello originale, il secondo è quello modificato (giustamente )
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Tamiya tl01-img_0067.jpg   Tamiya tl01-img_0068.jpg   Tamiya tl01-img_0064.jpg   Tamiya tl01-img_0063.jpg  
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Vecchio 03 agosto 06, 23:19   #5 (permalink)  Top
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questo invece è un team associated TC3 che non centra niente con gli altri 2 anche perchè è un pò meglio
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Tamiya tl01-img_0070.jpg   Tamiya tl01-img_0071.jpg   Tamiya tl01-img_0072.jpg  
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Vecchio 04 agosto 06, 00:33   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
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Ciao, io ho una TL01 tutta cuscinettata con motore 10 spire e regolatore senza limiti di spire, batterie LRP 4200 selezionate,monta anche il telaio leggero. In questa impostazione, con pignone 21 stavo avanti alle scoppio da 3-3,2 cc(non ricordo bene ) e con cambio a 2 marce.Le mangiavo in partenza e in allungo eravamo uguali.Non ne parliamo se usavo le LiPo (200 grammi, 120 A di scarica di picco) al posto delle nimh (420 grammi)
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Vecchio 06 agosto 06, 15:42   #7 (permalink)  Top
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ma è possibile montare il cambio sul TL 01 ??? ma è automatico o è comandato dal radiocomando?
__________________
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Vecchio 06 agosto 06, 18:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di jollyboss
 
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Invia un messaggio via MSN a jollyboss
generalmente sulle auto il cambio è automatico,data la velocità di passaggio tra una marcia e l'altra.Si può intervenire sulla durezza delle molle frizione per spostare il momento del cambio.Considera che a difeerenza dei camion le velocità non sono in scala.

Ciao!
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
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Vecchio 07 agosto 06, 14:10   #9 (permalink)  Top
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se ne discuteva tempo fà del cambio sulle elettriche in generale e si diceva anche che era inutile montarlo, adesso non ricordo neanche il motivo esatto di tale conclusione, per fare drift non serve di sicuro
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Vecchio 07 agosto 06, 17:03   #10 (permalink)  Top
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Paperino scusa ma il cambio dove l'hai trovato? in quale negozio o sito ti rifornisci? Ah grazie mille vfr per i link al negozio su ebay, molto fornito! ma mi dite di preciso come funziona il discorso delle spire nel motore elettrico? Meno ne ha più potente è? in bvase a cosa si acquista il regolatore?
Grazie ancora
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