Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 14, 14:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: livorno
Messaggi: 61
consiglio sakura o team magic?

Ciao, sono possessore di una rally legend e adesso vorrei passare ad un telaio un po più competitivo e la mia decisione ricadrebbe su uno di questi due modelli.
Premetto che sono di Livorno e qua ci sta un negozio che vende la team magic e ce ne sta un altro a 30 minuti di macchina, mentre per quanto riguarda la sakura, non sanno neppure se sia un manga o una macchinina.

Per quanto riguarda la team magic sarei orientato esclusivamente sulla e4js 2 in quanto il modello primo è cosi cosi mentre il modello successivo diventerebbe troppo dispendioso. Una e4js 2 con 150 si porta a casa.

Per la sakura invece vorrei chiedervi delle info in più, girando su internet io ho capito cosi (correggetemi se sbaglio):
Modello base è la sakura s (con 75 euro si trova), pero spendendoci su un po di soldi per gli up si potrebbe portare alla pari di una sakura zero.
Poi ci sta la sakura xi sport che costa intorno ai 130 euro e che dovrebbe essere migliore di una sakura zero (credo) e che cmq anche questa migliorandola si potrebbe portare ai livelli di una sakura ultimate, che dovrebbe essere la migliore, ma ovviamente costa troppo.
Se quello che ho detto è giusto vorrei sapere come mai se si fanno ricerche di up e ricambi per i modelli sakura S i possono trovare oltre 100 pezzi, mentre per la sakura xi sport se ne trovano a malapena la metà?
Se dovessi acquistare i soliti ricambi e parlo di quelli di usura e facile rottura, quindi braccetti, barilotti, "c", cinghie, corone etc i pezzi sono uguali per tutti i modelli o se prendo una XI sport devo solo cercare quelli per quel modello o la ultimate? (se fosse cosi ritorna in ballo la domanda di come mai tanti pezzi di ricambio per la s e zero e pochi per la xi).

Ora scritto tutto questo noiosissimo preambolo il mio dubbio ricade su questi due modelli sia per un discorso di prezzo (tra auto e ricambi), si su un discorso di reperibilità.
Prendere una team magic e4js 2 a150 euro sapendo che costa di più, ma che se rompo ho due negozi che mi riforniscono oppure risparmiare prendendo una sakura ( e non so ancora quale anche se sono orientato più su una xi sport), ma con l'angoscia che se rompo qualcosa devo sperare prima che i vari rivenditori online siano in possesso del pezzo e poi aspettare i tempi di spedizione che oltretutto inciderebbero su prezzo del ricambio?

Io credo che una sakura xi sport e una team magic e4js 2 stiano all'incirca sullo stesso livello di competitività.
Se puo interessare come motore userei uno speed passion da 8,5t o 13,5t e girerei esclusivamente su pista, quindi niente piazzali etc.

Gazie delle eventuali risposte e consigli
shon78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 27
Ciao io ho appena preso la e4js2...ti consiglio la team magic soprattutto anche perché sei più comodo con i ricambi...inoltre la team magic ha già un buon assetto di scatola, la monti e va già "dritta" senza dover impazzire. I materiali sono ottimi non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore...
s.frix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 16:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squallido
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: Teramo
Messaggi: 123
Invia un messaggio via MSN a Squallido
Io opterei per la Sakura Xi.......secondo me è come materiali è superiore e i ricambi li trovi pure dal tabacchino......anche io ho avuto la E4JS....
Squallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 16:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squallido
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: Teramo
Messaggi: 123
Invia un messaggio via MSN a Squallido
Scusatemi non avevo visto che si trattava della E4JS 2......dalle foto sembra molto ben fatta...io sono rimasto ancora alla JS normale....
Squallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 19:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Io ho la sakura xi sport e mi ci trovo molto bene!
I ricambi li prendo online...ho fatto ordini in previsione e per ora ho contenuto parecchio le spese! I ricambi si trovano e non costano molto (immagino meno della team magic).

Ovvio che la comodità di trovarli in negozio è da tenere in considerazione...(più che altro perchè non avresti il costo della spedizione).

Se conti di comprare il singolo pezzo che rompi probabilmente risparmi in negozio...se invece compri già qualche ricambio in più (senza spendere chissà che) penso che puoi valutare tranquillamente la Sakura.
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 21:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: livorno
Messaggi: 61
Ho fatto due calcoli e penso che opterò per la e4js 2.

-Alla fine la sakura xi (perché andrei su questa) costa 120/130 contro i 150 della e4js 2.

-I ricambi costano qualcosa meno, ma alla fine su ci metti le spese di spedizione e il tempo di attesa. Vero che potrei ordinare più cose per ripartire la spesa in più pezzi, ma non è una cosa fattibile ogni volta. Se ho bisogno di una cinghia potrei aggiungerci anche altri 2-3 pezzi, ma se quando mi arrivano e monto la cinghia e alla prima uscita mi si rompe subito, dopo non posso pensare di rifare un ordine aggiungendo altra roba e comunque resterebbero i tempi di attesa.

Poi ci sarebbe anche il fatto che qua usando quasi tutti la team magic potrei avere consigli più mirati anche se alla fine dipende da come la guidi, non per tutti va bene lo stesso assetto.

Se abitassi a Milano o se qua a Livorno non ci fossero rivenditori team magic sicuramente avrei comprato la sakura, ma in questo caso guardo alla facilità di avere i ricambi anche se potrebbero costare qualcosina di più.
shon78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 21:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da shon78 Visualizza messaggio
Ho fatto due calcoli e penso che opterò per la e4js 2.

-Alla fine la sakura xi (perché andrei su questa) costa 120/130 contro i 150 della e4js 2.

-I ricambi costano qualcosa meno, ma alla fine su ci metti le spese di spedizione e il tempo di attesa. Vero che potrei ordinare più cose per ripartire la spesa in più pezzi, ma non è una cosa fattibile ogni volta. Se ho bisogno di una cinghia potrei aggiungerci anche altri 2-3 pezzi, ma se quando mi arrivano e monto la cinghia e alla prima uscita mi si rompe subito, dopo non posso pensare di rifare un ordine aggiungendo altra roba e comunque resterebbero i tempi di attesa.

Poi ci sarebbe anche il fatto che qua usando quasi tutti la team magic potrei avere consigli più mirati anche se alla fine dipende da come la guidi, non per tutti va bene lo stesso assetto.

Se abitassi a Milano o se qua a Livorno non ci fossero rivenditori team magic sicuramente avrei comprato la sakura, ma in questo caso guardo alla facilità di avere i ricambi anche se potrebbero costare qualcosina di più.
Per l'attesa dei ricambi dipende...dai siti italiani (esempio rc Milano) ricevi tutto in due giorni.

Per il resto ti do ragione
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 21:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ho dato un occhio alla team magic 4jII, e se la differenza di prezzo è poca rispetto alla sakura, beh .... sembra offrire una meccanica decisamente completa e migliore, carbonio e metallo ovunque, e soluzioni tecniche moderne, mancano le barre anti rollio però.
La team magic è da anni che fa modelli, la conosco nella versione nitro, e la qualità è molto buona, forse è davvero una buona scelta a quel prezzo, migliore della sakura oserei dire.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 21:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2014
Messaggi: 257
mi avete fatto venire il dubbio sui 2 telai
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 23:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 127
Felice possessore della s zero giro in pista a Bientina te sei di Livorno e sai di cosa parlo..... ti posso garantire che noi ne abbiamo 3 e tutti alle prime armi ..... le tiriamo nel muro e son sempre in tiro .... nostri amici con le TM e molta esperienza sono sempre ai box .... poi di contro ho anche 2 TM e niente da dire !
Sono entrambi bei modelli, unico neo che non trovi sulla Zero ma implementato sulla x1 sono le sospensioni del menga da sostituire subito.
Fatti due conti la zero la trovi a 74 euro contro un minimo della TM a 146 euro e con la differenza più quello che avresti speso ti spari un combo sensored ed arriccioli l'asfalto.
Per i ricambi contattami in Pm che faccio magie !!!
__________________
T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9
sig anderson non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
team magic g4 jr ALE 94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 05 febbraio 12 21:07
consiglio motore novarossi su team magic g4 rs2009 michele es355 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 18 marzo 11 14:52
Team magic m8 jr cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 12 aprile 09 14:39
Team Magic M8 Fabio27 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 30 ottobre 08 13:51
consiglio su auto team magic jack94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 09 ottobre 08 09:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002