Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 15:13   #1 (permalink)  Top
shon78
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: livorno
Messaggi: 61
consiglio sakura o team magic?

Ciao, sono possessore di una rally legend e adesso vorrei passare ad un telaio un po più competitivo e la mia decisione ricadrebbe su uno di questi due modelli.
Premetto che sono di Livorno e qua ci sta un negozio che vende la team magic e ce ne sta un altro a 30 minuti di macchina, mentre per quanto riguarda la sakura, non sanno neppure se sia un manga o una macchinina.

Per quanto riguarda la team magic sarei orientato esclusivamente sulla e4js 2 in quanto il modello primo è cosi cosi mentre il modello successivo diventerebbe troppo dispendioso. Una e4js 2 con 150 si porta a casa.

Per la sakura invece vorrei chiedervi delle info in più, girando su internet io ho capito cosi (correggetemi se sbaglio):
Modello base è la sakura s (con 75 euro si trova), pero spendendoci su un po di soldi per gli up si potrebbe portare alla pari di una sakura zero.
Poi ci sta la sakura xi sport che costa intorno ai 130 euro e che dovrebbe essere migliore di una sakura zero (credo) e che cmq anche questa migliorandola si potrebbe portare ai livelli di una sakura ultimate, che dovrebbe essere la migliore, ma ovviamente costa troppo.
Se quello che ho detto è giusto vorrei sapere come mai se si fanno ricerche di up e ricambi per i modelli sakura S i possono trovare oltre 100 pezzi, mentre per la sakura xi sport se ne trovano a malapena la metà?
Se dovessi acquistare i soliti ricambi e parlo di quelli di usura e facile rottura, quindi braccetti, barilotti, "c", cinghie, corone etc i pezzi sono uguali per tutti i modelli o se prendo una XI sport devo solo cercare quelli per quel modello o la ultimate? (se fosse cosi ritorna in ballo la domanda di come mai tanti pezzi di ricambio per la s e zero e pochi per la xi).

Ora scritto tutto questo noiosissimo preambolo il mio dubbio ricade su questi due modelli sia per un discorso di prezzo (tra auto e ricambi), si su un discorso di reperibilità.
Prendere una team magic e4js 2 a150 euro sapendo che costa di più, ma che se rompo ho due negozi che mi riforniscono oppure risparmiare prendendo una sakura ( e non so ancora quale anche se sono orientato più su una xi sport), ma con l'angoscia che se rompo qualcosa devo sperare prima che i vari rivenditori online siano in possesso del pezzo e poi aspettare i tempi di spedizione che oltretutto inciderebbero su prezzo del ricambio?

Io credo che una sakura xi sport e una team magic e4js 2 stiano all'incirca sullo stesso livello di competitività.
Se puo interessare come motore userei uno speed passion da 8,5t o 13,5t e girerei esclusivamente su pista, quindi niente piazzali etc.

Gazie delle eventuali risposte e consigli
shon78 non è collegato   Rispondi citando