Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14 gennaio 14, 23:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: livorno
Messaggi: 61
brushless sensored o sensorless info

Ciao a tutti, mi sono iscritto ora su questo forum nonostante siano mesi che ormai sono entrato nell'hobby del modellismo elettrico e di conseguenza sono mesi che trovo risposte leggendo le vostre discussioni, solamente che adesso sono io a fare una domanda precisa perché non riesco a trovare una risposta da nessuna parte.

Ad agosto ho acquistato una rally legend visto che qua dalle mie parti (io sono di Livorno) organizzano vicino viareggio e vicino firenze delle gare esclusivamente per quella categoria.
Ho iniziato piano piano comprandomi tutto l'occorrente per fare i vari setup, tutti gli up per migliorare l'auto e visto che le gare vengono fatte ogni tanto ed essendo arrivato ad un punto che mi sento in grado di poter passare ad un motore brushless (che poi sostituirò eventualmente per fare una garetta quando verrà organizzata) volevo fare una domanda per quanto riguarda il cogging.

Ho capito che il cogging riguarda esclusivamente i brushless senza sensore, ma quello che volevo capire è se questi scattini creano solo problemi in partenza, quindi da auto completamente ferma oppure se possono creare anche problemi in movimento o dopo brusche frenate.
Per dare un'idea più precisa, se io infondo ad un rettilineo devo fare una curva stretta che mi porta a fare una frenata forte per effettuare la curva a bassa velocita e senza dare gas e poi riaccellerare di colpo soffrirò di questo problema di scatti oppure no?

Spero di aver fatto capire quale sia il mio dubbio, di scritto in vari forum non ho trovato nulla e di video ne ho visti solo alcuni che evidenziavano questo problema solo esclusivamente riprendendo la macchina ferma e partendo piano, ma nessuno che fa vedere l'auto come si comporta in curve lente.

Se puo essere di aiuto pensavo di montare un combo SKYRC LEOPARD 60A ESC 9T 4370KV Brushless Motor, non voglio esagerare in spesa e in prestazioni eccessive, un po perché l'auto non è il top e quindi non so quanto possa reggere e anche perché voglio salire progressivamente senza passare da un banalissimo brushed 23t a un super sbombardone brushless che mi porta solo a tirare la macchinina contro i cordoli.

Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
shon78 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sensored vs Sensorless Isio98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 03 maggio 13 09:43
Scelta nuovo motore - sensored o sensorless? ilsindaco66 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 88 07 febbraio 12 20:33
sensored e sensorless darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 11 settembre 10 18:16
Brushless combo: sensored o sensorless per Evader St? kar120c Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 21 giugno 10 18:23
Sensored sensorless ? Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 04 giugno 08 10:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002