Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 13, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2013
Messaggi: 7
Auto RC per divertimento

Salve,
sapete consigliarmi un modellino elettrico per principianti da usare anche in casa? Anni fa io avevo una lancer evo con cui sono cresciuto e non ha mai avuto un problema. Non ho mai levato la carrozzeria, caricavo i miei 2 pacchi batterie, On Off e basta. Cercavo qualcosa di simile per non doversi preoccupare di ricambi, ho paura che salendo troppo con il prezzo si entri nei modellini più "complessi" che richiedono manutenzione. Cercando in rete ho trovato poco, sono più orientato ad auto da pista tipo:

Graupner WP MITSUBISHI WRC 2006 1:14
Graupner WP MERCEDES DTM AMG 2WD M14

Vengono sulle 100 euro (non so se posso mettere link quindi evito), qualcuno conosce la marca? Avete altri modelli da consigliare? La batteria da quanti mah deve essere per una durata di almeno mezzora? Potrei usare qualcosa tipo Orion Rocket stick pack Nimh 7,2V-4500 mah? Non so come verificarne la compatibilità.

Non cerco prestazioni elevate, solo per cazzeggio

Vi ringrazio per l'aiuto.
Rey46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
sembra bellino questo modello però temo che se lo userai all'aperto
prima o poi un po di manutenzione dovrai farla comunque....
e viste le ridotte dimensioni è più facile che si danneggi.....
comunque non l'ho mai provato quindi non posso esprimermi sulla qualità....
lascio il parere a chi ne sa più di me.....
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 09:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
partendo dal presupposto che nessun modello è esente da difetti, intesi come dettagli da correggere o problemi di gioventù, quindi prima o poi dovrai mettere mani per smontare e sistemare qualcosa, c'è anche da considerare la disponibilità di ricambi, e che se lo vuoi usare in casa deve essere un modello lento... quindi, a parere mio, o trovi un 1/18 con vasta disponibilità di ricambi, o ti butti su un 1/10 truggy-monster che sono tuttoterreni (ovvio che se piove, non puoi "lavarlo" nelle pozzanghere XD), però troppo veloci e grandi per essere usato in casa e sempre considerando la disponibilità di ricambi
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 13:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2013
Messaggi: 7
Ringrazio entrambi per le risposte, cerco qualcosa di casalingo ne troppo grande ne minuscolo, l'1:14 trovato su jonathan mi sembra/sembrava perfetto solo che ci sono troppe poche info:
Graupner WP MITSUBISHI WRC 2006 1:14 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Citazione:
Contenuto del kit:
- Auto pre-assemblata
- Radio TX in 27Mhz
- Batteria Ni-MH 7,2V
- Caricabatterie 220V
- Batterie TX
- Istruzioni
Non ho idea se comprando un'altra batteria sempre Ni-MH da 7,2V l'attacco possa andare bene Ho mandato una mail giorni fa a jonathan ma non rispondono.. Ho letto che è affidabile ma non mi sembra più di tanto. Qualcuno più esperto sa consigliare qualcosa di simile? Magari con qualche link
Rey46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 15:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
sembra sia una carisma gt14, dovrebbe essere un buon modello, ma qui passo la parola ai più esperti... ma mi sentirei di consigliarti più qualcosa del genere, se è puro divertimento, e almeno, puoi montare gomme ed elettronica (servo e batterie escluse) da 1/10, più facili da trovare, e hanno una radio 2,4ghz che ormai è diventata indispensabile
297304 - Traxxas RTR 1:16 Ford Mustang Boss 4WD VXL 2,4 GHz TRX-link | eBay solo c
he è un pò cicciotta e veloce...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 15:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
non considerare il messaggio precedente, cercavo di modificarlo con questo ma ho fatto troppo tardi XD è poco più che un giocattolo, ora che leggo bene...guarda più a una cosa del genere (e comunque sulla gt14 lascio la parola ai più esperti)Carisma BMW M3 GT-2 2009 (Rahal Letterman Racing) 4WD 2.4 Ghz scala 1/14 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore meglio ancora questa, è già brushless Vaterra by Horizon Hobby Kemora 4WD Rallycross 1/14th RTR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e costa poco più, ma mi sentirei di consigliarti più qualcosa del genere, se è puro divertimento, e almeno, puoi montare gomme ed elettronica (servo e batterie escluse) da 1/10, più facili da trovare, e hanno una radio 2,4ghz che ormai è diventata indispensabile
297304 - Traxxas RTR 1:16 Ford Mustang Boss 4WD VXL 2,4 GHz TRX-link | eBay solo c
he è un pò cicciotta e veloce...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 15:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
Per la batteria aspetta di sentire bene le dimensioni massime del vano.... del tipo da 7, 2v ce ne sono di tante misure e rischi di prenderne una che non va bene. ...
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 15:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
Il traxxas è troppo esuberante da usare in casa te lo dic per esperienza. .. ne ho uno. .. però da divertimento va alla grande è molto resistente. ..
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 16:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2013
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
non considerare il messaggio precedente, cercavo di modificarlo con questo ma ho fatto troppo tardi XD è poco più che un giocattolo, ora che leggo bene...guarda più a una cosa del genere (e comunque sulla gt14 lascio la parola ai più esperti)Carisma BMW M3 GT-2 2009 (Rahal Letterman Racing) 4WD 2.4 Ghz scala 1/14 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore meglio ancora questa, è già brushless Vaterra by Horizon Hobby Kemora 4WD Rallycross 1/14th RTR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e costa poco più, ma mi sentirei di consigliarti più qualcosa del genere, se è puro divertimento, e almeno, puoi montare gomme ed elettronica (servo e batterie escluse) da 1/10, più facili da trovare, e hanno una radio 2,4ghz che ormai è diventata indispensabile
297304 - Traxxas RTR 1:16 Ford Mustang Boss 4WD VXL 2,4 GHz TRX-link | eBay solo c
he è un pò cicciotta e veloce...
Ottimo! Grazie per le dritte, dico già anticipatamente che non sono interessato a fare upgrade, solo una batteria che mi permetta più durata. La bmw sembra carina, sopratutto per la radio a 2,4ghz

Citazione:
Originalmente inviato da ste73 Visualizza messaggio
Per la batteria aspetta di sentire bene le dimensioni massime del vano.... del tipo da 7, 2v ce ne sono di tante misure e rischi di prenderne una che non va bene. ...
Hai ragione

batterie pacchi nimh 6 celle | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Tipo queste potrebbero andare? Devo preoccuparmi solo di spazio che occupano e voltaggio?
Rey46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 16:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
Secondo me queste sono tutte grandi vanno bene per modelli 1/10. ..
Si devi verificare voltaggio dimensioni e anche il tipo di connettore altrimenti lo devi sostituire tu
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Divertimento Massimo.... pazzopilota Aeromodellismo 2 18 giugno 11 03:08
che divertimento.... spiderpork75 Aeromodellismo Principianti 2 22 marzo 10 09:14
1/8 pista per divertimento 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 30 gennaio 09 23:37
Divertimento puro!!! PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 agosto 08 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002