Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 08, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
1/8 pista per divertimento

allora domenica scorsa sono stato ad una gara di off nella pista di ferrare e vedere anke le 1/8 pista mi è venuta voglia di provarle....
ovviamente con la pista non ho intenzione di fare gare, oltre a non sapere nemmeno se può appassionarmi molto, perkè a vederle mi entusiasmano per la sfida tecnico pratica ma altresì mi annoiano, però vorrei comunque provare questa categoria, ora sono alla ricerca di un usato completo di un motore che mi permetta di divertirmi ora che trall'altro le piste off sono al 90% inagibili, secondo voi che budget dovrei fissarmi? sui 400 euro solo telaio e motore posso trovare qlcs di accettabili? che modelli? restando in casa mugen, anke l'mtx3 si può usare senza grossi problemi di inferiorità? altri modelli?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
ciao,guarda qui.

http://www.baronerosso.it/forum/vend...en-mrx4-x.html
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 09:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
(MI)Novita' 1/8 Pista Rtr!!! Razor - Forum Modellismo.net
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 14:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
questa mi dispiace ma mi sembra molto un giocattolo, e poi a me non servirebbe la radio...

piuttosto l'altra mi sembra interessante, ma se ne parla per natale, intanto volevo trovare un o' di pareri, a livello di facilità di guida, assetti e afidabilità meglio kyosho o mugen? eventualmente altre marche da valutare?
penso che come budget sui 400 euro dovrei riuscire a trovare modello e motore in discrete condizioni...poi servi e radio non sono un problema...
piuttosto a livello di gomme, è obbligatorio avere il tornio? costo di un treno? durata?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 16:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
tra kyosho e mugen non c'è paragone,anche se può sembrare di parte ma mugen la metti in terra col set up di scatola e vai già bene.per le gomme non è indispensabile avere il tornio se giri così tanto per giocare,mentre diventa indispensabile se sei già ad un livello più altino.come durata dipende da troppi fattori,mescola,stile di guida,condizioni dell'asfalto ecc ecc è impossibile fare una stima.
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 22:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
se dici così allora un motivo in più per restare in mugen, e la differenza quindi a grandi linee è la stessa che c'è nell'off...
e poi così va bene il giubbettino mugen seiki che sto ordinando, altrimenti fa brutto vedere quel giubbotto con una kyosho
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 16:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
ciao.. anche io sicuramente consiglio mugen.....

per i costi.. vediamo.. con 250/300 euro prendi una mugen usata... il motore dovrai prenderlo usato ti consiglio di non prenderlo mai da ebay casomai cerca di vedere se conosci qualcuno che da via il motore sui 150 euro.. anche se purtroppo sui motori da on non c'è mai da fidarsi..

le gomme non ti serve tornirle se non vuoi fare delle gare.. (cmq sono circa 18 euro al treno) la miscela ti consiglio la mlc che sta 14 al litro..
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 17:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
ma cosa serve il tornio per le ruote da on? comunque motori usati mai prenderli!!!! quello appena comprato il motore potrebbe aver chiuso tutti i "rubinetti" ed essersi messo a smanettare! bah...io non gli ho mai comprati e mai ne comprerò, a meno che non sia un amico e so come tratta le cose.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 17:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
il tornio serve per diminuire l'altezza delle gomme.. in questo modo si riduce ulteriormente il baricentro della macchina... per gareggiare è indispensabile..

motore usati io ne ho preso uno e devo dire che ho avuto una gran botta di culo perchè va che è una bomba.. anche se mi avevano detto che era un novarossi speed invece è un novamega sx21 . . . pero tira da paura !! praticamente come nuovo..
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 17:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
il tornio serve per diminuire l'altezza delle gomme.. in questo modo si riduce ulteriormente il baricentro della macchina... per gareggiare è indispensabile..

motore usati io ne ho preso uno e devo dire che ho avuto una gran botta di culo perchè va che è una bomba.. anche se mi avevano detto che era un novarossi speed invece è un novamega sx21 . . . pero tira da paura !! praticamente come nuovo..
ogni tanto non mancano le botte di CULO!!!!!
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per Divertimento Savage Xl??? FlyMav Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 novembre 08 17:51
Divertimento puro!!! PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 agosto 08 12:23
Investire in divertimento Torquemada Modellismo 17 23 settembre 07 00:50
Per Puro divertimento Espolo Automodellismo 4 30 agosto 07 17:04
CHE DIVERTIMENTO IL MINILAMA! macrena Elimodellismo Motore Elettrico 0 06 novembre 04 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002