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| User Data registr.: 29-11-2007 Residenza: Brescia
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| Motore Corally - Black Series Rebuildable , Laydown, Ball Bearing, 24°,
Dovrei acquistare entro breve questo motore da 19 spire e singolo avvolgimento,da montare su una hsp. Vorrei sapere eventuale rapportatura da usare e valori consigliati di anticipo Grasssie
__________________ Xperience 3D 450 v2 mod CB:SkyRc imax b6 mini |
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| User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Non avendolo usato non so dirti, ad occhio sei un pò troppo lungo. Partirei con un ratio finale intorno a 7,7 - 8 e allungherei piano piano di un dente... controllando temperature del motore-regolatore conta molto anche il tipo di tracciato se con molte diritte o se tortuoso. Altrimenti prova a sentire chi lo usa per l'UISP come lo rapporta (apri un post su automodelli). |
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| User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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Molto genericamente: Motori potenti= Più giri, Meno spire, rapporto più corto ovvero ratio finale più alto. Motori poco potenti= Meno giri, più Spire, rapporto più lungo ovvero ratio finale più basso. Xchè? perchè con i motori più potenti hanno una curva di potenza e coppia in base ai giri motore molto diversa e vanno tenuti in poche parole "allegri" specie nella partenza dove la corrente che passa da un bel picco. Con un rapporto troppo lungo rischi di "impiccarlo" e surriscaldarlo con relativa crisi di tutto il sistema batterie regolatore e motore. Ha più potenza ok, però il rendimento ottimale è a molti più giri e per averne devi accorciare.... Un pò contorto come discorso, spero di non averti confuso ulteriormente le idee..... (immagina i motori stock come dei motori di un trattore e quelli con poche spire come quelli di una Ferrari) |
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| User Data registr.: 29-11-2007 Residenza: Brescia
Messaggi: 90
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Ok,come faccio a calcolare un rapporto? Deve essere bilanciato? Tipo:se aumento di un dente il pignone ne aumento di uno anche la corona? E per drift andrebbe accorciato ancora il rapporto?
__________________ Xperience 3D 450 v2 mod CB:SkyRc imax b6 mini |
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