Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 13, 22:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puciamidori
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: nave
Messaggi: 18
Problema mini-z

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono un novellino in fatto di modellismo dato che ho iniziato da poco,ne approfitto per presentarmi e salutare tutti gli iscritti,sono luca ho28 anni e sono di nave in provincia di brescia...allora vengo al dunque ho cercato per il forum ma non ho trovato nulla a riguardo,chiedo scusa in anticipo se ho aperto un altra discussione se c'era già,ho un problema con la mia mini-z 2wd presa da poco usata per allargare il mio parco modelli e poter girare in casa al caldo adesso che fa freddo,e il problema è che quando giro lo sterzo tutto da un lato il modello inizia ad andare anche in retro automaticamente e a volte il servo scatta in posizione neutra da solo anche se con la radio stò curvando e la cosa rende la guida quasi impossibile.qualcuno sa darmi qualche dritta per risolvere il problema?grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
puciamidori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 19:55   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Mi dovresti dire di preciso quale miniz è e che radio usi per pilotarla .
Così a naso direi che potrebbe essere un problema di antenna oppure di quarzo .
Ne avevo una che era stata calpestata , la scheda dell'elettronica toccava il telaio ed a volte sembrava impazzire .....un bel pezzo di biadesivo di quello bianco spesso 1,5 mm ed il problema è scomparso
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 21:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puciamidori
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: nave
Messaggi: 18
ciao pappa la mini-z da quello che leggo sul telaio è una mr-015,ho provato ad allungare l'antenna e adesso il problema che va in retro e del servo che torna sul neutro sembrano spariti però resta sempre incontrollabile a volte sembra che la macchina faccia il contrario di quello che faccio con la radio(uso una vecchia perfex kt3)ho problemi solo con questa l'altra che è una awd a cui ho allungato anche a lei l'antenna và da dio.poi forse sono io che non sono proprio capace a guidare questa che è a trazione posteriore...
puciamidori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 21:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puciamidori
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: nave
Messaggi: 18
e per essere preciso i problemi sembrano spariti con la macchina in mano...girando invece sembrano ancora li...
puciamidori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 00:08   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
hai provato a scambiare i quarzi tra la AWD e la 15 ?
pensa che ho una Iwaver che funziona con una sola coppia e con una sola radio , ho diverse coppie di quarzi AM perchè ci correvo con le MiniZ e sono un pò il tallone d'Achille
Con la 03 in 2.4 tutto risolto .
Se cambiando i quarzi non succede niente non ti rimane che aprire il telaio e verificare la saldatura del filo dell'antenna , io uso ancora la sua in metallo avendo l'accortezza di aver tolto l'anellino metallico sostituendolo con un anello fatto direttamente col filo antenna sbucciato e poi ripassato a stagno , in quel modo non rischio falsi contatti .

PS : BENVENUTO e complimenti per l'Avatar
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puciamidori
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: nave
Messaggi: 18
Grazie!

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
puciamidori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 14:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puciamidori
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: nave
Messaggi: 18
dicevo grazie per l'avatar(mi ha inviato solo il grazie prima il telefono)è una tt01 che ho appena preso per girare in un pistina che ho dietro casa e imparare...ho provato a sostituire i quarzi ma la situazione non cambiava proverò con degli altri quarzi tentare non nuoce(ho aperto il telaio ma la saldatura dell'antenna mi sembrava ok...)
puciamidori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Problema Mini Titan Fili73 Elimodellismo Principianti 77 05 novembre 09 15:31
problema mini z...... _hate_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 30 dicembre 08 17:07
Mini copter V2... problema Osprey Elimodellismo Principianti 8 01 luglio 08 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002