Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 13, 02:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 16
aiuto per completare Turnigy TD10 1/10

Ragazzi vi chiedo un aiuto per completare quest'auto Turnigy TD10 1/10 Belt-Driven 4WD Tourin.nel mio carrello ho scelto questo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ssories%2Ehtml.
Vorrei sapere da voi se le Batterie e il carica sono adatti, quale motore mettereste e cos'altro manca per completarla? Qualsiasi consiglio mi sarà utile.
vaiz1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 10:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Il link rimanda al carrello che, ovviamente è vuoto comunque, io metterei un 8,5t trackstar con la cassa rossa e il nuovo esc genII,ovviamente con la sua program card, parlando sempre di hk poi trovi anche dei servi low profile economici ma buoni, il mio mi pare che è bluebird e l'ho preso supergiù 11€, poi manca la carrozza e la radio... e compra anche i connettori t plug rossi, che l'esc non ha e che dovresti mettere alle lipo... ma ricorda che superando una cinquantina di € per ogni ordine (spese di spedizioni escluse) poi ti tocca pagare la dogana...

per completare il telaio in sè serve il pignone, (con quel motore ti consiglio un 24t modulo 48) e come optional le barre antirollio, e gli accessori per il montaggio delle barre, il tendicinghia centrale, qualcuno non mi ricordo dove ha detto che il sistema di sterzo in plastica di serie non è un granchè, quindi potresti prendere anche quello optional in alluminio, tutti questi, tranne il pignone, li trovi in "spare parts"

Ultima modifica di hellfire46 : 20 agosto 13 alle ore 10:53
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Grazie mille per i consigli, infatti volevo sapere come completarla appunto per fare comunque un'unica spedizione ese mi sai dire dove poter comprare a prezzi migliori o uguali anche in Italia lo farei volentieri comunque stavo prendendo questo visto che il link di prima non va bene
Turnigy 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack (ROAR APPROVED)

Turnigy AA LSD 2400mAh Low Self Discharge (ready to use)

Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

Mi potresti mettere i link del motore e degli altri accessori visto che sono un principiantissimo ho paura di sbagliare qualcosa ti ringrazio in anticipo per la disponibilità inoltre se quello che ho linkato non va bene lo elimino tranquillamente
vaiz1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 13:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da vaiz1980 Visualizza messaggio
Grazie mille per i consigli, infatti volevo sapere come completarla appunto per fare comunque un'unica spedizione ese mi sai dire dove poter comprare a prezzi migliori o uguali anche in Italia lo farei volentieri comunque stavo prendendo questo visto che il link di prima non va bene
Turnigy 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack (ROAR APPROVED)

Turnigy AA LSD 2400mAh Low Self Discharge (ready to use)

Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

Mi potresti mettere i link del motore e degli altri accessori visto che sono un principiantissimo ho paura di sbagliare qualcosa ti ringrazio in anticipo per la disponibilità inoltre se quello che ho linkato non va bene lo elimino tranquillamente
il caricabatterie è buono, ma funziona a 12v (quindi dovrai collegarlo allla batteria di una macchina o ad un alimentatore esterno) le batterie AA le trovi anche dietro casa quindi non occorre prenderle perforza da li, invece come lipo ti consiglio queste ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 30C hardcase pack

il motore

Turnigy TrackStar 8.5T Sensored Brushless Motor 4620KV

l'esc

Turnigy Trackstar GenII 120A 1/10th Scale Sensored Brushless Car ESC - PC Programmable

la program card

TrackStar Multi-Function Smart Program Box

i connettori

Nylon T-Connectors 10 Pairs (20pc)

il termoretraibile

Turnigy 6mm Heat Shrink Tube - BLACK (1mtr)

il servo

BMS-706MG Low Profile High Speed Servo (Metal Gear) 4.6kg / .13sec / 32g

la radio

Turnigy GTX3 AFHDS 2.4ghz 3 Channel Radio System

E l'elettronica è completa, munisciti di un buon saldatore per i cavi e i connettori dell'esc, e per sostituire i connettori a pacchi batterie e caricabatterie passiamo agli accessori per la macchina

le barre antirollio

Front Stabilizer Set Turnigy TD10 4WD Touring Car (4pc)

Rear Stabilizer Set Turnigy TD10 4WD Touring Car (4pc)

il kit per montare le barre

Stabilizer Mount Set Turnigy TD10 4WD Touring Car (4 Sets)

il sistema di sterzo in alu

Aluminum Steering System Turnigy TD10 4WD Touring Car (1 Set)

il tendicinghia

Belt Tension Post Turnigy TD10 4WD Touring Car (1 Set)

il pignone

24T/3.175mm 48 Pitch Steel Pinion Gear

manca la carrozzeria, ti posso fare vedere quali ha disponibili hobbyking, ma solitamente 190mm (che sono quelle per le 1/10 touring elettrico) non ne ha o se ne ha, sono più scenografiche che efficaci in pista...

Cars & Parts>Accessories>Bodies, Wings & Accessories>1:10 On Road

hobbyking ha anche un magazzino europeo, da cui non pagheresti dogana, ma i prezzi sono un pò più alti e non ha tutti gli articoli di quello di hong kong, anzi penso ne abbia la metà (ma allo stesso tempo qualcosa che quello di hong kong non ha) pernsandoci bene, il risparmio che avresti non pagando la dogana con diversi pacchi, non è poi tanto differente da quello che avresti facendone uno solo, perchè da un lato pagheresti la dogana,dall'altro tante spedizioni diverse...
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 16:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Sei stato gentilissimo adesso vedo di fare la spesa totale e se ho qualche dubbio ti disturberó ancora comunque i prezzi di hobbyking alla fine sono veramente i migliori ?se hai qualche negozio di riferimento sia online che non mi farebbe piacere saperlo Grazie ancora
vaiz1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 20:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
ad essere onesti è impossibile trovare pezzi migliori di quelli, e fino ad adesso non ho buttato nulla di quello che ho comprato, a parte un esc che molto probabilmente non riusciva a tener testa della "sete" di ampere del motore, nonostante teoricamente ne riusciva a dare anche di più... ma quello fu errore mio pensare che fosse sufficiente
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 00:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Sono in procinto di aquistare tutto ciò che mi hai consigliato ma ti devo chiedere altre cose.
La radio me l'hai consigliata perché è un'ottimo rapporto qualità prezzo?
Le Batterie ne ho prese due pensi che possano bastare per girare in pista? O ne devo prendere altre?
Il carica Batterie secondo Te è meglio prenderlo anche a 220 perché se c'è un'alternativa la valuterei volentieri.
Comunque tutto compreso la spesa è di 358,74$ che dovrebbero essere circa 267,32 € (escluse spedizione e dogana)penso che meglio di così non si possa fare.
Domani o al massimo dopodomani ordinò tutto quindi se hai qualche altro consiglio fammelo sapere. Grazie grazie e ancora grazie non sarei mai riuscito a fare questo tipo di ordine senza il tuo aiuto.
vaiz1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 07:16   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da vaiz1980 Visualizza messaggio
Il carica Batterie secondo Te è meglio prenderlo anche a 220 perché se c'è un'alternativa la valuterei volentieri.
Eviterei caricabatterie a doppia alimentazione. Meglio un buon 12V e alimentatore separato: hai più scelta e se un giorno deciderai di cambiare caricabatterie l'alimentatore andrà sempre bene.

Orientati possibilmente su un alimentatore da almeno 25A nominali. Quelli da 5A tipo computer portatile sono sì compatti ma molto al limite quanto ad erogazione di potenza.

Questa è la pagina degli alimentatori:
Chargers & Accessories>Power Supply
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 10:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Grazie per il consiglio ma quale tra i 25 A ce ne sono parecchi ,quale prenderesti? Scusami ma sono troppo ignorante in materia
vaiz1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 12:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da vaiz1980 Visualizza messaggio
Sono in procinto di aquistare tutto ciò che mi hai consigliato ma ti devo chiedere altre cose.
La radio me l'hai consigliata perché è un'ottimo rapporto qualità prezzo?
Le Batterie ne ho prese due pensi che possano bastare per girare in pista? O ne devo prendere altre?
Il carica Batterie secondo Te è meglio prenderlo anche a 220 perché se c'è un'alternativa la valuterei volentieri.
Comunque tutto compreso la spesa è di 358,74$ che dovrebbero essere circa 267,32 € (escluse spedizione e dogana)penso che meglio di così non si possa fare.
Domani o al massimo dopodomani ordinò tutto quindi se hai qualche altro consiglio fammelo sapere. Grazie grazie e ancora grazie non sarei mai riuscito a fare questo tipo di ordine senza il tuo aiuto.
sì, la radio te l'ho consigliata perchè è la migliore disponibile, tra l'altro puoi mettere diversi modelli in memoria il che comporta solo l'acquisto di una ricevente compatibile al momento in cui vorrai comprare un'altro modello in kit; due batterie, soprattutto se sei alle prime armi, al momento bastano, perchè possibilmente ti fermerai spesso per le regolazioni che adatteranno la macchina al tuo stile di guida, comunque, in ogni caso, anche quando compreso di spedizioni e dogana dovessi spendere (ipotizziamo) 360€, ricorda che qui la sakura zero s costa 120€, per un esc di quel tipo ci vorrebbero almeno 120€ e per motore altri 80€, per due lipo di quelle con meno di 40€ l'una non te ne esci e siamo già a 400€ e mancano tante cose... per le carrozze ti consiglio queste BLITZ Racing 1/10 XFR Lexan 190mm Body GBS EFRA 0.8mm 2pcs COMBO #60211 x2 | eBay qui non paghi dogana (il valore del pacco non te la farebbe pagare) considera che ti verrebbero 19€ l'una quando qui con meno di 25€ in negozio una buona non la prendi ;)
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Completare il Settaggio Del Flybarless System Align FL 760!!! Monster76 Elimodellismo Principianti 3 02 maggio 14 07:52
Turnigy TD10 1/10 Belt-Driven 4WD Touring Car (KIT) Aduken Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 23 giugno 13 12:40
monster da completare...! bronto_19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 22 giugno 10 16:35
E-maxx da completare... zuzzy87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 26 febbraio 09 22:01
Come completare una associated B4? ryan-j Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 04 maggio 08 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002