| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: Bologna
| Consiglio nuovo automodello
Ciao a tutti. Sono a chiedervi un consiglio in quanto volevo prendere il mio primo modello elettrico. Premetto che provengo da un paio di anni con una TS4 a scoppio e di elettrico capisco ancora poco. Volevo prendere un modello discreto, senza spendere una esagerazione. Su un sito dove ho già acquistato ho visto un kit interessante e volevo un vostro parere su cosa metetrci come motore, servi ecc. Il kit che ho visto è questo: Automodello Elettrico 3Racing Sakura Zero S Kit , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Il prezzo mi sembra interessante e l'idea del kit (rispetto ad un rtr) mi attirava parecchio. Per completare il kit vedo che servono: motore, regolatore ESC, batterie 7.4V, Servo, caricabatterie. Come motore avevo notato questo: Thunder Power Z3R Motore Elettrico Brushless 10.5R Competition , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio come ESC questo: Etronix Probe Plus Regolatore elettronico (ESC) Brushed 7.4V , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Sulle batterie e sul servo volevo invece un vostro parere. Come caricabatterie ho già in casa un Equilibrium 3.0. Può andare bene? Capisco che vi ho bombardato di domande, ma venendo dallo scoppio l'elettrico è davvero molto complesso e non riesco a capire se i pezzi che ho indicato sopra sono compatibili o se vi sono parametri e caratteristiche che con vanno. Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
intanto mi pare che hai visto tutto dallo stesso sito, bene, ma hai fatto un grosso errore...l'esc che hai postato è per i motori a spazzole XD non hai molta scelta qui per una combo, intanto per la radio nello stesso sito Radiocomando Sanwa CAR MX-V 2.4GHZ 3ch (Garanzia Italia) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio questa, in un altro post ne hanno parlato bene ![]() servocomando Servocomando Digitale Coreless Savox SC-1252 Low Profile , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio è un pò caro, ma l'elettronica ti accompagna anche verso altri modelli ![]() carrozzeria MonTech Carrozzeria Nazda 2.0 EP con adesivi (1/10-190mm) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio da verniciare lipo, che puoi caricare con il tuo equilibrium, RC System Pacco Batteria LiPo Hard Case 4900mAh (25C) 7,4V , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio per la combo, questa mi ispira tanto, solo che ti arriva da hong kong e devi aspettare 2-3settimane (ma il venditore è affidabile e il risparmio vale l'attesa) SKYRC Cheetah 60A Brushless ESC 4000KV 8.5T Motor Program Card #SK-300058-01 | eBay ricorda di saldare un connettore deans maschio all'esc... poi poi poi... pignoni, da 23t a 27t modulo 48p, per adattarsi alla combo, 3 Racing Pignone modulo 48 in ergal anodizzato duro 23 denti , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio 3 Racing Pignone modulo 48 in ergal anodizzato duro 27 denti , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio purtroppo in quel sito al momento sono disponibili solo il pignone per la rapportatura più corta e quello per quella più lunga
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille! Sei stato genitlissimo! ![]() Secondo te, non essendo pratico visto che questo sarebbe il primo kit, riesco a montare tutto senza problemi o servono delle modifiche particolari? Tendenzialmente è molto complesso comporre il kit? Per risparmiare qualcosa pensi che possa andare bene il telecomando della ts4n? Grazie ancora! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
il radiocomando della ts4n va bene, ma se è quello della versione a 2,4ghz ancora meglio, questa tecnologia permette zero interferenze, e nessun giro per chiedere che frequenza di quarzi usano gli altri che non devono corrispondere alla tua per questo ti ho consigliato direttamente quel radiocomando, è a 2,4ghz ![]() montare un kit è semplice, se è la tua prima volta, studiati per bene ogni singolo componente e non avere fretta, il manuale ti aiuterà con immagini chiare, al massimo puoi andare sul sito della 3 racing e scaricarlo in formato pdf per farti un idea e studiarlo in anticipo
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
bene, avrà anche una ricevente piccolina che potrai posizionare meglio ;)
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Ciao Prova a fare un giro su rc-mart trovi sia la sakura sia i ricambi/optional a poco... I ricambi pricipali, braccetti, barilotti, cinghie ecc..., converrebbe comprarli insieme..... tanto prima o poi servono sempre. Trovi anche belle offerte sulle combo Speed Passion.... Per le batterie io (come tanti) sto usando con soddisfazione le Turnigy nanotech hardcase da 6000 mAh.... Le puoi trovare su Hobbyking anche nel negozio europeo ad un prezzo onesto.
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
RC-mart effettivamente ha prezzi davvero bassi ed è lo stesso dove dovrei prendere la combo...mi sapventa però il fatto che è ad Hong-Kong... un po' per i tempi e sopratutto per il fatto che se qualcosa dovesse arrivare rotto/danneggiato/non funzionante immagino che la comunicazione con il venditore possa essere più complicata. (poi magari esagero io ed è meglio che tanti venditori in Italia). Sulle batterie non so bene neanche come orientarmi...per ora mi limitavo a guardare i mAh... La combo speed Passion com'è rispetto a quella Skyrc? Hai un link? Grazie! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Comunque quello che cerco è un modello discreto, magari con possibilità di migliorarlo in futuro. (visto che ora non ho esperienza). Un modello da tenere anche in futuro. Vorrei spendere non più di 400/450 tutto compreso (salvo caricabatterie che già ho). Non cerco un motore necessariamente da competizione, non saprei gestirlo, ma non voglio neanche prendere un motore lento da dover cambiare dopo pochi mesi. Grazie mille! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
se prendi la combo dal sito e non da ebay, prendi anche i pignoni, se non ricordo male il 23 e il 27 erano quelli disponibili nel primo sito che mi hai fatto vedere e rappresentavano un rapporto corto e uno lungo, quindi ti consiglio, se prendi da rcmart.com, di prendere anche un 25, così hai un rapporto medio, anche pagando la dogana ti costa tutto sempre meno che in italia XD ( per quanto riguarda le nanotech, è vero hanno un prezzo onesto, ma poi spedite dal magazzino europeo non costano molto meno che le prismalia... e le prismalia hanno 500mah e 5c di scarica in più... per quanto riguarda la corona, lascia quella in plastica...poi parlando di rcmart mi viene di darti certi consigli XD qui trovi i pignoni rcMart.com- Motor Gear-48 Pitch- RC Pinion Gears: Motor Gear-48 Pitch | rcMart.com questa la carrozza BLITZ Racing 1/10 XFR Lexan 190mm Body comply GBS EFRA 0.8mm #60211, queste gomme sono da provare, anche perchè vengono appena 10 a treno contro i 25 in italia Sweep 1/10 RC Racing Car 28 degree Rubber Tire Wheel Combo 12pcs #SWP-28R X3 qui trovi la combo SKYRC Cheetah 1/10 60A Brushless ESC System Combo w/ Sensored 4000KV 8.5T Motor / Program Card #SK-300058-01 questo il servo , ,(SC-1251MGS) by SAVOX Low Profile High Speed Metal Gear Digital Servo per la radio, hai detto che usi quella della ts4n giusto? non esiste su rcmart il kit per il montaggio barre antirollio e il kit barre per la sakura xi sport, devi vedere nel sito che ti ho consigliato per i ricambi... poi avrai un ottima macchina!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |