Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 20:28   #1 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si può fare un durga onroad?

avrei una tamiya db01 e mi piacerebbe farla da strada.. mi balenava l'idea di prendere un pò di pezzi della ta05 che gli somiglia pur essendo diversissima e provare a vedere se in qualche modo s'incastrano..
in rete non ho trovato nulla.. qualcuno ha idea se è possibile provarci?
altriementi posso scambiare il durga ma preferirei provare il metodo frankenstein.
pensavo di prendere i braccetti ta05 e vedere se questi si riesce a farli tornare.. il resto non dovrebbe essere un problema.
potrebbe esserci altro che mi sfugge a parte i barilotti e le C ?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 21:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Tutto si può fare, tu ne sei una prova vivente
Gli ammortizzatori sicuramente sono da cambiare, gli attuali non si possono adattare.
Servono più corti, più rigidi e più inclinati, altrimenti il modello tenderebbe a rollare troppo in curva. Dovrai quasi di sicuro farti entrambi i castelletti sia davanti che dietro, e non sarà un grosso problema per te
Il modello ora immagino che sia parecchio alto rispetto al suolo, devi vedere se poi si riesce ad abbassarlo avendo sufficiente escursione delle sospensioni e valori di drop nella norma, avere una on road alta 2 cm non è l'ideale
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 21:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
...però non so se converrebbe a livello di costi perchè non provi a prendere delle gomme da on (per buggy) e fare una "rallycross" 1/10? praticamente nell'unica gara che ho visto in vita mia ho visto tanti partecipanti a questa categoria, però erano 1/8 offroad, settate da pista con gomme da Rallygame (o gt)... certo avresti un modello "tuo" però bisogna vedere se conviene a livello di tempo, fatica e denaro... ah a quello elencato da maRRRco, bisogna aggiungere omocinetici (o semiassi, se puoi cambiare solo quelli) della ta05 perchè ovviamente più corti, nel caso optassi per la trasformazione totale
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 23:34   #4 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
azz mi sa che è dura.. la buggy ha un passo più lungo e non di poco
non è tanto il problema di larghezza, quello alla fine si risolve tra braccetti adattati ossi etc.. ci stà che abbia anche già diversi i pezzi in casa, ma la lunghezza è tanto problemissimo
continuo a studiarmela ma penso che non si possa fare a patto di non cambiare anche la vasca telaio, le cinghie e alla fine si fa prima a prendere una ta05 per intero.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 23:36   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Non ne vale mica la pena....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 23:38   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho paura di no.. via, sogno nato e già finito
vabè ho un durga inutilizzato qualcosa mi verrà in mente.. ci farò un saltapicchio
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 23:41   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ho paura di no.. via, sogno nato e già finito
vabè ho un durga inutilizzato qualcosa mi verrà in mente.. ci farò un saltapicchio
Prova a venderlo e a cercare un buon usato
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa puo' fare e non puo' fare l'aeromodellista. dymanet Aeromodellismo Principianti 23 05 ottobre 13 11:54
Rica elicottero a scopio si può usare ma non si può fare 3Dpitoliamo monster Elimodellismo Acrobazia 22 29 novembre 10 21:37
Si Puo' Fare ????? pigreco Aeromodellismo Volo Elettrico 6 21 settembre 10 15:48
Cosa si può e cosa non si può fare con il Governor Aregar Elimodellismo in Generale 26 14 gennaio 09 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002