Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Curioso della pista, che scelgo?

Ciao,
brevemente...
Non sono esterno alla pista, ma onestamente mi attira solo in modalità "cazzeggio", nel senso che ho provato alcune macchine, ma non mi prende come dovrebbe e le rivendute...
Adesso mi trovo molto bene con un formulino Tamiya F103, poche regolazioni e divertente il giusto

L'unica pecca di questa macchina, è che se giro con gli altri ogni "pacca" che arriva alla macchina rischia di rumperla...
Il confronto è fatto tra Touring contro formulino...

Pensavo quindi di prendermi un Touring "cazzeggiosa" per non rischiare di sfondarla ad ogni uscita...

Altra cosa, non vorrei prendere una macchina con 300 regolazioni che non sfrutterei, perchè ripeto, la userei solo per così dire, per giocare...

Pensavo a questa:
Turnigy GT-10X 1/10 Pan Car w/Carbon Fiber Chassis (KIT)







Sicuramente molti storceranno il naso, ma ripeto, mi serverebbe solo per "giocare".

La domanda quindi è questa, mi ci posso divertire pensando anche di farla andare diritta, oppure devo pensare alle solite sakura, ecc..?

Inoltre, se la pan car andasse bene, avrei difficoltà a reperire le gomme?

Grazie a tutti
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 17:52   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Mmmmmhhhhh, se hai paura di romper un formulino figuriamoci una pancar.
Io per "giocare" con le altre touring prenderei una sakura.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
con i soldini di quella prendi davvero la turnigy td10 sempre da hk e qualcosa rimane pure XD è praticamente la sakura zero s marchiata turnigy, poi usa lo stesso tipo di servo, motore ed esc (anche se ormai fanno motori ed esc dedicati alle pancar e alle 1/12 per girare a 1s), ed una volta che è praticamente la sakura zero s, oltre essere di una categoria più diffusa, è più facile trovare ricambi, upgrade, gomme, carrozze, lipo etc etc...

oltretutto, per esperienza personale (non con la sakura zero s/turnigy td10), per cazzeggio il set up di scatola è ottimale, considera che alla mia lrp ho cambiato pochissimo alle regolazioni di fabbrica, se non niente, nonostante nel mio caso oltre al cazzeggio cercavo la massima prestazione possibile ;)

Ultima modifica di hellfire46 : 26 agosto 13 alle ore 20:51
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 00:06   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
con i soldini di quella prendi davvero la turnigy td10 sempre da hk e qualcosa rimane pure XD è praticamente la sakura zero s marchiata turnigy, poi usa lo stesso tipo di servo, motore ed esc (anche se ormai fanno motori ed esc dedicati alle pancar e alle 1/12 per girare a 1s), ed una volta che è praticamente la sakura zero s, oltre essere di una categoria più diffusa, è più facile trovare ricambi, upgrade, gomme, carrozze, lipo etc etc...

oltretutto, per esperienza personale (non con la sakura zero s/turnigy td10), per cazzeggio il set up di scatola è ottimale, considera che alla mia lrp ho cambiato pochissimo alle regolazioni di fabbrica, se non niente, nonostante nel mio caso oltre al cazzeggio cercavo la massima prestazione possibile ;)

Quoto, sempre rimanendo nell'ottica del gioco fine a se stesso
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 13:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: italia, soresina provincia di cremona
Messaggi: 43
Scusate ma con 2s non va bene la pancar?ps potete aiutarmi nel post che hobmesso?ciao e grazie
tattoohotel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 13:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da tattoohotel Visualizza messaggio
Scusate ma con 2s non va bene la pancar?ps potete aiutarmi nel post che hobmesso?ciao e grazie
non ne sono sicuro, ma sicuramente c'è lo spazio solo per una 2s shorty (tipo quelle che usano i formulini più evoluti) o una 1s... sicuramente una 2s è più alta di una 1s, poi non so se ci entra...
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 17:21   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Bella la PanCar Turnigy. Ci avevo fatto un pensierino ma alla fine ho preferito una F103GT usata

Vado contro corrente: se hai gia esperienza con la F103 e non vuoi impazzire con una touring, la PanCar è una buona scelta.

Guarda bene i limiti di dimensioni per le batterie, a suo tempo mi ero interessato ma al momento non ti so dire le misure massime ammesse.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 17:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: italia, soresina provincia di cremona
Messaggi: 43
Ok grazie.ps ma secondo voi è msglio una 235mm 0 una 200?
tattoohotel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 18:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Bella la PanCar Turnigy. Ci avevo fatto un pensierino ma alla fine ho preferito una F103GT usata

Vado contro corrente: se hai gia esperienza con la F103 e non vuoi impazzire con una touring, la PanCar è una buona scelta.

Guarda bene i limiti di dimensioni per le batterie, a suo tempo mi ero interessato ma al momento non ti so dire le misure massime ammesse.
Ciao,
il punto è proprio quello.
Mi sembra che le pancar abbiano le stesse regolazioni minimali dei formulini.

Secondo te, gli attacchi delel gomme saranno compatibili con quelle in commercio in Italia?
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 22:42   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Secondo te, gli attacchi delel gomme saranno compatibili con quelle in commercio in Italia?
L'argomento gomme è il punto dolente di questa Turnigy

Per quanto ne so le uniche adattabili, sebbene non perfettamente, ai cerchi della GT-10X sono le spugne della F104. Ne hanno discusso su RcTech. Linko una foto.

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che trasmittente scelgo?? barca rc Radiocomandi 2 06 aprile 12 13:42
che batteria scelgo?? e che variatore??? 4TTBUSINESS Aeromodellismo Principianti 6 22 febbraio 11 22:24
Che radiocomando scelgo ???????????? scoppio975 Radiocomandi 0 08 febbraio 08 21:21
che profilo scelgo? giacmatto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 11 settembre 05 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002