| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Pisa
![]() |
Ciao, premetto che sono un principiante di aereomodelli con motore elettrico e mi sono lanciato in questi giorni nell'acquisto folle di un Motore brushless Turnigy 35-48-C 800kv fino 3kg 600watt per il mio spiteful aperura alare 110 che sto costruendo e non so varie cose: 1 - che batteria ci potrei collegare??? quanti Mah deve avere??? che scarica picco e continua deve avere???? 2 - quanti A deve avere il variatore????? qualc'1 mi puo' aiutare??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Beh...per prima cosa dovresti avere il modello finito (ben costruito, rinforzato e bilanciato secondo le specifiche del progetto che spero hai seguito), in questo modo ne conosci il peso, ovviamente in ordine di volo (con squadrette, servi,ecc). A questo punto devi scegliere il tipo di volo che dovrà fare (lento e potente o veloce), a questo punto scegli il motore che ti da abbastanza g. di spinta per farlo volare.(ricorda che il peso del motore e del regolatore li devi anche sommare) Solitamente nelle specifiche del motore di consigliano anche l'elica, il regolatore e il voltaggio della batteria. Nel tuo caso hai un basso KV (giri per volt), l'elica sarà piu grande e con un passo maggiore, il volo dovrebbe risultare più lento ma con più trazione. Se posti le specifiche magari ti possiamo aiutare di più. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
Ciao greyhunter147, il motore che ho acquistato ha le seguenti caratteristiche: Input Voltage : 7.4V-18.5V (2-5S Li-po) Kv : 800 rpm/V within 10% Current capacity : 55A/60s Dimensions : 35mm X 55mm / 1.38in X 2.17in Shaft diameter : 4mm / 0.16in Weight with cables : 163g / 5.75oz Number of poles/magnets : 14 Recommended model weight : 1500-2900g / 52-98oz Power equivalent : .30 to .35 glow engine Stator Dimentions: 28x26mm il mio aereo è praticamente ultimato manca solo da sommare il peso del regolatore e della batteria (presumo un peso complessivo delle 2 cose di circa 300/350g max) per cui arriva a un peso complessivo di 900/1000g. Vorrei farlo volare con un volo lento e potente anche se il motore a come giustamente hai detto un giro/volt basso. Grazie mille per l'aiuto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Un momento...ho visto ora il modello! Non penso che quel motore possa andare bene, quello è una categoria veloce e ha bisogno di un'elica "piccola" e un alto KV...non lo puoi usare come un motoaliante, sarebbe uno stallo continuo! Ma...hai già volato con modellini a motore prima o è la prima volta che voli? Se no quello non è un modello per imparare assolutamente! Poi non ho capito, lo hai comprato e assemblato o costruito da zero? Prima di cercare consigli spiega un po la situazione. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Un warbird da 110 di AA per 1Kg di peso in mano ad un principiante dura 3 secondi........ ![]() I combattini elettrici da 90di AA stanno intorno ai 4-500 grammi e sono già piuttosto veloci, bastardi e nervosi ....... Per chiariti le idee sull'elettrico datti una letta a questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf .......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Volo Gia Da Ormai 1 Annetto Con Modelli Tipo es. Extra 330 Pero' A Scoppio. Quindi Spero Di Gestirlo..... Il Modello L'ho Costruito Partendo Da Un Trittico. Ho Sempre Volato Con Motori A Scoppio E Ora Volevo Costruirlo Con Motore Elettrico Di Cui Ne Capisco Poco.....quindi Che Motore Mi Consigliate Per Questo Modello Che Ho Costruito???? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |