Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 00:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Question che batteria scelgo?? e che variatore???

Ciao,

premetto che sono un principiante di aereomodelli con motore elettrico e mi sono lanciato in questi giorni nell'acquisto folle di un Motore brushless Turnigy 35-48-C 800kv fino 3kg 600watt per il mio spiteful aperura alare 110 che sto costruendo e non so varie cose:
1 - che batteria ci potrei collegare??? quanti Mah deve avere??? che scarica picco e continua deve avere????
2 - quanti A deve avere il variatore?????

qualc'1 mi puo' aiutare???
4TTBUSINESS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 13:51   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Beh...per prima cosa dovresti avere il modello finito (ben costruito, rinforzato e bilanciato secondo le specifiche del progetto che spero hai seguito), in questo modo ne conosci il peso, ovviamente in ordine di volo (con squadrette, servi,ecc). A questo punto devi scegliere il tipo di volo che dovrà fare (lento e potente o veloce), a questo punto scegli il motore che ti da abbastanza g. di spinta per farlo volare.(ricorda che il peso del motore e del regolatore li devi anche sommare) Solitamente nelle specifiche del motore di consigliano anche l'elica, il regolatore e il voltaggio della batteria. Nel tuo caso hai un basso KV (giri per volt), l'elica sarà piu grande e con un passo maggiore, il volo dovrebbe risultare più lento ma con più trazione.
Se posti le specifiche magari ti possiamo aiutare di più. ciao
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 15:06   #3 (permalink)  Top
User

Question che batteria scelgo?? e che variatore???

Ciao greyhunter147,
il motore che ho acquistato ha le seguenti caratteristiche:
Input Voltage : 7.4V-18.5V (2-5S Li-po)
Kv : 800 rpm/V within 10%