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Vecchio 25 aprile 13, 10:56   #1 (permalink)  Top
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Team associated TC4 vs Tamiya tb-03

Ciao Ragazzi. Sono indeciso tra questi due modelli. Per caso sapreste indirizzarmi? Mi interessa qualcosa di robusto e semplice da settare.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti in anticipo. ;)
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Vecchio 25 aprile 13, 12:49   #2 (permalink)  Top
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Come robustezza ti consiglio la Tamiya , mentre per le prestazioni considero la TC4 una delle migliori cardaniche di sempre , se opti per quest'ultima ti posso dire che la versione in plastica rinforzata è ancora in vendita e per me è la più affidabile , la versione team factory in carbonio è bellissima ma più delicata ...che non significa fragile ....significa che avendo molte parti in alluminio digerisce male botte e messe a punto sommarie .
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Vecchio 25 aprile 13, 14:54   #3 (permalink)  Top
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grazie. la tc4 mi piace molto ma vedo che la tb03 ha una carenatura che copre gli ingranaggi motore trasmissione.. il che potrebbe evitare che il brecciolino ci finisca in mezzo. la TC 4 li invece mi sembra totalmente aperta. che ne pensi?
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Vecchio 25 aprile 13, 17:13   #4 (permalink)  Top
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la TC4 è votata alle prestazioni pure , la Tb è più da divertimento , dipende da quello che vuoi farci
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Vecchio 25 aprile 13, 19:46   #5 (permalink)  Top
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grazie. la tc4 mi piace molto ma vedo che la tb03 ha una carenatura che copre gli ingranaggi motore trasmissione.. il che potrebbe evitare che il brecciolino ci finisca in mezzo. la TC 4 li invece mi sembra totalmente aperta. che ne pensi?
male se non ha la protezione degli ingranaggi....tutte le trasmissioni devono essere
carterizzate a mio modesto modo di vedere
anche se una superficie puo sembrarti pulita non hai idea di cosa riescono a tirare su
girando
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Vecchio 26 aprile 13, 14:39   #6 (permalink)  Top
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male se non ha la protezione degli ingranaggi....tutte le trasmissioni devono essere
carterizzate a mio modesto modo di vedere
anche se una superficie puo sembrarti pulita non hai idea di cosa riescono a tirare su
girando
solo i modelli per principianti ed alcune 1/5 hanno la protezione......prova a vedere le caratteristiche dei modelli più blasonati ...di tutte le categorie
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Vecchio 28 aprile 13, 09:22   #7 (permalink)  Top
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certo. ho visto le ultime hanno tutte le trasmissioni a cinghia. e la tc4 a cardano ha l'ingranaggio condotto dal motore scoperto.
finora con la mia TA-05 ho provato a girare in piazzale, ma ho dovuto fermarmi subito per via dell'inevitabile brecciolino. ho provato in pista outdoor, certamente meglio, ma ho dovuto fermarmi poco dopo perché le cinghie tiravano su i fiori caduti per via della primavera.. non così fastidiosi comunque. ma peggio ancora un micro sassolino é rimasto incastrato tra pignone e ruota condotta. cosa che potrebbe accadere tranquillamente con la tc4.. che ha quell' ingranaggio "scarenato"...
quindi.. che senso ha dire che più é blasonata un'auto.. e più si può permettere ingranaggi scoperti, quando il solo risultato é di renderla suscettibile ad ogni possibile minimo detrito?

alla fine ho ordinato una TB-03 da modelbau Germania.
me la danno comprensiva di motore.. della mutua ovviamente!!
;)
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Vecchio 28 aprile 13, 09:35   #8 (permalink)  Top
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Ottima scelta
metti le foto quando arriverà

I telai da "competizione" , cioè fatti per esprimersi al massimo in pista , hanno tutti le corone scoperte .......mica li progetto io ?
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Ultima modifica di pappa : 28 aprile 13 alle ore 09:39
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Vecchio 28 aprile 13, 18:52   #9 (permalink)  Top
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quindi.. che senso ha dire che più é blasonata un'auto.. e più si può permettere ingranaggi scoperti, quando il solo risultato é di renderla suscettibile ad ogni possibile minimo detrito?
condivido e aggiungo che anche l'affidabilita' fa parte delle "performance"di un telaio
(se alonso la scorsa stagione non fosse stato buttato fuori in 2 gare era campione
proprio grazie all'affidabilita della ferari)

perche se in una competizione seria o anche del pane e salame devo fare 20 giri
e al 3 mi devo fermare per via dei sassi,i miei avversari possono correre anche con la turbo panther che mi batterebbero
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Vecchio 29 aprile 13, 14:29   #10 (permalink)  Top
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le buggy 1/8 hanno tutte le corone scoperte .....i touring da competizione anche
le piste di solito sono pulite , i piazzali no ed infatti i modelli specifici per quelle superfici hanno delle caratteristiche di flessibilità e robustezza diverse

ma il nuovo telaio rally della Tamyia ?
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