Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 23:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 12
consiglio prima auto RC

buonasera,
colgo l occasione per presentarmi,mi chiamo Sacha ho 27 anni e sono di civitavecchia vicino roma.
sono sempre stato il classico tipo sedotto e affascinato dal mondo dell rc ma per cause avverse non sono mai entrato in contatto con lo stesso.
giorni fa correndo nel parco vicino casa mia mi sono imbattuto niente popo dimeno che in una pista per macchine rc...
al che,visto che ora a differenza di quand ero ciuco e non avevo soldi da spendere ma ora fortunatamente si,mi son detto...perche non provare?

da qui i miei mille dubbi...

che entry level mi consigliate?allora il budget è di uno che pur sempre ci prova...da qui appunto un entry level...cio non significa non metterci poi sopra le mani...quindi vorrei qualcosa che poi si puo migliorare in termini di prestazioni entrando nel vortice...quindi escludo auto da poi prendere e mettere sotto il letto (con la premessa che so che poi si passa probabilmente a categorie superiori e aggiornamenti di materiali).

sono a 60 km da roma e forse 30 o 40 da viterbo qualche buon negozio qualcuno di zona me lo sa consigliare?

scala prenderei in esame le 1:10.

ora attendo vostri consigli e abbiate pieta di un piccolo mortale (almeno finche non mi vedrete a darvi sportellate su qualche pista si intende )
Sesshomaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 00:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: Agrigento
Messaggi: 18
ciao e benvenuto!

in primis devi vedere se il modellismo fa per te... cioè, secondo me, le persone che entrano nel mondo del modellismo sono di due tipi: quelli che vogliono la pappa pronta (quindi è il modellista che si adatta al modello) e quelli che posseggono la manualità (quindi è il modello che si adatta al modellista)

adesso i consigli che ti do sono prettamente soggettivi!

per la prima categoria consiglio una nascada rtr (anche conosciuta come himoto, RK, hsp, ecc), possibilmente brushless. è un telaio abbastanza resistente ma come hopup è molto scarno... cmq per iniziare e capire se il modellismo fa per te va più che bene.

altrimenti per la seconda categoria consiglio una tamiya TT-01 oppure, meglio ancora una TA-05. la prima è una entry level a cardano, la seconda è semi professionale a cinghia. cmq entrambe hanno talmente tanti hopup che quasi si trovano anche in farmacia

questo è il mio parere personale! ho pochi messaggi in questo forum ma sono modellista da 7 anni quindi un pò di esperienza l'ho accumulata XD

ciao!
n3v3rmind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 00:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 12
innanzitutto grazie per la risposta ^.^

mmmmmmm...io pappe pronte non ne ho mai volute sono il classico tipo che ama sbattere il muso contro le cose....quando avevo la fissa dell acquario non si sa quanti cadaveri ho causato ora mando avanti un 200 lt fatto in casa ^.^...la TA-05 è quella che leggendo vari forum iniziava a solleticarmi poi qui ho detto vabbe mi iscrivo e chiedo...ah un altra domanda in kit si intende il montarsela vero?perche sarebbe una cosa che mi piacerebbe fare anche per comprenderne i componenti e cosa sostituire o meno quindi forse è meglio in kit che gia pronta...voi che dite?
Sesshomaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 00:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: Agrigento
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Sesshomaru Visualizza messaggio
innanzitutto grazie per la risposta ^.^

mmmmmmm...io pappe pronte non ne ho mai volute sono il classico tipo che ama sbattere il muso contro le cose....quando avevo la fissa dell acquario non si sa quanti cadaveri ho causato ora mando avanti un 200 lt fatto in casa ^.^...la TA-05 è quella che leggendo vari forum iniziava a solleticarmi poi qui ho detto vabbe mi iscrivo e chiedo...ah un altra domanda in kit si intende il montarsela vero?perche sarebbe una cosa che mi piacerebbe fare anche per comprenderne i componenti e cosa sostituire o meno quindi forse è meglio in kit che gia pronta...voi che dite?
assolutamente si! se hai pazienza con la minuterìa allora vai di kit! vedrai che sarà divertente e in poco tempo conoscerai benissimo il tuo telaio.
butta un occhio su qualche ta05 usata perchè puoi trovarla a poco.
sono del parere che, anche se si inizia, è meglio spendere qualcosina in più per un telaio buono!
su una scala da 1 a 10 io metto la nascada e il tt01 a 3 mentre il ta05 lo metto al 7 quindi fai tu
n3v3rmind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 00:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 12
ottimo grazie mille N3 ora mi butto a cercarlo sull usato senno cerco nei negozi a roma qualcosa si troverà...però forse preferisco il nuovo in kit proprio per conoscere in cosa consiste questo aggeggio infernale....solitamente funziona al contrario smonto per capire per una volta vorrei evitare ahahhahaha...
tanto per ora non cerco nemmeno assetti da gara quindi la base mi va piu che bene poi per le configurazioni ci sara tempo non se neanche come si guida...anzi ancora non cell ho ora che ci penso...*si gratta la testa*...mi metto subito alla ricerca grazie N3 poi vi faro sapere...cmq linko se trovo qualcosa almeno mi consigliate se acquistare o meno ^.^ grazie di tutto
Sesshomaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 00:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: Agrigento
Messaggi: 18
certo! poi vabbè ci sarebbero anche altri telai all'altezza del ta05 ma i ricambi sono un pò più difficili da reperire e sopratutto costicchiano un pò di più... mi riferisco alla xray t2...
io personalmente l'ho avuta e devo dire che il carbonio e l'alluminio di serie fanno la loro porca figura ma non posso dare un parere soggettivo per il touring in quanto io ho usato telai solo per il drift! cmq, per sentito dire, è buona anche questa!
n3v3rmind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 08:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 12
Gianni Modellismo - TAM58543 SUBARU BRZ H&D SPORT 4WD TT01E

prendiamo ad esempio questo modello....qui poi devo aggiungerci radiocomando piu servo comando giusto?piccola delucidazione su servocomando?lo so l ignoranza è una brutta bstia
Sesshomaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 08:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 12
Gianni Modellismo - TAM58466 MOTUL NISMO GT-R IN KIT TA05

piu che altro pensavo a questo solo non mi dice cosa manca nel kit uff
Sesshomaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 10:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2013
Residenza: Agrigento
Messaggi: 18
Allora nel primo link servono batterie, caricabatterie, radiocomando, servo e vernice per la carrozzeria.
Come servo va bene uno standard da 7kg con una velocità di 0.10/0.12

Nel secondo link mancano regolatore, radio, batterie e caricabatterie.

Considera che in entrambi i casi avresti una spesa supplementare di circa 100€ per avere tutto pronto corsa.

Guarda qualche kit anche su modellbau seidel. È un sito tedesco attendibilissimo dove per alcune cose si risparmia!
n3v3rmind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 20:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 12
Gianni Modellismo - TAM58466 MOTUL NISMO GT-R IN KIT TA05

a questo modello contattando il tizio rivenditore mi ha consigliato questa aggiunta

- 33,90 Euro GRA7196 Regolatore elettronico per motore di base (al momento non disponibile)
oppure
- 105,00 Euro GPEDHW-C-B2 Gruppo motore + regolatore brushless per prestazioni 2,5 volte superiori.

- 42,00 Euro RADFS300 Radio 3ch 2,4Ghz con batterie LiPo incluse
- 7,80 Euro HITHS311 Servo standard per lo sterzo
- 12,20 Euro SAN114360 PACCO XCELL 7,2v 2000mah NiMh
- 12,00 Euro RBT-R01001 Caricabatterie da rete 220v semirapido


Per la motorizzazione brushless occorre prendere batterie con capacità e potenza maggiori.

che mi dite?
Sesshomaru non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio prima auto OUT-SIDE Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 15 gennaio 13 13:25
Consiglio Acquisto Prima Auto pici-93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 28 maggio 09 15:42
consiglio prima auto....off road steno73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 17 marzo 09 19:11
consiglio prima auto.... steno73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 25 aprile 08 18:19
Consiglio prima auto Tommhy Automodellismo 0 15 marzo 07 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002