Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 22:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Messaggi: 136
Consiglio prima auto

salve a tutti, dopo un pò di tempo ho deciso di acquistare una piccola auto a scoppio off road, essendo la mia prima auto e non volendoci investire un capitale pensavo a questa di hobby king

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ing_Buggy.html
Cosa ne dite ? altre buone opzioni su questa fascia di prezzo?
OUT-SIDE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 23:43   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
...se ti fidi : lascia stare quelle zanzarine a scoppio

dopo averne viste girare un paio ti posso dire che le versioni elettriche vanno di più e danno molti meno problemi
devi pensare anche a dove puoi utilizzare un modello così piccolo : se ci vai per piazzali sarai sempre a tutto gas..... se lo utilizzi in un cortile farai di sicuro troppo rumore alla fine forse sarebbe meglio spendere qualche euro di più e prendere la :

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...uggy_ARR_.html

lo so che costa il doppio ma prova a considerare come è possibile che per 60 euro ti venga venduta una macchinina con motore a scoppio quando solo una marmitta con collettore di una 1/8 ne costa 90 ? non è una questione di dimensione perchè alla fine i pezzi sono più o meno i soliti delle macchine più grosse......
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 01:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Messaggi: 136
XD infatti sembra troppo buona come offerta, diciamo che l'impiego sarebbe stato un pò singolare almeno nel mio caso, mi spiego meglio, sono un giocatore di soft air(guerra simulata) e pensando un pò avrei voluto montare su sta zanzaretta una bella telecamerina per fpv, e un lancia granate con servo così da potersi divertire in abbiente urban .....
OUT-SIDE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Non so da quanto giochi a softair,ma da giocatore (anche se nn vado da un po) di softair abbastanza esperto ti posso assicurare che non ti servirebbe a nulla, poi con la nitro in urbano avreste tutti gli occhi lacrimanti, e anche a livello di qualita' dell'aria da respirare direi che sarebbe improponibile; al limite si potrebbe pensare a un modello elettrico,ma quando useresti questo aggeggio? per divertirti con il tuo club? ne hai parlato con gli altri? come vedono la cosa?
Te lo dico perche' da noi uno si e' fatto un UAV,ma non lo ha mai usato, io per primo gli ho detto "se mi passa sopra te lo abbatto...vedi tu", quindi rischieresti di spendere soldi in qualcosa che al primo game ti sfascerebbero a rafficate (e fidati che una macchina radiocomandata se presa da una raffica di ASG praticamente la distruggi).

Inoltre non ne vedo l'utilita', manderesti questa macchinina in giro per stanze o corridoi alla ricerca di nemici (presumo) e gli sparesti poi con il lancia granate.....esprimo sempre un parere personale, se sentissi un aggeggio del genere che si avvicina non ci vorrebbe molto a renderlo inutile anche senza sparargli, e se vuoi ti posso fare mille esempi ;-).
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 21:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
....tra i muri a distanza....con quale radio...a scoppio è senza retro

tanto tanto un'elettrica ...silenziosa.....letale
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 12:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Messaggi: 136
Ciao,io gioco da quasi sette anni il problema dell'aria non lo si dovrebbe porre, noi nella nostra urban siamo in un complesso un ex macello formato da più apparati separati, per le regole di ingaggio, avevo pensato di mettere un tubo in pvc non troppo grande dove gli metto un interuttore azionato a pressione, così che per eventuale disattivazione da parte del giocatore si debba colpire all'intero, la canopi e tutto date le modifiche voglio realizzare la sostituirò con una più robusta magari in compensato, (Così alla voglia di sparagli a dosso), una volta colpito l'interuttore la macchinetta vine fermata, ps la sto prendendo così piccola per avere anche una migliore manovrabilita per sterzate ecc ecc,

L'eletriche di queste dimensioni riesco ad avere la stessa potenza ?
OUT-SIDE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 01:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Su per giu abbiamo iniziato insieme a giocare, anche io quasi 7 anni, anche se negli ultimi 2 nn sono andato spesso.
cmq se nel tuo club il micro carro armato e' ben visto per nuovi stili di gioco, allora ben venga,cmq anche io andrei sull'elettrico a sto punto, il problema e' che per azionare il lancia granate dovresti avere un telecomando a 3 canali (sempre che in quei micro modelli si possa cambiare la ricevente con un altro tipo) e li trovi anche sui 30-40 euro economici, o un secondo telecomando per il controllo del 3° canale, oppure se qualcuno che conosci si intende di elettronica si puo' sempre fare un telecomando con ricevente con un solo canale "on-off".
Io avevo in progetto invece di fare una "bastardata", ho un radiocomando e recevente e in uno dei 2 nn va + un canale, volevo prendere l'mp5-k,collegarlo a un servo e usarlo come diversivo,mentre poi io attacco alle spalle (ovviamente da usare ogni tanto solo in game "caserecci",nn con altri club ospiti),il problema e' che si puo' usare solo in alcuni tipi di game, per il resto avrei solo un accessorio inutile da portarmi dietro.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 01:49   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
le elettriche sono mooooolto più potenti in quelle dimensioni e se non hai problemi di prestazioni puoi farla andare piano con autonomie lunghissime
la scala ideale per me è la 1/10 , trovi dei mezzi in grado di affrontare di tutto mentre quelle zanzarine si fermano subito....pensa solo a quanto sono grandi le gomme....
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 12:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Messaggi: 136
per il radiocomando, no ho grossi problemi, ne ho molti di diversi tipi, faccio anche aereo modellismo e mi sto cimentanto anche nel volo con quadrirotore, ho un radiocomando da 4 canali e uno 9 XD alla voglia di mettere su giocattolini XD
Per l'mp5 ci avevo pensato pure io ma ho preferito lasciare stare perche hai poca precisione e ti servirebbe un mare diu tempo per mirare, a meno che non ti costruisti una bella torretta rotante , le granate coprono un ampio spettro facendo delle belle rosate da 500 bb e dopo i primi assigi scatenerrano il terrore XD
unico contro ne può sparare solo due ( il lancia granate lo ricostruisco io in pvc in modo che sia molto più leggero della replia in metallo)

quindi come scala convine 1/10 sempre eletrica o a benzina ?
OUT-SIDE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 13:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da OUT-SIDE Visualizza messaggio
Per l'mp5 ci avevo pensato pure io ma ho preferito lasciare stare perche hai poca precisione e ti servirebbe un mare diu tempo per mirare, a meno che non ti costruisti una bella torretta rotante....
quindi come scala convine 1/10 sempre eletrica o a benzina ?
Ma io l'mp5 lo mettevo solo per distrarre, non doveva mirare i nemici,ma solo catturare l'attenzione sparando (magari durante una scorta con passaggio obblicato da un punto),mentre io li prendevo da dietro, questa tattica la usavo anche con giocatori,lui distraeva e io inchiappettavo,solo che se lo prendevano andava a farsi benedire la tattica (anche perche' il mio stile di gioco e' + tipo guerriglia con una squadretta di 2-3 persone,non di +, quelli che avanzano in squadroni di solito hanno "vita" breve, fai conto che in difesa in un torneo cosac io da solo segavo tutta una squadra da 8 persone o quasi, e nemmeno capivano da dove gli sparavo)....un fucile messo a terra che spara da solo non lo prendi mica :-D.....ovviamente era solo un qualcosa per giochi all'interno del club, per farci anche 2 risate dopo......sorry per l'OT

Per la macchinina direi elettrica 1/10 a sto punto, a scoppio per il tuo scopo la escludo.

ciao

Ultima modifica di jackal21 : 15 gennaio 13 alle ore 13:33
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio acquisto prima auto bronkos Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 23 marzo 11 10:55
Consiglio Acquisto Prima Auto pici-93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 28 maggio 09 15:42
consiglio prima auto....off road steno73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 17 marzo 09 19:11
consiglio prima auto.... steno73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 25 aprile 08 18:19
Consiglio prima auto Tommhy Automodellismo 0 15 marzo 07 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002