| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2013 Residenza: Pisa
| Dimensioni auto
Salve a tutti, sono un principiante quindi vorrei farvi delle domande a vostro avviso sciocche, la prima sono le dimensioni i centimetri dei modelli 1/10 e 1/8, poi vorrei sapere che differenza di comportamento c'è fra una 4w e una 2w, ossia per me cosa mi consigliereste, l'ultima è la durata media di una pila a 1000 MhA e 1800 MhA, ho visto dei video e ho notato che le 1/10 buggy, credo si dica così sono esageratamente veloci per il loro assetto basso, io che devo imparare anche se ho una buona simbiosi con le mani cosa mi consigliereste, grazie.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2012
| rispost
Premetto che non ho tanta esperienza, specialmente nell'elettrico. Ti consiglio una macchina 4wd, perchè la 2wd fa schifo, non tiene la strada ( non ti diverti). Per quanto rigurda la scala da scegliere, dipende tutto dove devi usare la macchina dallo spazio che hai a disposizione e da quale fra le due scale ti piace di più( la 1\8 è più grande di due volte della 1\10)...ps. le batterie con amperaggio maggiore durano di più la seconda batteria che hai citato durerà circa 30 minuti..:-)
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: Cuneo
|
ciao e benvenuto nel mondo del modellismo ! vado subito al punto .. le 1/10 in media sono lunghe più o meno un 40 cm mentre le 1/8 sui 60, le 2wd sono un po più complicate da gestire richiedono più sensibilità del gas ,mentre le 4wd sono invece più stabili ,poi dipende..come ti ci potresti trovare tu .. c'è chi preferisce il 2wd o il 4wd a seconda delle preferenze,per il discorso batterie da 1000 o da 1800 sono un po piccole come amperaggio, dovresti buttar ti almeno sui 4000 per avere quei 15 minuti di svago..spero di esserti stato d aiuto
__________________ Tgr sinister 1/24 pan car esc micro bl 25A , savox sh0257 Brushless PN racing 9500kv |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
In realtà i modelli si misurano per passo (distanza tra asse anteriore e posteriore) e carreggiata (distanza tra mozzo destro e sinistro). Nella fattispecie, una classica touring 1:10 il passo è mediamente di 257 mm mentre la carreggiata è di 190 mm per le elettriche e 200 mm per quelle a scoppio. Non è vero che le 2WD non tengano la strada. Guardatevi su youtube una qualsiasi gara di pan-car o formulini. Che dire poi dei telai mini-FWD? Il discorso 2WD-4WD deve essere sempre contestualizzato. Prendete ad esempio la classe dei formulini: il telaio F201 è stato un fiasco, ed era 4WD, mentre il telaio F103/F104 è un grande successo, ed è un classico RWD. Nota: 2WD - due ruote motrici 4WD - quattro ruote motrici RWD - due ruote motrici, trazione posteriore FWD - due ruote motrici, trazione anteriore |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: Cuneo
|
ha chiesto le dimensioni di un modello in cm .. magari per farsi un idea della grandezza.. poi le 2wd certo che tengono la strada .. ma la differenza tra un 2wd e un 4wd su asfalto si nota .. in uscita di curva con un 2wd non puoi dare il gas al massimo .. poi li é una questione di preferenza .. io mi trovo meglio col 4wd .. magari te ti troverai meglio col 2wd
__________________ Tgr sinister 1/24 pan car esc micro bl 25A , savox sh0257 Brushless PN racing 9500kv |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Dipende anche dalle categorie. Se uno vuole girare con le pan car o con formulini... Per iniziare il 4wd è più semplice da gestire. Per il discorso 1/8 e 1/10, cambiano le piste ed i costi
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |