Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 18:54   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Modelli Touring 1/16 1/18 1/14 - Marche E Modelli - Affidabilità Trasmissione

ciao ragazzi ho bisogno di conoscere tutte le marche che producono touring in scala ridotta. 1/16 1/18 1/14

mi interessa un modello che sia performante , ma soprattuto AFFIDABILE a livello di trasmissione .

Io sono rimasto ai primi rc18b con i soliti problemi ai differenziali. Ora voglio prendere e testare un mini modello ,magari che ha costi ridotti ma che ci faccia divertire comunque.

i differenziali devono essere ad ingranaggi , se esistono già i pali rigidi per l'anteriore molto meglio. Così il diff a sfere posteriore non é un problema.

ovviamente un modello che abbia una reperibilità di ricambi tranquilla.

Una volta stabilito il modello dobbiamo discutere riguardo alla parte elettrica..

Grazie
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 22:23   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ci sono molte discussioni riguardo l'ottima "CARISMA" 1/14 prova ad usare la funzione cerca.

il modello che mi sembra più incredibile è però la LOSI mini 8IGHT ....ci sono dei video dove fa il terrore
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 08:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
ci sono molte discussioni riguardo l'ottima "CARISMA" 1/14 prova ad usare la funzione cerca.

il modello che mi sembra più incredibile è però la LOSI mini 8IGHT ....ci sono dei video dove fa il terrore
quoto per la carisma (anche se la prima cosa da cambiare sono le sfere del differenziale, poi va tutto ok), in versione arr pro; anche la xray m18 non e' male, ma su afidabilita non saprei dire dato che l'ho solo provata un paio di volte
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 09:42   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
X ray metto da parte , ha un costo eccessivo secondo me.
Losi eight è Buggy.. Al momento da parte
Carisma ha il diff a sfere ...

Ho visto le rk 1/18 touring ..... Brushed... Non costano nulla... Sui 100€ , ho visto l esploso..diff ingranaggi ... È poi con calma si possono " aggiornare "...

Ultima modifica di giorgio93 : 12 dicembre 12 alle ore 09:48
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 11:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
X ray metto da parte , ha un costo eccessivo secondo me.
Losi eight è Buggy.. Al momento da parte
Carisma ha il diff a sfere ...

Ho visto le rk 1/18 touring ..... Brushed... Non costano nulla... Sui 100€ , ho visto l esploso..diff ingranaggi ... È poi con calma si possono " aggiornare "...
sostituendo le sfere dei diff carisma con quelle in carbide sei a cavallo, hai un mezzo da paura..
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 14:05   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
sostituendo le sfere dei diff carisma con quelle in carbide sei a cavallo, hai un mezzo da paura..
sai cos'è ho notato che è grandicella forse vuole dei brushless di classe superiore... non i classici ez run o mamba 25 , o sbaglio ? ricambi ? chi è il distributore ? anche perche ho vito che da dmmodel scarseggiano...

cmq guardate le rk non sono affatto male per 100€ rtr ...anche per un gruppo di amici si fa un pistino e ci si diverte insieme anche indoor.... vediamo le carisma ora....
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 16:57   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Qualsiasi cosa scegliate con gli amici dovete prima stabilire delle regole : una lista di pezzi per migliorare le prestazioni , per esempio , se lasci il tutto libero inizieranno ad arrivare i pezzi da oltreoceano ed i costi saliranno alle stelle , non solo : livellando le prestazioni i piloti più forti sono comunque forti ma anche quelli medi possono azzeccare la giornata giusta , con dei mezzi super invece non ci sono possibilità per chi va un pochino più piano.

Questo te lo dico perchè in tanti anni ho partecipato ad iniziative partite con le più buone intenzioni e finite con moscerini da 1000 euro.....2 anni e categoria FINITA , per carità è bene avere un ricambio sennò i negozi non venderebbero niente ma se i mezzi sono sempre i soliti chi può li cambia a fine stagione dando la possibilità a chi vuole iniziare di farlo ad un prezzo abbordabile
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 19:16   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
questo è un diversivo che voglio creare per divertirci con costi ridotti, i modellini vorrei averli uguali per vari motivi come ben sai. garantire il ricambio , e soprattuo gli upgrade devono essere uguali per tutti, li si vede realmente chi è bravo e si distingue. poi non sarebbe male trovare le gomme in spugna apposite.
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 00:23   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
mini losi culaz 2 - YouTube

guarda che fa questa

mini losi pista Rivoli2 - YouTube

non per volerti convincere ma solo per valutare cosa possono fare queste "macchinine" senza spendere troppi soldi nelle 1/8...è solo questione di mentalità
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 10:40   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
mini losi culaz 2 - YouTube

guarda che fa questa

mini losi pista Rivoli2 - YouTube

non per volerti convincere ma solo per valutare cosa possono fare queste "macchinine" senza spendere troppi soldi nelle 1/8...è solo questione di mentalità
il discorso è che parlavo di touring , in ogni caso la mini 8 è bella si , ma non potrebbe confrontarsi con modelli 1 14 " normali " ...che è robusta e prestazionale senza dubbio
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raga foto dei vostri modelli per farmi vedere l'assetto...sia pista che touring guggu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 12 maggio 12 22:00
Modelli da 1,5m per 3D tela Aeromodellismo Volo 3D 10 04 gennaio 12 21:28
modelli mf fradellaq Aeromodellismo Volo 3D 10 10 febbraio 10 21:19
Modelli...? DoC Aeromodellismo Alianti 15 02 maggio 07 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002