Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 21:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tela
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Breganze (VI)
Messaggi: 107
Modelli da 1,5m per 3D

Ciao a tutti, vorrei iniziare a cimentarmi con il 3D, ho pratica con il volo acrobatico ma i modelli che ho non hanno il giusto peso potenza e carico alare per fare molto di più.

- un extra 330 freestyle della fliton con un 91 asp, un pò spompato e sovraccarico per le riparazioni.

- un extra 330 della yamara da 1,96m con un SV50cc, potenza da vendere ma carico alare elevato e cmq ho un pò di fifa a rischiare troppo.

Ho letto parecchi vostri consigli su modelli da 30cc ma volevo sapere se mi consigliereste anche qualcosa da meno, tipo 1,5m da restare tra i 15-20cc (vorrei provare a benzina) ho visto qualche modello di questa categoria su mattfly, pensavo a uno yak54 o mx2.

Cosa ne dite?
su queste dimensioni si possono ottenere buone prestazioni o non ne vale la pena?

grazie
__________________
www.gal-laverda.com
tela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
di quelle dimensioni non vedo altra soluzione che il motore elettrico...magari glow ma assolutamente no benzina..non risolveresti il problema del modello pesante...
io ti consiglio di guardare ai modelli SebArt e agli Extreme Flight...entrambi sono marche eccellenti, un po' care ma che ti sapranno ricompensare con la qualità del volo e della manifattura dei modelli...solo a scopo informativo ti dico che i miei preferiti sono il Sukhoi 29 classe 50 di sebart e l'extra 330 classe 50 di EF (entrambi li puoi ordinare da Jonathan.it)...ovviamente motorizzati elettrici con 6S 3600 se motorizzati con motore Hacker A50-16S oppure a 5s 3600 se con motore Skorpion...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 10:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobias.cooley
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 73
Ciao,
anche secondo me un modello sugli 1,5m a benzina risulta essere un po' pesante per prestazioni soddisfacenti; come dice Talli Federico, i modelli categoria 50 (Sebart, Extreme Flight) sono molto performanti se motorizzati elettrici, però, a mio parere sono troppo costosi (soprattutto le batterie, a meno che tu non abbia già pacchi 6s). Io starei su un 30cc, oppure un 26cc, leggermente più piccolo (1,7m), ma ugualmente divertente.
Tobias.
tobias.cooley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 10:52   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2010
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da tela Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei iniziare a cimentarmi con il 3D, ho pratica con il volo acrobatico ma i modelli che ho non hanno il giusto peso potenza e carico alare per fare molto di più.

- un extra 330 freestyle della fliton con un 91 asp, un pò spompato e sovraccarico per le riparazioni.

- un extra 330 della yamara da 1,96m con un SV50cc, potenza da vendere ma carico alare elevato e cmq ho un pò di fifa a rischiare troppo.

Ho letto parecchi vostri consigli su modelli da 30cc ma volevo sapere se mi consigliereste anche qualcosa da meno, tipo 1,5m da restare tra i 15-20cc (vorrei provare a benzina) ho visto qualche modello di questa categoria su mattfly, pensavo a uno yak54 o mx2.

Cosa ne dite?
su queste dimensioni si possono ottenere buone prestazioni o non ne vale la pena?

grazie




ciao io come gli altri ti consiglierei di stare intorno al 30 cc ,proprio la scorsa settimana ho collaudato il mio nuovo yak 3o cc con motore mld 35 la spesa non è stata eccessiva ed il divertimento è massimo ,facci un pensiarino perche secondo me scendere sotto queste dimensioni diventa un pò critico. ti allego una foto
ciao
Icone allegate
Modelli da 1,5m per 3D-13191905493.jpg  
EDGE 540 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 13:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Bellissimo quello Yak 55 con colorazione Russian scheme della Extreme Flight!!

proprio Ieri con losco ho provato (un po' scettico) un DLE 20cc ...


A bocca aperta,Non vibra molto,regolarissimo e di tiro ne ha da vendere ..
Ah.. messo sopra un U can do ..sovramotorizzato da paura..

con quel motore ci puoi far volare tranquillamente aerei da 1.70mt (3d) tipo lo Sbach Profile o addirittura vista la leggerezza lo Yak 55 Bruckmann con conversione e modifica a scoppio ..

Per la misura 1,5 mt come ti hanno detto meglio elettrico con le 6S e motore e regolatore turnigy o comunque di provenienza China con costi molto contenuti ..
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioMonetti
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Salerno
Messaggi: 113
o edge della fliton o yak 55 o reactor della great planes 46...tutti motorizzato 4 tempi dai 12 ai 15 cc glow e fai 3d ;) ...l'apertura alare sta intorno al metro e 50
__________________
MX2 GOLDWING
http://www.youtube.com/watch?v=BAP0gTIl9fg
AntonioMonetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 21:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tela
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Breganze (VI)
Messaggi: 107
ok, grazie a tutti, adesso valuto cosa fare.ciao
__________________
www.gal-laverda.com
tela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 23:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da tela Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei iniziare a cimentarmi con il 3D, ho pratica con il volo acrobatico ma i modelli che ho non hanno il giusto peso potenza e carico alare per fare molto di più.

- un extra 330 freestyle della fliton con un 91 asp, un pò spompato e sovraccarico per le riparazioni.

- un extra 330 della yamara da 1,96m con un SV50cc, potenza da vendere ma carico alare elevato e cmq ho un pò di fifa a rischiare troppo.

Ho letto parecchi vostri consigli su modelli da 30cc ma volevo sapere se mi consigliereste anche qualcosa da meno, tipo 1,5m da restare tra i 15-20cc (vorrei provare a benzina) ho visto qualche modello di questa categoria su mattfly, pensavo a uno yak54 o mx2.

Cosa ne dite?
su queste dimensioni si possono ottenere buone prestazioni o non ne vale la pena?

grazie
ottimo modello scuola per il 3d,va da dio con un os91 4 tempi o cloni vari.
KATANA 3D PROFILE 40
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 11:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jegx77
 
Data registr.: 15-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 196
Anche il sukoi 29s classe 50 di sebart non è niente male...
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 23:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
volendo c'è anche lo yak 55 sp della top model che è molto valido...leggero, costruito molto bene e vola egregiamente....

FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Acrobatici :: TopModel :: Riproduzione YAK 55 "50e" GIALLO/NERO
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modelli mf fradellaq Aeromodellismo Volo 3D 10 10 febbraio 10 21:19
Modelli...? DoC Aeromodellismo Alianti 15 02 maggio 07 22:04
Modelli BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002