Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 07:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Consiglio R8 Lms Absima

Salve a tutti

Mi chiamo Antonio e premetto che di auto rc non ne capisco nulla, mi sono sempre dedicato agli Ely rc.

Essendo un appassionato audi ho trovato quest'auto:
Automodello Rally Game 1:8 RTR brushless Audi R8 LMS [GR8LERTR] - 429.00EUR : FABO, Modellismo

Volevo sapere da voi se è una buona auto in quanto a prestazioni o è giusto un gioco.
Eventualmente accetto anche consigli sia in road che off road l'importante che spinga!

Grazie
Antonio
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 10:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao Dred,

a me piace molto e soppratutto il prezzo sembra buono per l'ecquipaggiamento che ha, c'è la thunder tiger che vende una mini 1:8, piu o meno alla stessa cifra, ma sia motore che esc non mi convincono, 80A e motore 2000KV oltre a quello ha molta plastica e come telaio e da uppare un po per renderlo prestazionale.
questa ''audi'' almeno mondta esc da 120A e motore da 2300 KV, insomma un po di brio in piu dal link che hai postato e dal poco tempo che ho al lavoro per guardare non ho capito di che marca sia l'eletronica... ma penso proprio che sia o qialcosa di rimarcato quindi sul affidabile andante
oltre al eletronica ha anche gia qualche up tipo barre antirollio, corona in acciao,belle anche le torrette, big bore di serie ecc
peccato per il servo, ci vorrebbe qualcosa tipo 14/17Kg secondo me

cmq absima e team-c sono abbastanza validi come costruttori, non nego che se mi avanzavano 450€ me la prendevo subito ;)
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 10:46   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ciao Dred,

a me piace molto e soppratutto il prezzo sembra buono per l'ecquipaggiamento che ha, c'è la thunder tiger che vende una mini 1:8, piu o meno alla stessa cifra, ma sia motore che esc non mi convincono, 80A e motore 2000KV oltre a quello ha molta plastica e come telaio e da uppare un po per renderlo prestazionale.
questa ''audi'' almeno mondta esc da 120A e motore da 2300 KV, insomma un po di brio in piu dal link che hai postato e dal poco tempo che ho al lavoro per guardare non ho capito di che marca sia l'eletronica... ma penso proprio che sia o qialcosa di rimarcato quindi sul affidabile andante
oltre al eletronica ha anche gia qualche up tipo barre antirollio, corona in acciao,belle anche le torrette, big bore di serie ecc
peccato per il servo, ci vorrebbe qualcosa tipo 14/17Kg secondo me

cmq absima e team-c sono abbastanza validi come costruttori, non nego che se mi avanzavano 450€ me la prendevo subito ;)
IO STAREI PIU' TRANQUILLO CON UN 80A HOBBYWING CHE CON UN 120A SCONOSCIUTO ................ OLTRE AL FATTO DEL MOTORE ....QUELLO THUNDER TIGER è UN CLASSE 600 E SEMBRA ESSERE IDENTICO AGLI AFFIDABILISSIMI LEOPARD HOBBY !!

cmq basta fare qualche ricerca su youtube per vedere come va il modello che si ha intenzione di prendere !!

Ultima modifica di giorgio93 : 11 dicembre 12 alle ore 10:50
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 10:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
IO STAREI PIU' TRANQUILLO CON UN 80A HOBBYWING CHE CON UN 120A SCONOSCIUTO ................ OLTRE AL FATTO DEL MOTORE ....QUELLO THUNDER TIGER è UN CLASSE 600 E SEMBRA ESSERE IDENTICO AGLI AFFIDABILISSIMI LEOPARD HOBBY !!

cmq basta fare qualche ricerca su youtube per vedere come va il modello che si ha intenzione di prendere !!
e per ora si sa poco del eletronica, ,ma il telaio sembra fatto bene per quel poco che si puo vedere dalle foto, ma guarda che non mi sorprenderebbe per niente se quel 120A e un xerun o xerun rimarcato dato che absima ha qualcosa in comune con ansmann e ansmann si appoggiava sui prodotti xerun rimarcati sulle loro rtr non escludo per l'appunto la presenza di un xerun con leopard o appunto qualcosa come sulla mini.

su youtube non si trova nulla tranne i vari test della AUDI ma non versione rc

se avete qualche video pls mettete il link che sono veramente cusrioso
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 11:05   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
e per ora si sa poco del eletronica, ,ma il telaio sembra fatto bene per quel poco che si puo vedere dalle foto, ma guarda che non mi sorprenderebbe per niente se quel 120A e un xerun o xerun rimarcato dato che absima ha qualcosa in comune con ansmann e ansmann si appoggiava sui prodotti xerun rimarcati sulle loro rtr non escludo per l'appunto la presenza di un xerun con leopard o appunto qualcosa come sulla mini.

su youtube non si trova nulla tranne i vari test della AUDI ma non versione rc

se avete qualche video pls mettete il link che sono veramente cusrioso
ho trovato un video di UNBOXING DELLA ABSIMA audi r8 regolatore scordatelo non è uno xerun , nemmeno di quelli base non aggiornabili ....... il motore dovrebbe essere un classe 600. dovrebbe

se ti puo interessare nelle TEAM C che distribuisce la FIORONI c'è l'elettronica toro...... mi pare piu conosciuta e affidabile..

poi visto che non deve fare gare sarebbe meglio la mini in quanto ti consente di montare un pacco singolo da 14,8v ..per comodita' semplicemente

ti do' qanche un'altra informazione , ho avuto modo di testare un esc s8A un hobbywing base diciamo con leopard classe 600 2950kv .............. scaldava l'esc , mi sono scolato oltre 3000mah di continuo senza problemi.... non ho continuato onde evitare di bruciare..... ma vai tranquillo che gli esc s8A s150A sono LIMITATI ma AFFIDABILI.

Ultima modifica di giorgio93 : 11 dicembre 12 alle ore 11:10
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 11:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio93 Visualizza messaggio
ho trovato un video di UNBOXING DELLA ABSIMA audi r8 regolatore scordatelo non è uno xerun , nemmeno di quelli base non aggiornabili ....... il motore dovrebbe essere un classe 600. dovrebbe

se ti puo interessare nelle TEAM C che distribuisce la FIORONI c'è l'elettronica toro...... mi pare piu conosciuta e affidabile..

poi visto che non deve fare gare sarebbe meglio la mini in quanto ti consente di montare un pacco singolo da 14,8v ..per comodita' semplicemente
mamma mia tempestivo, adesso mi giro e ti trovo alle mie spalle hehe (scherzo ovviamente)

cmq grazie per le dritte, toro almeno e risaputo che sia xerun e leopard rimarcati (giusto? non mi ricodo piu bene....) per il discorso 4s per me e uno svantaggio o almeno non lo e del tutto visto che ho piu pacchi da 14,8 V composti da due li-po 2s visto ch uso anche le 1:10 quindi per me non e un problema ho un pacco 4s specifico per le 1:8 off road (l'altro pacco li e morta una cella) e ora prendo solo 2s anche se le prendo specificamente per 1:8 cosi in caso di abandono di una cella su 4 mi resta un pacco sano 2s per cazzeggiare con le scale minori

poi non resta piu bilanciata con due pacchi ai lati? rispetto a 4 celle da un lato sollo?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 13:16   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
mamma mia tempestivo, adesso mi giro e ti trovo alle mie spalle hehe (scherzo ovviamente)

cmq grazie per le dritte, toro almeno e risaputo che sia xerun e leopard rimarcati (giusto? non mi ricodo piu bene....) per il discorso 4s per me e uno svantaggio o almeno non lo e del tutto visto che ho piu pacchi da 14,8 V composti da due li-po 2s visto ch uso anche le 1:10 quindi per me non e un problema ho un pacco 4s specifico per le 1:8 off road (l'altro pacco li e morta una cella) e ora prendo solo 2s anche se le prendo specificamente per 1:8 cosi in caso di abandono di una cella su 4 mi resta un pacco sano 2s per cazzeggiare con le scale minori

poi non resta piu bilanciata con due pacchi ai lati? rispetto a 4 celle da un lato sollo?
non do piu' peso a nulla tranquillo.
il modellismo è un hobby particolare e ha TROPPE TROPPE varianti . nessuno , o cmq pochi sono in grado di dare giudizi sui prodotti e via dicendo.

esempio banale.. un ignorante reputa un modello fragile dopo averlo sbattuto a 70kmh contro un marciapiede. non sa che è stato progettato per correre in pista e via dicendo.

tornando al discorso TORO conosco poco , dalle luci e dai suoni che emette sembra una copia del mamba monster ovviamente con materiali piu' economci qundi non è lo stesso prodotto. paragonabile forse a uno xerun base non aggiornabili.

il ripper 2000kv sembra identico al leopard e il leopard utilizzato con xerun , s8a , s150a eco cmq che siano hobbywing non ci ha mai dato problemi. se ogni persona si ritroverebbe con un leopard o un ripper bruciato fidati che gli importatori prenderebbero provvedimenti. sicuramente è stato richiesto troppo a un motore cmq cinese economico.

per il resto secondo me thunder tiger le ho viste e i materiali non sono pessimi , anzi si difendono bene le nuove g3 brushless..anche migliori della caster come qualita'. almeno cosi' mi è sembrato.

team c proprio non saprei , i prezzi sono troppo simili , i ricarichi pure per i rivenditori quindi credo che la qualita' cambia , ma non di molto.

si , il modello è logicamente piu' bilanciato con 2 pacchi . ma per comodita' nella ricarica della batteria va bene anche un singolo 14,8 laterale.. per chi non corre RIPETO
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 13:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Grazie degli interventi ragazzi

In effetti il modello mi piace tantissimo e lo trovo valido

Ma il fatto stesso di non trovare nemmeno un video sul tubo mi ha spinto a chiedere lumi qui dove di sicuro ci sarà qln più esperto.

Potessi vedere un video.... !

Chiaritemi almeno una cosa: questo modello può correre anche su sterrato o terra battuta anche se è dato on road?

Cosa posso comprare di veramente fuori dal comune che spinge su terra??
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 13:38   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
con uno di questo ti scassi

https://www.youtube.com/watch?v=EVi06PdgcVk

anche con un truggy come questi

https://www.youtube.com/watch?v=cmBQH9qnckE


oppure la mini della thunder tiger
https://www.youtube.com/watch?v=E8ZGr7vPqyA


oppure buggy
https://www.youtube.com/watch?v=_F7VPkkmAWU
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 13:53   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
ovviamente il tutto riferito a RTR affidabili , ma sempre prodotti non paragonabili ad automodelli da alta competizione.

le thunder tiger G3 , sia monster che buggy che rally game mi hanno stupito davvero..un bel sistema innovativo e di protezione di tutti i componenti posti sul telaio principale..... ! sono belli , ti posso consigliare la buggy , se un giorno ti prende il pallino di andare in pista.......ci vai tranquillamente........

oltretutto un buggy lo puoi trasformare anche in rally game , ci metti ruote e scocca , assetto senza spesa di soldi .. i supporti scocca credo non siano un problemone.

Ultima modifica di giorgio93 : 11 dicembre 12 alle ore 13:56
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002