Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 23:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 40
Scelta difficile

Ho deciso di comprare un modello elettrico on-road 1:10 e sono indeciso tra due kit:
- XRAY T4 KIT ITALIA 2013 TOURING ELETTRICA
- CAPRICORN LAB TE 01 190mm TOURING ELETTRICA IN KIT

Avrei anche un'alternativa più economica:
- SERPENT S411 TOURING 1/10 IN KIT

Se conoscete questi modelli potete darmi qualche consiglio?

Grazie a tutti.
__________________
Fun Cub - Formosa - DX6i
Skappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 00:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2012
Residenza: cilavegna (pv)
Messaggi: 10
Ciao io ho la t4 kit italia e x me è veramente uno spasso usarla.....ho anche una Sakura ma nn la sto più usando da quando ho la t4

inviato dal mio galaxy note con tapatalk 2
gepp80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 15:45   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
x ray è x ray non si discute.

ma anche la sakura x1 hd non è affatto male.

non dico che sono tutte uguali ma osservandole hanno raggiunto liveli altissimi di prestazioni a livello di geometrie anche , ma cosi' alti che qualsiasi piccola modifica tra una e l'altra potrebbe non interferire.

se hai tanti soldi , x ray t4 kit italia ovviamente
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 12:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2012
Residenza: monza
Messaggi: 15
X ray senza neanche pensarci,in più è un assegno circolare,se ti rompi la vendi in un attimo
Ghepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 01:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToNzY®
 
Data registr.: 23-10-2012
Residenza: Zena
Messaggi: 71
Se non vuoi alcun problema durante il montaggio e intendo nessun tipo di modifica,o utilizzo di materiali diversi da quelli di scatola,limare di qui,asporatre di la,adattare di su e allargare di giù...comprati la T4,il miglior modello attualmente in commercio insieme alla Yokomo che però,al confronto con la T4,è di burro.Le ho entrambe.
La capricorn è la fotocopia mal riuscita della ARC. Non ha alcun senso comprala.
__________________
TLR 22 TonzyLosiRacing
T4
MRX5
ToNzY® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 09:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 40
I vostri consigli sembrano andare solo in un senso, la scelta mi sembra quasi obbligata.
Chi ha la T4 può consigliarmi anche su altri componenti come motore regolatore servo e magari darmi un consiglio anche sulla radio!?
Per la radio sarei tentato su una Spektrum perché la utilizzo con gli aerei e mi sono trovato bene....... Ho per la buggy a scoppio la radio che mi hanno venduto insieme alla macchina (una hobao 7,5) ma credo che un modello di alta gamma si meriti altro!
__________________
Fun Cub - Formosa - DX6i
Skappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToNzY®
 
Data registr.: 23-10-2012
Residenza: Zena
Messaggi: 71
Guarda....stanno vendendo una miriade di T3 usate..e ti assicuro che ti porti a casa un modello che fa paura.
Detto questo la dotazione dipende molto da quello che vuoi fare,e da dove e con chi giri.
Quindi aspetto info per consigliarti.
Per quanto riguarda la radio:se puoi prendila bella subito e te la tieni per anni. Ma sceglila con calma,io ne ho cambiate 2 prima di trovare quella giusta.
__________________
TLR 22 TonzyLosiRacing
T4
MRX5
ToNzY® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 23:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2012
Residenza: cilavegna (pv)
Messaggi: 10
Se vuoi la t4 mandami un mp che ti dico dove l'ho presa a un prezzaccio

inviato dal mio galaxy note con tapatalk 2
gepp80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 00:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da ToNzY® Visualizza messaggio
Guarda....stanno vendendo una miriade di T3 usate..e ti assicuro che ti porti a casa un modello che fa paura.
Detto questo la dotazione dipende molto da quello che vuoi fare,e da dove e con chi giri.
Quindi aspetto info per consigliarti.
Per quanto riguarda la radio:se puoi prendila bella subito e te la tieni per anni. Ma sceglila con calma,io ne ho cambiate 2 prima di trovare quella giusta.
Io sono di Roma e inizialmente andrei a girare in pista da Gianni Modellismo in compagnia di un'amico che dovrebbe comprare la stessa macchina.
__________________
Fun Cub - Formosa - DX6i
Skappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 09:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToNzY®
 
Data registr.: 23-10-2012
Residenza: Zena
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Skappa Visualizza messaggio
Io sono di Roma e inizialmente andrei a girare in pista da Gianni Modellismo in compagnia di un'amico che dovrebbe comprare la stessa macchina.
Dipende dal tuo budget...comunque io uso Hobbywing V3 che costa intorno alle 16o/170 euro. Con questa cifra ti porti a casa un regolatore molto potente,resistente e di facile utilizzo. Devi aggiungerci una 30ina d 'euro x la card di programmazione.personalmente lo uso sia su off 2wd che sul touring.
Per il motore ti consiglio di iniziare con motori "tranquilli"...c'è sempre tempo per salire di spiraggio...quindi un bel 10,5 o 13,5 e via.
X il servo:quando hai speso 50/60 euro per un savox a profilo ribassato sei a posto...
Batterie: fanno tutte schifo e son tutte belle. Inizia con lipo che costano poco..almeno impari a trattarle. Io uso lipo costose e gonfiano come quelle economiche perchè tanto,che se ne dica,son tutte uguali.

Per il caricabatterie e l'alimentatore vale il discorso fatto x la radio:se puoi compra roba buona subito..e ti dura anni..

Queste sono mie esperienze personali dopo 20 anni di modellismo ed errori di tutti i tipi,dai quali..spero,di aver imparato qualcosa.

Se hai altre domande chiedi....
__________________
TLR 22 TonzyLosiRacing
T4
MRX5
ToNzY® non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta difficile gommolo sbarazzino sifer Aeromodellismo Alianti 27 07 agosto 12 23:06
Scelta difficile help (per prob di salute...) Flydarker03 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 11 ottobre 11 09:41
Difficile scelta prima di iniziare Sfizio78 Aeromodellismo Principianti 8 04 ottobre 10 22:52
Scelta difficile .... aiuto.... ferny76 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 29 marzo 08 12:41
Scelta difficile! zippoz Aeromodellismo Principianti 1 21 gennaio 07 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002