Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 12, 03:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2010
Consiglio modello per rientro in gioco

Ciao a tutti 5 anni fà correvo in pista a Roma con uno scoppio 1:10 Vone RR ed ora vorrei riprendere visto che c'è una pista sulla tiburina vicino casa mia dove correno in elettrico.
Visto che sono abbastanza fuori dal mondo vorrei un consiglio su di un modello non eccessivamente esoso (max 250 euro nuovo) ma con buone capacità di settaggio e upgrade futuri.
Mi interessa anche la reperibilità dei ricambi in quanto è cosa non da poco in questo hobby.
A primo impatto ho notato la Tamiya TT01-E che sinceramente mi è sembrata una buona scelta.
Attendo vs. consigli

Grazie e auguri
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 10:25   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Se vuoi correre in pista, il TT-01 è una delle scelte peggiori a meno che tu non voglia usarla come safety car...

Se vuoi restare in ambito Tamiya, molto meglio un TA-05 o, se vuoi spendere di più, TA-06. Se invece non hai preferenze sulle marche, c'è una infinità di modelli più adatta alla pista del TT-01; il sistema migliore per scegliere senza sbagliare, lo ripetiamo sempre, è quello di andare in pista e scambiare un po' di chiacchiere.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 14:52   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2010
Sinceramente non pensavo che la TT01-e fosse cosi scadente, anche perche' ne vedo molte in vendita in un noto negozio di modellismo di roma.
Che modelli mi potresti consigliare anche da cercare usati e che possano poi essere competitivi?

Grazie
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 13:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ToNzY®

Data registr.: 23-10-2012
Ciao! Con 250 euro puoi trovare ottimi usati di un anno di vita ma solo il telaio. Devi aggiungere elettronica e tutto il resto.
Sei già inpossesso di alimentatori e caricabatterie per Lipo?
ToNzY® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 18:44   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
la soluzione più razionale è frequentare per un po la pista vicina a casa tua giusto per capire quale categoria ti piacerebbe fare e di conseguenza scegliere

certamente la TT01 è la macchina meno indicata a meno che non esista una categoria specifica magari voluta dal negoziante che sponsorizza o gestisce l'impianto .

Bookmarks