Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 12, 10:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2012
eletttrificazione crono expert

buon giorno ragazzi, possiedo una crono expert un po vecchiotta ma mai usata. l auto è praticamente nuova e vorrei cercare di fare una conversione brushless. l auto è questa :

eletttrificazione crono expert-dsc00506.jpg
eletttrificazione crono expert-dsc00505.jpg
eletttrificazione crono expert-dsc00503.jpg
eletttrificazione crono expert-dsc00504.jpg
eletttrificazione crono expert-dsc00507.jpg

ho gia visto che qualcuno sul forum ha elettrificato una crono prima , vorrei sapere magari se qualcuno possiede questa macchina o magari la conosce, dove potrei comprare la torretta del differenziale centrale con annesso il supporto per il motore brushless. spero che qualcuno mi aiuti in questa sfida ;)
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 12:40   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-05-2012
ti serve un vano batteria per lipo 14,8V

motore leopard 2150kv
regolatore 150A hobby wing
pignone penso sui 15T
servo
radio e ricevente

se hai gia tutto e non vuoi cmq spendere soldi , prendi una lastra piccola di alluminio piatta e ti crei un supporto motore che vai ad ancorare con 3 , 4 viti al castelletto differenziale. molto semplice e se fai un lavoro pulito non sembra nemmeno "adattato"

giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:23   #3 (permalink)  Top
User

a tu dici di creare una piastra da attaccare con le viti direttamente al castelletto del differenziale centrale in plastica? mmmmmm ma non credo che le viti poi reggerebbero alle sollecitazioni del motore, il castelletto è in plastica , finirebbero con lo spanarsi . io speravo in qualcosa di dedicato. .. come dicevo prima sul forum ho visto diun ragazzo che ha convertito una crono prima che come supporti e telaio è quasi identica alla mia. questa è la sua : solo che non ho la minima idea di dove sia riuscito a trovare quel supporto
Vecchio 05 novembre 12, 19:29   #4 (permalink)  Top
User

ragazzi nessuno mi puo aiutare in questo mio progetto? mi piacerebbe molta riuscire a finirla ma senza il vostro aiuto la vedo dura
Vecchio 06 novembre 12, 22:32   #5 (permalink)  Top
User

vabbè grazie lo stesso
Vecchio 07 novembre 12, 00:18   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
un piccolo aiutino
Radiosistemi S.p.a. :: Modelli Dinamici Radiocomandati

quel portamotore lo trovi come ricambio

vedi se appatta con i fori del telaio in tuo possesso
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 00:35   #7 (permalink)  Top
User

con i codici dovresti trovarli

Ultima modifica di putro : 07 novembre 12 alle ore 00:40
Vecchio 07 novembre 12, 01:02   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2010
ciao.....

Citazione:
Originalmente inviato da natgabry Visualizza messaggio
a tu dici di creare una piastra da attaccare con le viti direttamente al castelletto del differenziale centrale in plastica? mmmmmm ma non credo che le viti poi reggerebbero alle sollecitazioni del motore, il castelletto è in plastica , finirebbero con lo spanarsi . io speravo in qualcosa di dedicato. .. come dicevo prima sul forum ho visto diun ragazzo che ha convertito una crono prima che come supporti e telaio è quasi identica alla mia. questa è la sua : solo che non ho la minima idea di dove sia riuscito a trovare quel supporto
il motor mount in questione io l'ho preso da D&D Modellismo nella discussione che hai nominato avevo messo anche i codici.Il motor mount in questione è composto da spallima in ergal e piastrina in ergal.Quando io l'ho montato sulla dual non riuscivo a trovare le viti giuste per fissarlo.3mm erano piccole 4mmnonentravano. Allora ho filettato i fori da 4mm e ho risolto.C'è un problema però:la spallina in plastica anteriore è diversa dalla spallina in ergal.Due soluzioni:spessorare una spallina fino a ottenere un risultato accettabile o comprare una spallina in plastica della crono rs9.ocio però che il tuo differenziale dovrebbe avere cuscinetti diversi dalla crono rs 9.....
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 01:16   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2010
2 parte.......

se mi dai un pò di tempo posso provare a cercare le misuregiuste.quando ho elettrificato l'rs9 mi sono fatto il motormount con un angolare in allumini da 3mm.Quel motor mount è durato fino a che un fuori radio e un frontale con un marciapiede lo ha piegato.Senza rinnegare niente direi che il motormount della rs9 sia la soluzione migliore.per il portabatterie a me piace qullo della mugen eco.Se posso esserti utile .........
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 04:27   #10 (permalink)  Top
User

qui su una rs03 han montato un porta motore mugen6/asso compatibile
Forum Modellismo.net - Visualizza un messaggio singolo - Conversione crono
prova provata che i telai sono quasi tutti uguali.
bisognerebbe fare banca data dei portamotore
p.s.
Ciao Valemanu, per il momento mi so buttato sulle 1/5
http://www.baronerosso.it/forum/auto...o-tradito.html
Rispondi

Bookmarks