Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheDragon_42
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 34
cambiare motore al mio automodello

il mio automodello si chiama RK 600 della marca RadioKontrol , vorrei cambiare motore dato che il motore che ha montato (superstock 540) sta diventando fiacco (o forse sono io + esigente he ehe eh) quindi vorrei montare un motore brushless piuttosto potente come questo : TEKMODEL 4300 KV 9T RC Brushless Motor & 35A ESC ME221 | eBay

A questo punto iniziano i problemi,
Domanda 1 : e' per forza necessario avere un Regolatore per il brushless o no?
Domanda 2 : quale motore mi consigliate? (tenete conto che voglio gareggiare contro gente piuttosto professionali e vorrei anche dare un po di spettacolo he)
e se e' possibile cambiare il motore ad un modello simile , conto su il vostro aiuto professionisti!
TheDragon_42 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 08:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Il regolatore serve per forza, se prendi il kit che hai indicato lo comprende
In linea di massima il kit che hai indicato va bene ma la vedo dura gareggiare a livello professionale con quel modello, rimane comunque un modello economico, ideale per divertirsi e per fare le prime esperienze di gara, ma non certo per poter vincere su mezzi che costano minimo il triplo
Fra l'altro con quel kit noterai un'incremento delle prestazioni, ma bisogna poi capire come si comporta in pista, magari il mezzo diventa ingestibile o troppo fragile per quel kit
Ho visto che di quel modello esiste anche una versione brushless, bisognerebbe capirne le caratteristiche e il costo, e anche la disponibilita

Inviato dal mio Sony Tablet S usando Tapatalk
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 13:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheDragon_42
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 34
Cool

Grazie per la risposta, ieri ho chiesto a dei modellisti e mi hanno detto che se monto il brushless vibrerebbe troppo e poi sarebbe ingestibile dato che non ha una cinghia per la trasmissione ma un albero, a questo punto dato che il mio modello e' vecchiotto (2 anni circa) il motore essendo un brushed e' logoro e lo devo cambiare ma apparte questo ho deciso che me ne comprero uno nuovo di automodello, e professsionale, ho trovato questo sito : 1/10 E4JR RTR Electric Touring Car - AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli (qui un auto ma nn mi interessa + di tanto) ma vende per la maggior parte kit, quindi avrei bisogno di aiuto x il nuovo automodello , che mi consigliate? io avevo intenzione di comprare una tamiya ta04 che da quel che so la tamiya e' una delle marche migliori , avevo pensato all xray o all asso ma ho tovato ben poco su quelle due auto, ora sono a un punto morto vorrei spendere max 500 o 600 euro e prendere un bell automodello che mi duri almeno 3 o 2 anni che con il brushless e' piu' che possibile , quindi sto cercando ancora un auto se ne trovate una ditemelo e grazie
TheDragon_42 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 14:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheDragon_42
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 34
Cool

raga che ne pensate di questa? HPI Sprint 2 Flux 2.4GHz BMW M3 GT 106168 a me sembra perfetta e anche molto potente
TheDragon_42 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio cambiare motore al mio MTA4 jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 22 settembre 08 00:11
vorrei acquistare il mio primo automodello..ke mi consigliate? pampuja Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 20 agosto 08 14:11
domanda per il barone:posso cambiare il mio username? raffamarcod Segnalazione Bug e consigli 2 12 ottobre 07 12:05
problemi con il mio primo automodello a scoppio mike74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 03 luglio 07 01:19
Voglio cambiare i servi al mio ely Cheffo Elimodellismo in Generale 8 13 aprile 05 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002