Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 14:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: pesaro
Messaggi: 46
Consiglio su modello onroad urgente

Ciao amici,
il modellismo mi sta prendendo parecchio per cui ho deciso di fare un modello onroad elettrico.
Il modello dovrà essere a cardano e verrà utilizzato principalmente su piste allestite in parcheggi. A volte andrò in pista e mi piacerebbe essere un minimo competitivo.
Prestazionalmente vorrei essere almeno pari alle 1:8 rally game nitro utilizzate dai miei amici.

Il budget per il modello (ricevente e telecomando esclusi) può essere di 200-250 euro

che ne dite?
Carlo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
io avevo il tuo stesso problema, e ho trovato questa come vedrai dal link la usano anche per club racin categoria stock e molto valido come modello, dai un occhio qua :http://www.baronerosso.it/forum/auto...-blast-tc.html
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: pesaro
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
io avevo il tuo stesso problema, e ho trovato questa come vedrai dal link la usano anche per club racin categoria stock e molto valido come modello, dai un occhio qua :http://www.baronerosso.it/forum/auto...-blast-tc.html
grazie, molto gentile!
ora leggo tutto!
Carlo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 23:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da Carlo86 Visualizza messaggio
...
Prestazionalmente vorrei essere almeno pari alle 1:8 rally game nitro utilizzate dai miei amici.

Il budget per il modello (ricevente e telecomando esclusi) può essere di 200-250 euro

che ne dite?

AUGURI.
Per 1/8 con quella cifra ci prendi un paio di servi come si deve e neppure dei piu' costosi.
Altre opzioni: A non meno del doppio del tuo budget trovi dei bidoni che sono economici all'ìnizio e ti costano un botto nel tempo.


Soluzione: metti da parte un millino, nel frattempo informati per bene. Altrimenti fai come ti hanno suggerito sopra: 1/10 e via andare.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 09 gennaio 12 alle ore 23:26
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 23:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
il budget è veramente troppo basso.
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 07:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: pesaro
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
AUGURI.
Per 1/8 con quella cifra ci prendi un paio di servi come si deve e neppure dei piu' costosi.
Altre opzioni: A non meno del doppio del tuo budget trovi dei bidoni che sono economici all'ìnizio e ti costano un botto nel tempo.


Soluzione: metti da parte un millino, nel frattempo informati per bene. Altrimenti fai come ti hanno suggerito sopra: 1/10 e via andare.
forse mi sono espresso male, ma l'auto DEVE essere 1:10.
io già gareggio con le 1:8 coi miei amici, ma vorrei passare all'onroad elettrico ed userò la scala più diffusa ovviamente
Carlo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 12:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da Carlo86 Visualizza messaggio
. . .
Prestazionalmente vorrei essere almeno pari alle 1:8 rally game nitro utilizzate dai miei amici. . .
aaah! avevo frainteso.

be allora cambiano parecchie cose, la LRP che ti è stata consigliata sopra è ottima. Io per il "cazzeggio" mi sono preso tempo fa una carisma M40 a cardano e l'ho trovata molto meglio delle tante Tamiya in circolazione, ( le varie Himoto /HSP non sono neanche paragonabili) costa 180 euro, con un EZrun da 70 euro ho risolto alla stragrande e la macchina fila come un treno. Usandola per fare del Rally ti posso garantire che di mazzate ne prende e fino ad ora non si è rotto nulla. Certo che pero' per avvicinarsi alle prestazioni degli 1/8 devi per forza dirigere le tue attenzioni a mezzi ben differenti come meccanica ma pure come budget. La mia Asso TC6 le macchine da Rally Game 1/8 piu' pompate se le pappa facilmente ma è un mezzo che ha ben altre caratteristiche dalle LRP/Carisma. Per avere èprestazioni "balistiche " sui una 1/10 ti ci vuole almeno un sistema a sensori a basso spiraggio ,solo per l'elettronica in questione ti volano almeno 200 euro nella migliore delle ipotesi.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 07:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: pesaro
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
aaah! avevo frainteso.

be allora cambiano parecchie cose, la LRP che ti è stata consigliata sopra è ottima. Io per il "cazzeggio" mi sono preso tempo fa una carisma M40 a cardano e l'ho trovata molto meglio delle tante Tamiya in circolazione, ( le varie Himoto /HSP non sono neanche paragonabili) costa 180 euro, con un EZrun da 70 euro ho risolto alla stragrande e la macchina fila come un treno. Usandola per fare del Rally ti posso garantire che di mazzate ne prende e fino ad ora non si è rotto nulla. Certo che pero' per avvicinarsi alle prestazioni degli 1/8 devi per forza dirigere le tue attenzioni a mezzi ben differenti come meccanica ma pure come budget. La mia Asso TC6 le macchine da Rally Game 1/8 piu' pompate se le pappa facilmente ma è un mezzo che ha ben altre caratteristiche dalle LRP/Carisma. Per avere èprestazioni "balistiche " sui una 1/10 ti ci vuole almeno un sistema a sensori a basso spiraggio ,solo per l'elettronica in questione ti volano almeno 200 euro nella migliore delle ipotesi.
Ciao, beh le 1:8 già me le pappo col buggyno a scoppio e con la fiesta traxxas... sarà il manico
quale combo brush consigliate per papparmeli su questa blast?
Carlo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 09:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da Carlo86 Visualizza messaggio
Ciao, beh le 1:8 già me le pappo col buggyno a scoppio e con la fiesta traxxas... sarà il manico
quale combo brush consigliate per papparmeli su questa blast?
L'esperto in materia "LRP Blast" è Exodus
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 11:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: pesaro
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
L'esperto in materia "LRP Blast" è Exodus
allora attendiamo lui con ansia!
Carlo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio gomme onroad e-maxx Frenz85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 13 ottobre 11 21:07
consiglio x BUON KIT ONROAD 1/8 frankcristal Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 15 febbraio 11 13:25
consiglio urgente per scelta modello entola da 90 fagi83 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 23 dicembre 09 21:10
consiglio su gomme onroad per truggy 1:18 6diego9 Automodellismo 3 09 settembre 08 16:32
Consiglio auto onroad mirko12 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 01 maggio 08 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002