Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 08, 02:11   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
consiglio su gomme onroad per truggy 1:18

Che gomme mi consigliate di comprare per divertirmi onroad con questo truggy 1:18 Acme Pioneer della Nitrotek: Electric radio controlled cars - Acme Pioneer Brushless Electric Radio Controlled Truggy ?

Oltre a risparmiare i tassellini dell gomme offroad, quanto dite che guadagnerei in velocità con le gomme onroad (dai 65km/h con le offroad)?
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 14:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrontn
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Noventa di Piave (VE)
Messaggi: 69
Ciao 6diego9
io ho un HSP XSTR buggy 1/10 brushed, ho comprato anch'io un treno di gomme turing per correre su strada ma non ho ottenuto un bel risultato.
Le gomme turing sono Ø66 contro le Ø86 da buggy e, complice l'assetto morbido, spanciavo ad ogni saltello e nelle curve spinte. Comunque tengono da paura in curva rispetto alle tappate che allargano di brutto e, dato che non sono incollate, persino si toglievano le coperture dal cerchio.
Nel tuo caso, con il truggy 1/18 più leggero non dovresti spanciare più di tanto. Verifica pero la possibilità di montarle perchè non sembra che ci sia tanto spazio tra mozzo e cerchio. Dal sito della Nitrotek non ci soro ruote di ricambio quindi non so cosa puoi montare. Dovresti misurare l'esagono del tuo mozzo e l'interno cerchio e chiedere a quanche fornitore cosa puoi monatare.
Spero di essere stato utile.
__________________
My garage: Buggy XSTR della HSP di serie
Vendo Mantua Model Rally Race 1/8 Nitro => http://www.baronerosso.it/forum/vend...1-8-nitro.html
mrontn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 15:36   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da mrontn Visualizza messaggio
Ciao 6diego9
io ho un HSP XSTR buggy 1/10 brushed, ho comprato anch'io un treno di gomme turing per correre su strada ma non ho ottenuto un bel risultato.
Le gomme turing sono Ø66 contro le Ø86 da buggy e, complice l'assetto morbido, spanciavo ad ogni saltello e nelle curve spinte. Comunque tengono da paura in curva rispetto alle tappate che allargano di brutto e, dato che non sono incollate, persino si toglievano le coperture dal cerchio.
Nel tuo caso, con il truggy 1/18 più leggero non dovresti spanciare più di tanto. Verifica pero la possibilità di montarle perchè non sembra che ci sia tanto spazio tra mozzo e cerchio. Dal sito della Nitrotek non ci soro ruote di ricambio quindi non so cosa puoi montare. Dovresti misurare l'esagono del tuo mozzo e l'interno cerchio e chiedere a quanche fornitore cosa puoi monatare.
Spero di essere stato utile.
Ciao!
Molto interessanti le tue informazioni. Grazie!

Nitrotek in realtà vedo che ha in catalogo una sezione apposta per le parti di ricambio di questo veicoli in cui ci sono anche ruote e gomme e tante altre cose...
Però ha solo le gomme offroad.
Ho chiesto loro dove posso trovare gomme onroad compatibili e mi hanno risposto che (tradotto un po' da me) "come standard puoi usare solo le wheels che vengono con il modello (o qualsiasi altra con hex 8mm) tuttavia puoi comprare wheel hex adaptors (che forse trovi su rcmodelimports in UK, è una parte per la Kyosho Mini Inferno) che può aumentare l'hex size a 12mm. Questo ti permetterà di usare (quasi tutte) le wheels e tyres standard per modelli 1/10th.
Tutte le RC cars che vendiamo (a parte le 1/5th e 1/16th) hanno hex 12mm sulle ruote perciò calzeranno con il tuo modello se hai installato l'adattatore.

Poi però gli ho chiesto se vende delle gomme 12mm onroad e mi ha risposto che "The only ones we have are for our touring car models so they are on smaller rims (still 12mm though)" che tradotto sarebbe "le uniche che abbiamo sono per i nostri modelli touring perciò sono su cerchi più piccoli (comunque 12mm)".

Secondo te cosa significa che sono smaller ma comunque 12mm? significherà che sono solo più strette?
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 16:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrontn
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Noventa di Piave (VE)
Messaggi: 69
Non ho idea. Sicuramente sono piu strette di battistrada.
Potresti fare così: misura esagono del tuo mozzo, diametro interno del cerchio (eventualmente distanza che c'é tra il fondo dell'esagono nel cerchio e bordo interno del cerchio).
Poi con queste info cercare in rete se c'è un pagina specifica che ti da queste info o cerca in un qualsiasi negozio on line di modellismo un'anima pia che ti riesce ad aiutare e ti dice quali pezzi sono compatibili (se è standard 1/16 o speciale).
Se monri gli adattatori le ruote delle 1/10 ma sono circa Ø66 tipo le mie.
__________________
My garage: Buggy XSTR della HSP di serie
Vendo Mantua Model Rally Race 1/8 Nitro => http://www.baronerosso.it/forum/vend...1-8-nitro.html
mrontn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gomme Da Truggy In Un Buggy PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 08 giugno 08 20:50
gomme stradali x truggy abra85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 06 giugno 08 08:41
Gomme Truggy ultimoni Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 17 maggio 08 14:22
Consiglio auto onroad mirko12 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 01 maggio 08 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002