Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 11:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao culatello,

a sentitrti parlare di traiettorie e altro mi vengono in mete i primi approcci all on-road, era impossibile stare dietro a gli altri, ero abbiatuato a giarare con l'x-pro gommata da asfalto e mi ero creato una guida che richiedeva un compromesso tra mezzo off-road e pista on road (le piste le disegnamo noi ) e devo diri che andava bene, sui retilinei sorpassavo tutti in impennata .
poi e arrivata questa: http://www.baronerosso.it/forum/auto...-blast-tc.html e li e stato un disatro, prima trovare l'assetto che nemmeno sapevo coss'era su un touring, mentre cercavo l'assetto (tutt'ora a volte mi chiedo dovv'è? hehehe), per poi capire che con le spugne non mi trovavo bene.
e allora sono passato alle lattice (e cambiato tutto), con cui mi trovo bene.
adesso dopo diversi mesi di pratica con i soliti 4-5 coi quali ci troviamo a girare la domenica, riuscimo a fare di quei numeri senza speronarci, tipo giri completi uno in coda al altro aspettando il momento buono per sorpassare ecc.

e come te, devo dire che il mondo on-road mi ha da subito entusiasmato, la cosa piu esaltante e quella di riuscire a stare nelle traiettorie, entrate in frenata avere una buona percorrenza e uscite in erogazione, manovre che devo essere chirurgiche
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 02:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quasi quasi donani la compro ragazzi .
la userò in una pista molto intricata ,in cui ci girano le gt e le turing 1/10 .
pensavo a qualche cosa di soft .
storcerete il naso però visto il peso del mezzo, mi è saltato in mente una motorizzazione stile 1/10 a 3s ho un 560 2800kv oppure un neu 2650 per 1/8 se la converto a 3s il peso veramente sarebbe ridicolo , voi cosa dite???

ho pure una hyper 1/8 nuova di balla ,potrei convertirla in rally ,ma la cosa non mi ispira moltissimo ,preferirei acquistare la rigida ,a me piace molto il 2wd .
diciamo che sono ancora indeciso tra una scelta e l'altra ,però per il costo molto basso,io la compero cmq ......voi cosa dite??

la velocità max non è fondamentale ,la mia buggy va decisamente molto di più rispetto alle effettive esigenze di quella pista .

vi informo ,nuovamente che non sono pratico di on road ,quindi abbiate clemenza se sparo assurdità o cose che per voi sembrano senza senso .
grazie per chi m darà una mano.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 02:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
con velocità della buggy superiore ,intendevo solamente la velocità di punta sia chiaro
non mi seve quella velocità ,assolutamente ,per il tipo di pista basterebbe meno .
girerò solo lì per l'on road ,quindi è per questo che ho fatto una proposta un pelo ignobile per voi del settore.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 13:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
una volta sulla mia serpest 950r elettrificata con mamba 2200 a 6s ho tolto per un problema tecnico i semiassi anteriori girando cosi' a 2wd e devo dire che dopo 1 minuto ci ho rinunciato perche' era inguidabile non riuscivo neanche ad accellerare a 1/3 di gas che la macchina scappava via e si girava anche in velocita' in rettilineo!!!!una 2wd a 6s credo che sia inutile!!!o almeno non fa per me!!!!!4wd for ever!!!!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 09:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
difatti lo penso anch'io .
giovedì arriva il mezzo ,solo che non saprei nemmeno cosa mettergli sotto .
penso che come prima soluzione dovrei vedere come si comporta con un piccolo 560 a 3s .
una motorizzazione super tranquilla che mi consentirebbe di utilizzare i tanti pacchi lipo 3s che ho ,non metterebbe sicuramente in crisi la macchina, forse sarebbe scarsa o molto scarsa come prestazioni boo.

però non posso pensare che regga un 2650 a 4s, il motore è lì pronto all'uso ma penso sia improponibile.
pian piano vedrò cosa metterci sopra, facendo prove e controprove.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 21:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Ciao io sto finendo una motonica giá elettrica e ho conosciuto un ragazzo che gira in pista e monta il lenher.
Io ho montato il kit mamba monster da 2200.
Deve andare a 6S, con voltaggi piú bassi a parte le botte di amperaggi non rende una cippa!
Il motore del kit mamba peró va modificato per usare il pignone da 17,e con le 5000 ti va a pesare oltre i 3Kg
Io ho optato per le 3300 sempre 6S e ci fai in pista a Melzo 4:30 minuti, ma li fai a cannone!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 21:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ciao io sto finendo una motonica giá elettrica e ho conosciuto un ragazzo che gira in pista e monta il lenher.
Io ho montato il kit mamba monster da 2200.
Deve andare a 6S, con voltaggi piú bassi a parte le botte di amperaggi non rende una cippa!
Il motore del kit mamba peró va modificato per usare il pignone da 17,e con le 5000 ti va a pesare oltre i 3Kg
Io ho optato per le 3300 sempre 6S e ci fai in pista a Melzo 4:30 minuti, ma li fai a cannone!!

leggo il tuo post ,ma la mia è una semplice motonica 2wd rigida

a 3s con il 2650 l'esc per gli assorbimenti salta al 110% ,per questo volevo solo per prova usare un motore piccolo .
diciamo che vorrei prima provare ad utilizzare le cose che ho .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 23:03   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao culatello .....

Se vuoi provarlo e se non lo ho ancora incendiato ti presto il mio Xerun 4000kv con i sensori.io lo uso sulla crono 2wd a 3s e mi trovo abbastanza bene .
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
leggo il tuo post ,ma la mia è una semplice motonica 2wd rigida

a 3s con il 2650 l'esc per gli assorbimenti salta al 110% ,per questo volevo solo per prova usare un motore piccolo .
diciamo che vorrei prima provare ad utilizzare le cose che ho .
Ciao,2 o 4wd esula dal discorso....ovunque io senta o veda,per la PISTA occorrono le 6S per girare circa come quelle a scoppio.

Se poi l'intento é girare a scazzo va bene anche a 3S...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 16:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
cè chi gira con la rigida 2wd con la combo xerun 150a e motore 2000kv a 6s e si trova bene, tra l'altro è quello che farò quando mi girerà di convertire la mia motonica 2wd, per ora la tengo a scoppio
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motonica Elettrica fzero Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 18 giugno 11 00:30
consiglio motonica semiasso1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 26 aprile 11 13:51
Motonica P 81 IL GENERALE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 06 maggio 09 06:53
Motonica P.8 brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 ottobre 08 23:49
MOTONICA P8.0R cercasi brifa Automodellismo 2 19 novembre 07 16:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002