Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 08:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
Ciao a tutti,stò elettrificando una crono sp9 gt ma ora mi viene qualche dubbio sul come procedere.Mi spiego meglio:come elettronica ho scelto un combo castle creation 2200kv con esc mamba monster v3 e mi chiedevo se alimentarlo a 4s oppure a 6s.Credo che 6s sarebbe l'ideale per potenza ma come controindicazione potrebbe avere il maggior peso delle batterie.Non vorrei che il peso maggiore di motore e batterie mettesse in crisi le cinghie o le puleggie.A 4s potrei essere dai100g ai 200g più leggero e l'elettronica non lavorerebbe troppo al limite.Chi ha voglia e tempo di darmi qualche consiglio?vi ringrazio tanto Valemanu..........

Vediamo se resco ad attirare un pò l'attenzione...........
Icone allegate
crono sp9 gt brushless.........-immag0058.jpg   crono sp9 gt brushless.........-immag0059.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 07 novembre 11 alle ore 23:29
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 20:02   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Mi pare che tu stia facendo un ottimo lavoro.
Purtroppo non posso darti consigli perché non ho esperienza di conversioni scoppio->elettrico.

Continua a postare man mano che procedi, vedrai che osservazioni e suggerimenti arriveranno come api sul miele
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao .......

ciao ilmax ti ringrazio per l'apprezzamento.I lavori procedono. Anche se sono in attesa del kit di convesione per la serpent 960e per vedere se riesco ad usare il motor mount.Su you tube c'è il filmato di un sp9 con motore Tekin a 6s addirittura con cambio a due marcie e freno meccanico.Io cerco di fare una cosa più semplice.Domani potrei anche riuscire a finire la trasformazione.Se continua a piovere ...........
Icone allegate
crono sp9 gt brushless.........-immag0060.jpg   crono sp9 gt brushless.........-immag0061.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 23:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
ho fatto un bel po di elettrificazione per me ed amici.
tu con la macchina che ci devi fare?
pista o piazzale
se pista orientati a 4s,per piazzale 6s e li si che corre...
tieni presente che quel motore e una bestia su una macchina cosi leggera
calibra il punch alto sul regolatore altrimenti avrai troppa forza in
partenza.hai fatto bene a non mettere freno meccanico e cambio sono inutili aumentano il peso e le parti che si possono rompere.
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 23:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao marco-73....

dopo anni a girovagare stanno aprendo una pista on road a cinque kilometri da casa mia.Asfalto liscio come un biliardo .Non dovrei fare gare ma mi piacerebbe in caso ci fosse da girare con qualche modello a scoppio fare la mia bella porca figura.Per le baterie pensavo alle 4s per contenere il peso e forse i consumi.?.?Per il momento stò studiando come settare e mettere in ordine di marcia l'esc.Il modello che ho visto su youtube pesava circa 4,2kg.Io spero di stare un pò sotto.Ti ringrazio per i preziosi consigli e ti chiedo se posso approfittare qualche volta delle tue esperienze .Ciao.....
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 23:23   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ma mettine 5 in barba a tutti SCHERZO!!!!!

Tieni presente che a 4 hai più assorbimento mentre a 6 , salendo il voltaggio , avrai meno consumo .
Non ho capito il discorso del Punch : più metti il valore alto e meno spinge ? ovvero se lo setto a 2 la macchina è più rabbiosa che settandolo a 5 ? ( per fare un esempio )

Per ora io l'ho disattivato ....tanto vado su terra ed uso il pollice
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 10:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao .......

Ieri ho quasi finito la conversione della sp9.Mancano solo alcuni dettagli.Sono persino riuscito a settare il mamba max senza grossi problemi,Forse.il risultato non mi dispiace ,le due batterie mi darebbero innumerevoli possibilità di utilizzare batterie a 4s singole,4s in parallelo,2x3s in serie,2x2s in serie ,ma mi piacerebbe mettere le batterie al centro del modello,quanto meno più al centro possibile,visto il poco spazio a disposizione.nei prossimi giorni cercherò di provare il modello ed eventualmente scriverò le mie prime impressioni. Ciao.....
Icone allegate
crono sp9 gt brushless.........-immag0065.jpg   crono sp9 gt brushless.........-immag0064.jpg   crono sp9 gt brushless.........-immag0063.jpg   crono sp9 gt brushless.........-immag0062.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 22:40   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Con le batterie al centro saresti veramente al top , comunque è già un ottimo lavoro

BRAVO
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 23:00   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sì, così è poco bilanciata.
Comunque, ancora complimenti per il lavoro: non capita spesso di vedere lavori così puliti e ordinati.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 09:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao a tutti ....

vi ringrazio per l'apprezzamento.Nelle foto c'è una sola batteria perchè è in questa configurazione che ho fatto il setting della esc.La configurazione ufficiale prevede le due batterie 2x2s oppure 2x3s ancora non sò.Siccome devo comprare le batterie prima vorei capire come come si comporta in entrambe i casi poi mi regolo di conseguenza.Nel frattempo stò preparando la carrozzeria .Ciao...
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
crono prima brushless? ross6 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 30 ottobre 12 08:54
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR paguro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 14 marzo 11 23:29
Crono SP9 elettrica? putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 02 novembre 10 10:05
Crono SP9 peso putro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 ottobre 10 06:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002