Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 21:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: milano
Messaggi: 15
crono prima brushless?

salve a tutti dopo anni di inattivita ora con mio figlio mi è tornata la voglia di divertirmi con questi modelli e magari dopo un po di allenamento fare qualche garetta.
ora la mia domanda è posso trasformare la mia crono prima praticamente nuova in elettrica se esiste gia un kit tipo kyosho oppure no.e se no cosa comprare per rendere fattibile la cosa sempre se ne vale la pena.grazie
ross6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 10:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao ross6.....

mi sento un pò chiamato in causa in questo tuo progetto(vedi crono rs 03 valemanu version) e (crono rs9 valemanu version) in quanto sono affezzionato alle crono. Ti dico cosa farei io:La crono ha una versione elettrica dell'rs9 .potresti vedere se il motor mount di quel modello è compatibile con le misure del tuo modello.La distanza dei fori dei supporti del differenziale è di 24mm. Prova a misurare quelli della Prima.SE fossero uguali saresti a posto.Servirebbero poi due cuscinetti 8x14x4(non credo che quelli della Prima vadano bene,nei modelli più recenti si tende a miniaturizzare i cuscinetti) e un supporto differenziale centrale(2859) del'rs9,per avere il diff. parallelo al telaio . Se i fori non combaciassero potresti provare a farti il motormount da solo con un angolare di alluminio 5mmx3mm di 3mm di spessore.Se non sbaglio la crono prima non ha delle svasature di alleggerimento sulla parte superiore del telaio.Ti assicuro che una volta fatto il primo poi non ti farà più paura.Oppure prova a sentire gabri356 di www.gmstyle .it ,le foto che ti ho messo sono del modello fatto con pezzi suoi.Fammi sapere.Ciaooo
Icone allegate
crono prima brushless?-immag000.jpg   crono prima brushless?-immag006.jpg   crono prima brushless?-immag008.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 15:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Hey valemanu, ma nel castelletto in carbonio metterci 4 viti uguali no ???
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 15:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao Emmeth.....

le foto sono del modello ancora in fase di realizzazzione (Maggio dell'anno scorso),ora lo stesso modello è felicemente a 2wd posteriore.Diciamo che in fase di test:non importa che sia bello,importa che funzioni a dovere.ciaooo
Icone allegate
crono prima brushless?-vista-laterale.jpg   crono prima brushless?-vista-centrale.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 17:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
per la crono ( pero la versione rs03) il mio ex negoziante ha montato questo kit
http://www.baronerosso.it/forum/auto...azione-m8.html

con un adattamento dei fori telaio
la macchina sembra comprata elettrica
se hai la pazienza di aspettare vedo se domenica lo incontro e faccio delle foto e mi faccio dire che cosa ha fatto per adattarlo

davvero spettacolare la trasformazione con quel kit
fili tutti nascosti alla Bimoto
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 17:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
le foto sono del modello ancora in fase di realizzazzione (Maggio dell'anno scorso),ora lo stesso modello è felicemente a 2wd posteriore.Diciamo che in fase di test:non importa che sia bello,importa che funzioni a dovere.ciaooo
Hai ragione, l'estetica non conta, l'importante è divertirsi coi mezzi.

Sì però quella vite di taglio dai




scheeeeerzoooo !!
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 23:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: milano
Messaggi: 15
ok ragazzi grazie per le risposte.
sono contento di trovare qualcuno interessato a questo mio piccolo progetto comunque ho misurato la distanza dei fori ed è esattamente 24 mm quindi penso anch'io che sara facile da fare pero c'e un piccolo problema non riesco a trovare da nessuna parte questo supporto motore sapreste dirmi il codice oppure un negozio online che ce l'abbia.
pero fatta questa modifica mi sapreste indicare cosa prendere come motore esc batteria caricabatteria tutto di fascia medio alta se possibile e a buon prezzo.
ross6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 05:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
buongiorno a tutti
già sta rs9 elettrica dove sta? ( non è che era solo prototipo visto a Norimberga lo scorso anno?)


uuuuh....eccola ( azzarola quanto costa considerando che è solo telaio)
Prezzi di crono off road rs9 electric version
ps
per l elettronica
esc:
mamba max pro oppure ezrun 150a
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-vendetta.html

motori
leopard o celorin 1700kv ( con le 4s)
comunque aspetta altri interventi prima di acquistare


p.s.2
anche la mia vecchia flash ha 24mm come passo dei fori dei banchini porta diff centrale
a riprova che ormai da 16 anni le auto so quasi tutte uguali.
p.s.3
andiamo a lavurerrrrr

Ultima modifica di putro : 08 marzo 11 alle ore 05:59
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 06:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
sul sito della radiosistemi è fastasma sta rs9 elettric power
però vedendo le foto il portamotori è all antica, cioè non è a slitta come in quelli usciti adesso.

Radiosistemi S.p.a. :: Modelli Dinamici Radiocomandati
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 09:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao ross6.....

io l'ho visto da www.ddmodelismo.it sulla sezione ricambi crono credo siano gli articoli-rss2860e piastrina motore ergal rs9 ep € 15,12 -2859e spallina centrale ergal rs9 ep €19,66.Dovrebbe esser fatto in due pezzi.Prova a telefonargli per informazioni.Alternativa:ci sono dei kit su ebay che comprendono supporto motore e porta batteria con relativi strap di tenuta.Si trovano di diverse marche :ansmann,hobby pro ecc. Le marche sono diverse ma secondo me i kit sono identici,in qualche caso cambia l'anodizzazione.Non ci sono per la crono prima,ma se combaciassero le misure dei fori sotto il telaio potresti adattare uno di questi kit.Prezzo da 50,00 a 60,00 € circa .ciaooo
Icone allegate
crono prima brushless?-immag049.jpg   crono prima brushless?-immag048.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crono Prima modificata stiloapu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 04 gennaio 09 16:12
Ricambi crono prima. kenobi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 aprile 08 14:02
Crono Prima Mclaren erpapas Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 marzo 07 07:05
Braccetti per crono prima....help!! kenobi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 23 gennaio 07 10:50
crono prima doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 23 gennaio 07 00:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002