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Vecchio 03 novembre 11, 13:25   #1 (permalink)  Top
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Carisma Gt14 o Traxxas 1/16

Stavo cercando un modello RTR medio mini, da poter girare in garage e magari in pista 1/10.
Sono puntato sulla carisma per via del prezzo e delle scocche bellissime, ma anche la traxxas non mi dispiace, non mi convince il prezzo, la scocca e quel maledetto sistema di ammortizzatori.
Per quanto riguarda la carisma che differenze ci sono fra le m14 e le gt14 RTR?
Mi sono innamorato della Nissan GTR
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Vecchio 03 novembre 11, 19:34   #2 (permalink)  Top
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Mi definisco "Carismaro" dal momento che ho un esperienza positivissima che da due anni mi continua a dare tante soddisfazioni con la GT14Pro/ARR.

Le Traxxas Rally o Boss Mustang non sono altro che dei succedanei di un modello fatto per il fuoristrada. Qualche cambiamento e un abbassamento di assetto et voilà, vanno anche su asfalto. PERO': non sono dei modelli concepiti per andare in pista come lo è la Carisma e ce ne si accorge subito. Conoscenti con le Traxxas Rally che ogni tanto si vedevano nella pista in cui andavo fino ad un po di tempo fa , non riuscivano a farle andare dritte malgrado varie modifiche e cambiamenti, sono piu' dei "ciondoloni" che sgommano e s'intraversano, roba che va bene nei parcheggi. Se il tuo obiettivo è prendere le curve ben pennellate e gestire tanta velocità lascia perdere i traxxas e prenditi una Carisma.

La Carisma pero' è in due versioni: la ARR e la RTR.
La prima è in due versioni; la Pro, completamente opzionata e con la sola carrozza della Mazda6 e poi c'è la normale ARR MKII che pero' non ha ne optional ne telaio in carbonio, è soltanto la macchina della versione RTR senza elettronica che ha la carrozzeria da verniciare.

La Pro è per chi desidera "andare forte", sembra di guidare una 1/10 e non ha nulla a che vedere con le "micro/Mini" tipo le tante 1/18 che si trovano in circolazione. Tiene motori da 380/400 ed è un fulmine.

La RTR è limitata ad un ottimo motore a spazzole (unico nella sua classe con i cuscinetti e carboncini/molle interambiabili) e regolatore brushed con la possibilità di gestirsi le Lipo dato che ha il cut off, Le carrozzerie sono splendide, le gomme tengono tantissino ma hanno la pessima caratteristica di scolalrsi facilmente.

Chiaramente se si desidera montare un sistema brushless i differenziali ad ingranaggi della RTR vanno assolutamente cambiati con quelli a sfere e gli omocinetici della Pro , dato che essendo in plastica mal digeriscono le potenze dei sistemi BL.

Per risponderti in breve : Carisma .

Ah dimenticavo: la M14 è la versione "giocattolosa" a trazione posteriore, la GT14 è a 4 ruote motrici con frizione sul palo della trasmissione.
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Ultima modifica di jari81 : 04 novembre 11 alle ore 00:31
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Vecchio 07 novembre 11, 12:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pisa980
 
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Grandissimo! mi hai spiegato tutto molto bene!!!
Penso che opterò per una Gt14 RTR con la carrozza della Nissan GTR (che adoro). Per ora la prendo come giocattolo che userò per far sbavare i gagni sotto casa
Solo qualche altra domandina: mi confermi che ha un impianto radio in 2.4 GHz?
Posso eventualmente usare lo Spektrum Dx2c con la ricevente di serie o devo cambiare la ricevente? Che lipo ci vogliono? non posso usare quelle che ho dell'1/10?
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Vecchio 16 novembre 11, 12:06   #4 (permalink)  Top
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Dove si può comprare una carisma GT14 in italia? ho trovato qualcosa su ebay, ma arriva tutto dall inghilterra e la spedizione costa un botto!
Grazie
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Vecchio 16 novembre 11, 12:18   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pisa980 Visualizza messaggio
Dove si può comprare una carisma GT14 in italia? ho trovato qualcosa su ebay, ma arriva tutto dall inghilterra e la spedizione costa un botto!
Grazie
ad esempio: AUTOMODELLI 1/14 - MODELLI 1/14 - Automodelli

e poi basta che cerchi su google
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Vecchio 16 novembre 11, 13:32   #6 (permalink)  Top
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Ho provato a comprarla li ma non me la da disponibile! Ho provato a mandargli pure una mail ma zero risposta.
Alla fine l'ho presa qua
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

127 euro spedita pure con la scocca che desideravo


A volte ebay batte google
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Vecchio 02 dicembre 11, 13:48   #7 (permalink)  Top
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Quindi già la rtr stock va già benone in pista?
La arr pro é un kit solo telaio?
Finita decentemente quanto può costare?
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Vecchio 06 dicembre 11, 13:11   #8 (permalink)  Top
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Quindi dite che se si vuole cambiare motorizzazione conviene prendere l'arr a 85€?

Ma se si ha una pista piccola tipo 10x5 la rtr é già divertente o é un chiodo?

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Ultima modifica di jari81 : 06 dicembre 11 alle ore 18:47
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Vecchio 06 dicembre 11, 14:06   #9 (permalink)  Top
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L'anno scorso in fiera a verona ho provato tutte le carisma rtr (f1, gt e buggy) con lo spazzolato (tranne la bugghy, che di serie ha il BL) e mi stavo divertendo un bel po' sul micro pistino. Tra l'altro c'erano anche un po' di bimbi che giravano, ma dopo i primi giri che ho preso la mano sui modelli si spostavano di brutto

Attento che a 85 euro la ARR che dici tu è la MK2, coi differenziali tradizionali, il telaio in vetronite (etc etc etc), non credo proprio sia la Pro ARR (che costa sui 120)
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Vecchio 06 dicembre 11, 15:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ludovicovanoli
 
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Ok, hai fatto bene a dirmelo!
Allora visto che cominciamo in due o tre amici forse conviene tutti uguali la rtr, consapevoli che se si vuole qualcosa di piu si cambia radicalmente modello.

L'alternativa sarebbe la traxxas magari a spazzole da 209€ Ford fiesta, sembra fatta meglio ma dalle review e dai vostri commenti non é proprio adatta alla mia idea, in piu é forse troppo grande

http://www.youtube.com/watch?v=KzEAF...e_gdata_player

Queste sono le rtr?
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Ultima modifica di jari81 : 06 dicembre 11 alle ore 18:47
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